“Se la credono tanto, antipatici, qualità media” 3 su 5 stelle

Al n.788 in classifica su 15.688 Ristoranti a Parigi
Fascia prezzo: 40 US$ - 150 US$
Cucina: Francese, Europea, fusion
Per: Cucina locale, Scena da bar
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Zona: Le Marais
common_n_restaurant_reviews_1bd8 46 voti utili
“Se la credono tanto, antipatici, qualità media”
3 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Dopo tante volte al Marais, dopo tante volte a Parigi, proviamo una novità. Scegliamo un ristorante vicino casa, attratti dalla bella estetica del posto, dalla novità, dal clima gay friendly. Al momento della prenotazione una ingiustificata e sgradevole risatina al dato della nostra italianità: come se fossimo i primi italiani a Parigi! Mi sarò sbagliato, pensai. E invece no, erano veramente insopportabili come fin dal principio, snob, sostenuti, acidi, finto modaioli. Tante pretese, per la medietà. Il tirarsela a sproposito è l'emblema de sti 'ragazzi in cucina'. Benissimo l'atmosfera: il posto è bello e la frequentazione pure. Medi i piatti, in fondo niente di che: la soiola anabolizzata non la dimenticherò. Scarsa la scelta: sono tirati anche nella generosità creativa, quattro o cinque le soluzioni possibili a portata. Non si è mangiato male ma nemmeno in modo particolarmente degno di nota. Il prezzo non esagerato per i canoni parigini ma ne sarà valsa la pena, ci si chiede ritornando per le allegre strade del Marais? Rimanessero nella cucina con la loro antipatia anche se obiettivamente non mi sento di cassarlo, per onore del vero. Ma è uno di quei posti dove la pretenzione è di casa e da cui si esce con desiderio di rivalsa.

• Visitato a Marzo 2012
    • 2 su 5 stelle

• Coreano per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Simpatia e qualità”
4 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

A parigi per relax ci imbattiamo in questo locale nel Marais, tutto molto moderno rispetto ai classici locali francesi. Subito ci accolgono bene e tutti molto simpatici e gentili. Decidiamo di prendere un antipasto in due una zuppetta di fois gras, topinambur, buona ma non il massimo, passiamo poi ai plat, optato per filetto e hamburger un pò rivisitato, il filetto è qualcosa di fantastico, mi pento di averlo lascaito prendere alla mia ragazza, anche l'hamburger comunque è molto buono, tutto con contorni di patate come solito in Francia, purè e al forno. Di dolce purtroppo quello del giorno finito decidiamo di prendere una tirta di profitteroles comunque ottimo. Insomma se siete a Parigi una tappa ci sta sicuramente in questo locale.

• Visitato a Marzo 2012
Monza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 40 voti utili
“Simpatia travolgente e cucina prelibata.”
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Io, mia moglie e mio figlio di 2 anni e mezzo siamo venuti in questo locale del Marais su suggerimento di mio cognato che lo frequenta abitualmente, nonostante il posto non fosse proprio adatto ai bambini, si sono tutti dimostrati entusiasti della presenza del mio piccolino e lo hanno coccolato in ogni modo permettendoci di trascorrere una serata piacevolissima e mangiando piatti prelibati. Il locale non è grandissimo, però ci si siede comodamente e nell'attesa si può anche gustare un ottimo aperitivo al banco. Tutte le portate erano succulente, cucinate alla perfezione con l'utilizzo di materie prime di evidente qualità e con un pizzico di fantasia che non guasta. Ideale per trascorrere una serata in coppia, però prenotando anche in famiglia non si sta male, vale davvero la pena provarlo, vedrete che poi ci ritornerete di sicuro. Eccellente rapporto qualità prezzo in un dei quartieri più vivaci di Parigi.

• Visitato a Febbraio 2012
La Maddalena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“Ristorante romantico in posizione carina”
4 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2011

Il ristorante è carino, situato all'interno del quartiere Marais. Le luci soffuse e il personale simpatico ti mettono rapidamente a tuo agio. Oltre all'atmosfera, anche il cibo non era per niente male e la cucina piuttosto ben curata. Un aspetto negativo l'eccessiva vicinanza tra i tavoli. Complessivamente un ristorante di buon livello il cui punto forte sono la posizione e la vena romantica.

• Visitato a Maggio 2011

Gli utenti che hanno visto Des Gars dans la Cuisine hanno visto anche

Parigi, Île-de-France

Conosci Des Gars dans la Cuisine? Condividi la tua esperienza!