“vacanza troppo bella, da ripetere” 4 su 5 stelle
Recensione di Motel Le Calypso

Motel Le Calypso
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Ajaccio
Motel Le Calypso
Hai aggiunto Motel Le Calypso ai Preferiti
| Tiuccia, 20111 Ajaccio, Corsica, Francia   |
Classificato al n.5 di 7 Altre sistemazioni a Ajaccio
roma
“vacanza troppo bella, da ripetere”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2011

Il lungo tragitto da percorrere per giungere a destinazione viene ripagato da paesaggi di incomparabile bellezza, e dal finestrino, come in una serie di fotogrammi, si attraversano montagne e foreste, si avanza al fianco del fiume che ti viene incontro scendendo a valle, si scorge il caratteristico trenino che corre tra i monti, si incontrano luoghi bellissimi come Corte e Col di Vizzavona. Ogni curva ci riserva con grande sorpresa una Corsica spettacolare. Finalmente giungiamo al residence, una piccola costruzione quasi completamente ristrutturata, che sorge direttamente sulla bellissima Baia di Tiuccia. E' immerso nel verde ed offre appartamenti semplici ma decisamente confortevoli, in un buon rapporto qualità-prezzo. Il nostro monolocale era molto spazioso e dotato di un' ampia terrazza con una splendida vista sul mare dalla quale abbiamo potuto godere di un meraviglioso tramonto. Ho trovato una cucina nuovissima, per la gioia del cuoco di casa che ha così potuto esprimere al meglio le sue doti culinarie!!! I rifornimenti? Presso il minimarket di Tiuccia, un semplicissimo e incantevole paesino di pescatori, ma anche direttamente sulla spiaggia, dove ci è capitato di comprare il pesce appena pescato! Un paio di sere però, abbiamo fatto riposare il nostro cuoco, approfittando dei ristoranti presenti nella zona! L'uomo di casa era assolutamente rilassato (e non è cosa da poco!!!) non solo per la cucina ma anche perchè ha potuto abbandonare la macchina per quasi tutta la durata della vacanza, e questo in tutta tranquillità in quanto il residence è dotato di un parcheggio interno.
Ultima, ma non da ultima, la spiaggia!
La zona offre molte calette di sabbia e scogli, una proprio sotto il residence che si raggiunge scendendo una piccola gradinata. Vale però la pena visitare anche le due lunghe spiagge di sabbia fine: "La Liscia" e "Liamone", dove il mare non diventa subito profondo e si possono far nuotare i bambini in tutta tranquillità. Il colore smeraldo dell' acqua non lascia nulla da invidiare ai Caraibi!
Da non tralasciare un pò di cultura con una vista alla città di Ajaccio e alla casa di Napoleone.
Decisamente da ripetere: la vacanza al residence Calypso è all'insegna del relax in un luogo incontaminato, immersi nella natura, in un mare da sogno. Il tutto, ovviamente, condito da una struttura pulita e ben gestita, che ben si inserisce nel contesto, insomma da consigliare per una prossima vacanza.

Consiglio sulle camere: ottima vista mare dal secondo piano
  • Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
    • 5 su 5 stelle
      Servizi

Business
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ajaccio
Hotel Castel d'Orcino
L'Allegria
L'Allegria
N. 1 di 1 a Casaglione
4.0 su 5 stelle 33 recensioni

Conosci Motel Le Calypso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Motel Le Calypso

Indirizzo: | Tiuccia, 20111 Ajaccio, Corsica, Francia