“Un locale turistico, deludente e per niente caratteristico” Punteggio 2 su 5

Al n.6.182 in classifica su 16.488 Ristoranti a Parigi
Fascia prezzo: 21 US$ - 27 US$
Cucina: Francese, Europea
Per: Romantico, Pasti economici, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Zona: Saint-Germain-des-Prés
Cagliari
common_n_restaurant_reviews_1bd8 96 voti utili
“Un locale turistico, deludente e per niente caratteristico”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 12 gennaio 2012

Nel cuore di Saint Germain de Prés, alle spalle della chiesa, in quel dedalo di strade e viuzze piene di ristoranti e caffè ecco un locale da evitare assolutamente. La cucina non è altezza delle aspettative, le zuppe sono mediocri, la fonduta di carne non vale il prezzo (18 euro per una persona). Vino della casa decisamente di pessima qualità. La finta gentilezza serve solo ad attirare i turisti nel locale. Pieno di stranieri e "giustamente" poco frequentato dai parigini. Da sconsigliare vivamente.

• Visitato a Gennaio 2012
    • Punteggio 3 su 5

Treviso, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Ottima fondue”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 gennaio 2012

Ci siamo arrivati per caso, cercando un altro ristorante...siamo stati praticamente bloccati dai gestori e quasi costretti ad entrare!! La cosa mi ha notevolmente infastidito e mai mi sarei fermata se non fosse stato per i miei figli che morivano di fame. All'interno del olocale c'erano 3 signori italiani, degli habituè da quanto abbiamo potuto capire, non dei turisti, probabilmente persone ch e viaggiano per lavoro; si sono profusi in lodi al locale...e ci siamo fidati!! Abbiamo preso 2 porzioni di raclette (pezzi di carne da friggere nell'olio bollente e condire con salsine varie) ed una di fonduta al formaggio. Veramente buono ed abbondante; abbiamo speso 57 euro.

Visitato a Dicembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“Molto soddisfacente!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 settembre 2011

Si trova nel vivo dei quartieri latini di Parigi. Il locale è molto ma molto carino, tutto in legno proprio come uno chalet. Il personale un pò troppo frettoloso nel richiedere le ordinazioni anche se gentile. Abbiamo preso due menù a 19 €. Come entrè lumake ,ma erano già sgusciate e il sapore non era dei migliori, e un altro piatto di cui però non ricordo il nome ma ricordo molto bene il gusto perchè mi ha deliziata! Era una pera cotta, con al centro del formaggio caprino, il tutto avvolto nel formaggio e poi gratinato :P Come piatti la fonduta con patate lesse e i gamberi e capesante servite crude da cuocere sulla pietra che ti portano al tavolo, con un contorno di patate al forno. Entrambi molto buoni! Come dolce la fonduta di cioccolato con frutta fresca....una libidine! Buono, lo consiglio!

• Visitato a Settembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Un indirizzo da provare assolutamente!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 settembre 2011

Sono venuta con i miei amici,eravamo 6,e siamo stati piu' che bene !!!
sinceramente stupendo,un' accolienzza meravigliosa,,i ragazzi sono semplicemente fichi e divertenti.
Una cucina tipica francese, con tante scelte deliziose,gamberi e avvocato,"confit" di anatra,dolci stupenti"crème brulée"fatta in casa,.....tutto buonissimo!!!!
Da provare ,da provare,vi lo raccomando con tutto il cuore!
per non parlare del posto,strada carinissima in un quadro parigino con delle vicinanze stupende,tanti pub da vizitare dopo una cena cosi carina per finire la serata con una grande festa!!!
Digno di una vacanza a Parigi e soprattutto un locale con non caro!!!

• Visitato a Agosto 2011
    • Punteggio 5 su 5
    • Punteggio 5 su 5
Vicenza
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“ottima atmosfera parigina”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 luglio 2011

Ristorante situato in zona centralissima. non grande e disposto su due piani. con le belle serate è fantastico cenare fuori oppure al primo piano con un tavolo che da sulla finestra aperta verso l'esterno. arredamento tipico da ristorante/trattoria francese, personale molto cortese e simpatico. prezzi un po' sopra la media.
la scelta delle pietanze non è molto ampia ma quello che abbiamo preso noi era molto buono.
il vino rosso della casa è pessimo, da evitare! e quindi occorre spendere qualcosina per un buon rosso o bianco.
nei periodi di alto affollamento meglio prenotare o si rischia di star fuori ad aspettare il turno...

• Visitato a Giugno 2011
    • Punteggio 3 su 5
      Cibo
Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare

Gli utenti che hanno visto Le Petit Chalet hanno visto anche

Parigi, Île-de-France

Conosci Le Petit Chalet? Condividi la tua esperienza!