“Ristorante gastronomico con ottimo rapporto qualità prezzo” 4 su 5 stelle
Recensione di Le Petit Bordelais

Le Petit Bordelais
22 rue Surcouf, 75007 Parigi, Francia (Tour Eiffel / Invalides)
+33 145514693
Sito web
Migliora questo profilo
Al n.1.220 in classifica su 15.655 Ristoranti a Parigi
Fascia prezzo: 0 US$ - 60 US$
Cucina: Francese, Europea
Per: Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Cucina locale, Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Zona: Tour Eiffel / Invalides
Parigi, Francia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 45 voti utili
“Ristorante gastronomico con ottimo rapporto qualità prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Situato nel Vii arrondissement, vicino a Invalides, é un ristorante gastronomico che propone cucina di Bordeaux e vini ovviamente anche da là.
C'e un menu "degustation" a 57 ( 71 col vino) che prevede antipasto, piatto di pesce, piatto di carne, formaggio, dolce con 1 bicchiere di vino abbinato a ogni piatto. Per chi vuole restare piu' soft, si puo' andare alla carta o scegliere una formula antipasto secondo a 27 euro. Il servizio é molto curato ma ogni tanto il vino arrivava in ritardo rispetto al piatto corrispondente. La qualità del cibo é eccellente, il posto é tranquillo e accogliente : un indirizzo senz'altro da consigliare.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle

trapani
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“delizioso!”
4 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2011

Ristorantino piccolo ma molto carino. Si mangia veramente bene, abbiamo ordinato antipasti, secondo di carne dolce e vino per due ed abbiamo pagato 120,00 euro. Lo chef alla fine si è avvicinato per chiederci se eravamo rimasti soddisfatti della cena e direi assolutamente si anche se sono rimasta un po delusa dalla famosa sfoglia con crema che tutti esaltano. Ve lo consiglio assolutamente, ottima cucina francese.

Visitato a Dicembre 2011
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“ROMANTICO OTTIMO CIBO E CORDIALITà”
4 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

Sono stata per la prima volta a Parigi lo scorso week end e visto la mia ignoranza sui ristoranti parigini mi sono affidata a trip advisor. Seguendo le recensioni ho scelto questo ristorante e devo dire che è stata u ottima scelta! Il locale è piccolo e accigliente con dele tonalità calde. Al nosro arrivo, lo chef è veuto da noi presentandosi e dandoci un consiglio su cosa mangiare. Non capisco molto il francese e lui è stato gentilissimo nel cercare di farsi capire e super disponibile e simpatico. Abiamo optato per un menu degustazione da 70 euro che comprendeva 4 portate pù 4 vini in abbinato. Tutto ottimo e dai gusti particolari. Alla fine della cena lo chef è venuto a sautarci e a chiederci come ci siamo trovati. Samo rimasti conentissimi e lo consiglio vivamente!

• Visitato a Novembre 2011
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Un luogo d'incanto...”
5 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Sarà che festeggiare il proprio compleanno a Parigi ha un fascino ineguagliabile, ma festeggiarlo in questo ristorante è stato indimenticabile. Il locale è molto curato, ha dei colori e dei tessuti accoglienti e la nota maggiormente positiva è che ha pochi coperti. Il personale ed il servizio sono impeccabili. I camerieri sono estremamente gentili senza essere invadenti e persino la toilette lascia senza parole! Una cura del dettaglio viene data ad ogni piatto, servito con originalità e creazione. I sapori sono ottimi, squisiti il cibo. Qualità eccelsa, ad ogni boccone si sprigionano sapori unici. Lo chef, come si addice a posti di un certo livello ma che richiama la trattoria di una volta, esce dalla cucicna in modo saltuario per accertarsi che i commensali siano soddisfatti delle pietanze. Nulla viene lasciati al caso, men che meno il cliente. Ottimo Ristorante!

• Visitato a Agosto 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 112 voti utili
“Bel ristorante”
4 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011

Cena a tre con ragazzo giovane al seguito in questo ristorante parigino molto carino e fuori dagli usuali schemi delle tipiche brasserie. La cena è stata ottima così come il servizio e l'accoglienza. lo chef molto disponibile spesso presente in sala per due chiacchiere o una spiegazione, il personale giovane ma educato hanno contribuito ad una serata piacevole nella bella Parigi.

Gli utenti che hanno visto Le Petit Bordelais hanno visto anche

Parigi, Île-de-France

Conosci Le Petit Bordelais? Condividi la tua esperienza!