“Ristorante gastronomico con ottimo rapporto qualità prezzo”
Recensione di Le Petit Bordelais - CHIUSO

Le Petit Bordelais
Fascia prezzo: 0 US$ - 60 US$
Cucina: Francese
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali, Incontri d'affari
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Torre Eiffel/Invalides
Recensito 24 aprile 2012

Situato nel Vii arrondissement, vicino a Invalides, é un ristorante gastronomico che propone cucina di Bordeaux e vini ovviamente anche da là.
C'e un menu "degustation" a 57 ( 71 col vino) che prevede antipasto, piatto di pesce, piatto di carne, formaggio, dolce con 1 bicchiere di vino abbinato a ogni piatto. Per chi vuole restare piu' soft, si puo' andare alla carta o scegliere una formula antipasto secondo a 27 euro. Il servizio é molto curato ma ogni tanto il vino arrivava in ritardo rispetto al piatto corrispondente. La qualità del cibo é eccellente, il posto é tranquillo e accogliente : un indirizzo senz'altro da consigliare.

Recensito 26 dicembre 2011

Ristorantino piccolo ma molto carino. Si mangia veramente bene, abbiamo ordinato antipasti, secondo di carne dolce e vino per due ed abbiamo pagato 120,00 euro. Lo chef alla fine si è avvicinato per chiederci se eravamo rimasti soddisfatti della cena e direi assolutamente si anche se sono rimasta un po delusa dalla famosa sfoglia con crema che tutti esaltano. Ve lo consiglio assolutamente, ottima cucina francese.

Recensito 22 novembre 2011

Sono stata per la prima volta a Parigi lo scorso week end e visto la mia ignoranza sui ristoranti parigini mi sono affidata a trip advisor. Seguendo le recensioni ho scelto questo ristorante e devo dire che è stata u ottima scelta! Il locale è piccolo e accigliente con dele tonalità calde. Al nosro arrivo, lo chef è veuto da noi presentandosi e dandoci un consiglio su cosa mangiare. Non capisco molto il francese e lui è stato gentilissimo nel cercare di farsi capire e super disponibile e simpatico. Abiamo optato per un menu degustazione da 70 euro che comprendeva 4 portate pù 4 vini in abbinato. Tutto ottimo e dai gusti particolari. Alla fine della cena lo chef è venuto a sautarci e a chiederci come ci siamo trovati. Samo rimasti conentissimi e lo consiglio vivamente!

Recensito 12 settembre 2011

Sarà che festeggiare il proprio compleanno a Parigi ha un fascino ineguagliabile, ma festeggiarlo in questo ristorante è stato indimenticabile. Il locale è molto curato, ha dei colori e dei tessuti accoglienti e la nota maggiormente positiva è che ha pochi coperti. Il personale ed il servizio sono impeccabili. I camerieri sono estremamente gentili senza essere invadenti e persino la toilette lascia senza parole! Una cura del dettaglio viene data ad ogni piatto, servito con originalità e creazione. I sapori sono ottimi, squisiti il cibo. Qualità eccelsa, ad ogni boccone si sprigionano sapori unici. Lo chef, come si addice a posti di un certo livello ma che richiama la trattoria di una volta, esce dalla cucicna in modo saltuario per accertarsi che i commensali siano soddisfatti delle pietanze. Nulla viene lasciati al caso, men che meno il cliente. Ottimo Ristorante!

Recensito 12 agosto 2011

Cena a tre con ragazzo giovane al seguito in questo ristorante parigino molto carino e fuori dagli usuali schemi delle tipiche brasserie. La cena è stata ottima così come il servizio e l'accoglienza. lo chef molto disponibile spesso presente in sala per due chiacchiere o una spiegazione, il personale giovane ma educato hanno contribuito ad una serata piacevole nella bella Parigi.

Gli utenti che hanno visto Le Petit Bordelais hanno visto anche