“Veloce ed economico”

Cucina: Vietnamita
Zona: Le Marais
Zona: Le Marais
Recensito 20 gennaio 2016

Premettendo che non si tratta di ristorante, ma di una piccola gastronomia che ha anche qualche tavolo, se siete alla ricerca di un vero e proprio ristorante dove sedervi e stare comodi cambiate subito posto, qui si sta stretti e scomodi e vale la pena restarci solo per il cibo e perchè si spende poco. Fatta questa premessa veniamo al cibo, ci sono stata con il mio fidanzato due volte e ogni volta abbiamo mangiato veramente bene. I piatti variano e non c'è un menù fisso, ma entrambe le volte siamo rimasti pienamente soddisfatti del mangiare. Le costine di maiale laccate erano favolose e anche il pollo allo zenzero, il tutto obbligatoriamente da accompagnare con una ciotola di riso in cui versare il sugo! Anche gli antipasti sono stati una sorpresa, pensavo di ritrovarmi i classici involtini primavera cinesi che hanno sempre lo stesso sapore a prescindere da ciò che ci mettono dentro, invece entrambi gli involtini (non ricordo precisamente il nome purtroppo) erano veramente squisiti, uno fritto e rivestito di una panatura croccante e ripieno di carne macinata speziata, e l'altro un involto di pasta fresca ripieno di verdure e gamberetti, veramente eccellenti.
Ed il prezzo è veramente concorrenziale vista la media dei ristoranti che ha intorno, prendendo 2 antipasti, 3 secondi con 2 ciotole di riso e 2 birre abbiamo speso 16€ a testa, uscendo con la pancia piena e soddisfatta.

Recensito 14 gennaio 2014

Ci siamo andati il 2 gennaio a pranzo, fidandoci delle recensioni mediamente incoraggianti di Tripadvisor. Preso atto delle dimensioni microscopiche e dell'aspetto poco incoraggiante già da fuori, dentro non è migliorato. Troppi tavoli in una stanza minuscola, praticamente per sedersi bisogna spostare il tavolino dei vicini (non scherzo) che è esattamente adiacente. Impossibile farsi capire se non parlate francese (anche indicando le cose sul menu non ho avuto successo, ho dovuto chiedere a un'altra cliente di tradurre per me). Abbiamo dovuto domandare le bacchette -non le avevano portate- e ricordare, dopo aver mangiato il primo perché stavamo morendo di fame, che non avevano portato l'antipasto-. Non si mangia male oggettivamente, ma si paga poco semplicemente per la location tremenda e perché le porzioni sono microscopiche. Forse funziona meglio per il take away. Non ci tornerei neanche morta. Ah, la cameriera ha rovesciato la salsa sui pantaloni del mio ragazzo e noncurante ha fatto finta di nulla. Ok adattarsi, ok i posti ruspanti e pittoreschi, ma irritarsi e innervosirsi per un pasto mediocre in vacanza anche no.

Recensito 19 settembre 2013

visto da fuori, non invoglia. si presenta con una minuscola entrata ed una piccola vetrina con esposte delle verdure in grandi recipienti di plastica bianca. la sala, se di sala si può parlare, è piccolissima, ci saranno al massimo 8 tavolini, ma il cibo è davvero buono ed il prezzo eccezionale per il Marais. ottimi il pollo al limone e l'anatra alla vietnamita. niente male anche un dolcetto al cocco che di primo acchito faceva impressione.
sconsigliato a gruppi numerosi o a due innamorati in cerca di tranquillità.

Recensito 16 novembre 2012 da dispositivo mobile

Cibo fondamentalmente sano e soddisfacente. Estremamente economico considerando la media della zona. Posto molto piccolo e spartanano.

Recensito 15 maggio 2012

Certo che sia gradita ad altre persone voglio dare il giudizio diciamo nella media relativamente al cibo ed al servizio, in particolare l`attesa non è stata troppo lunga vista la mia esperienza con altri posti simili nella capitale francese, ed anche il servizio è stato abbastanza gradevole perché di solito questi posti, gestiti da persone poco esperte, ti fanno sentire un pesce fuor d`acqua. Comunque tutto sommato, nella norma o come ho scritto, nella media.

Gli utenti che hanno visto Minh Chau hanno visto anche

Parigi, Île-de-France

Conosci Minh Chau? Condividi la tua esperienza!

;