Recensioni (1.281)
1.281 risultati
Recensito il 28 settembre 2016

ho soggiornato dal 20 al 28 settembre. Allora posizione comoda, pochi minuti a piedi dalla stazione della metro di crimee e riquet, zona tranquilla anche se multietnica sia di giorno che di sera. Ostello di bella presenza all'esterno e pure il bar dentro dove fanno ottimi piatti anche se un pelo superiori alla media degli altri bar per giovani. Personale disponibile e la sera zona di ritrovo per tutti i giovani dell'ostello con possibilità di svago quali ping pong ecc...il punto forte dell'ostello è la sicurezza che in tempi come questi a Parigi sopratutto non guasta mai (sicurezza intesa sia per accedere alle camere sia all'entrata dove c'è sempre un uomo di guardia), camere e lenzuola pulite nel complesso. unica nota negativa il bagno senza finestre quindi a volte maleodorante e la doccia che non ha un proprio spazio. La colazione inclusa nel prezzo(cosa rara a Parigi) migliorabile. nel complesso più che buono e ci ritornerei.

Data del soggiorno: settembre 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
Recensito il 11 maggio 2016

Ho soggiornato in questo ostello tra Febbraio e Marzo 2014 e devo dire che e' stata una delle esperienze piu' soddisfacenti della mia permanenza a Parigi. L'ostello e' grande, le camere e i bagni ampi e puliti. Molto caratteristici gli oblo': sembrava di essere in una nave. Ascensore largo ma funzionante solo con la card. Colazione molto buona. Al pianterreno si poteve prendere da bere al bar/reception e rilassarsi comodamente sul terrazzino sopra il canale. Bella la zona circostante. Provatelo!!

Data del soggiorno: maggio 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
Recensito il 19 febbraio 2016 da dispositivo mobile

Ostello organizzato benissimo e in un luogo favoloso, direttamente su un canale, anche se distante dal centro facilmente raggiungibile in metro. Molte escursioni e attività sono organizzate e acquistabili direttamante da loro. Sala giochi con biliardo e calcetto, wifi e postazioni internet gratuite, bar/ristorante con sconti particolari per gli alloggiati, club con musica in alcuni giorni della settimana, lavanderia ecc.. Solo alcuni lavoratori devono essere più motivati. Si sono dimenticati di farmi lo sconto sulla cena anche se avevo detto loro che ero alloggiato lì, di dirmi che la colazione che avevo acquistato on-line sul loro sito cominciava alle 9 e non alle 7.30 come l'altra che è ridotta e offerta gratuitamente a tutti (anche questo che c'era una colazione gratuita l'ho saputo quando sono sceso la mattina) e quando la mattina ho chiesto informazioni su una metro mi hanno risposto di fretta e seccati.

Data del soggiorno: febbraio 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
Recensito il 20 novembre 2015

Ho soggiornato durante i giorni degli attentati.. e mi è piaciuto molto come hanno gestito la situazione, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza: all'ingresso 4 omoni ti chiedevano la tessera, senza di quella non si poteva entrare. Durante la notte hanno fatto il giro delle camere assicurandosi che tutti gli ospiti fossero al sicuro e hanno ospitato senza chiedere pagamento tutti i ragazzi che hanno chiesto rifugio. Davvero ammirevole...

Era da qualche anno che non mi capitava di alloggiare in un ostello e quindi ero un po' reticente, ma in realtà mi ha abbastanza soddisfatta. Mi ha stupito la pulizia, soprattutto dei bagni! Ampi e spaziosi, anche l'area del water è sempre stata mantenuta pulita.
Le stanze (noi eravamo un gruppo da 5 in una stanza da 6) ampie con tavolino e lavandino+specchio, molto utili. Ho trovato davvero pratico il sistema delle gabbie sotto i letti per i bagagli (magari oliatele, la sera tardi aprirle non è davvero il massimo, si sveglia sicuramente chi già dorme)
Intelligente il sistema di sicurezza, per salire con l'ascensore è obbligatorio l'uso della tessera della stanza. Il wifi sempre funzionante in camera e in tutta la struttura.
La colazione potrebbe essere migliorata, ma essendo cosa rara che venga inclusa nel prezzo del soggiorno, sicuramente è una cosa su cui forse si può sorvolare.

Collocato sul canale è davvero rilassante stare fuori a bersi una birra o un caffe, soprattutto nelle belle giornate.
La zona l'ho trovata molto tranquilla, con almeno 3 fermate della metro in zona, multietnica, frequentata da famiglie, da gente che fa jogging e farsi una camminata lungo il canale è una cosa che stra consiglio di fare!

Data del soggiorno: novembre 2015
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 13 aprile 2015

Questo è senza dubbio il miglior ostello in cui abbia mai alloggiato! La posizione non è centralissima, ma è circondato da ristoranti di tutti i tipi, negozi, e la fermata della metro è vicina. Le stanze sono grandi, pulite, e ogni letto ha la sua tenda che si può chiudere per avere privacy, e un grande vano sotto per le valigie che può essere chiuso con il lucchetto (portatelo). I bagni in comune sono ampi e sempre puliti. E' possibile comprare/noleggiare qualsiasi cosa vi serva (asciugamani, lucchetti, tappi per le orecchie, e tanto altro). Al piano terra c'è un favoloso ristorante/bar con prezzi competitivi (se alloggiate qui, la sera su tutti drink prendi 2 paghi 1), dove avrete sicuramente possibilità di fare amicizia con gli altri viaggiatori. Nel seminterrato c'è anche una piccola discoteca. Nel prezzo (iper conveniente) è inclusa anche la colazione a buffet.
Lo consiglio assolutamente per chi vuole vivere una vera esperienza in ostello, divertirsi e spendere poco!

Data del soggiorno: maggio 2014
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici