“Giardini meravigliosi e di sera sono magici”
Recensione di Chateau de Villandry

Chateau de Villandry
Prenota in anticipo
Da 97,39 US$*
Small-Group Half-Day Tour to Villandry, Azay-le-Rideau and Family Castle from
Da 197,16 US$*
Loire Valley Day Trip to Azay Le Rideau, Langeais and Villandry with Wine
Da 312,36 US$*
Tour privato: gita di un giorno ai castelli della Loira da Parigi
Al n.1 in classifica su 2 Cose da fare a Villandry
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
47 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 103 voti utili
“Giardini meravigliosi e di sera sono magici”
Recensito il 7 settembre 2011

Il castello di Villandry è assolutamente da visitare per i magnifici giardini che lo circondano. E' possibile acquistare il biglietto per visitare castello e giardini o solo i giardini. Il castello di per se' non mi è sembrato eccezionale, ma la visita dei giardini è imperdibile.
Noi abbiamo avuto la fortuna di vedere sul sito internet del castello che ci sarebbe stata un'apertura straordinaria serale dei giardini, e abbiamo organizzato il nostro tour in funzione di questo evento. E' stato uno spettacolo incredibile: sono state collocate centinaia di candele intorno alle siepi, luci soffuse, prioezioni di colori sulla facciata del catello e fuochi pirotecnici. Consiglio di controllare sul sito del castello se ci sono eventi speciali, ne vale la pena.

Visitato a Giugno 2011

12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 73 voti utili
“Giardini spettacolari”
Recensito il 6 settembre 2011

Consiglio un veloce passaggio al suo interno, per poi dedicare gran parte della visita ai giardini. Difatti, l’interno non lascia nessuna sensazione particolare, anche se comunque vale la pena di essere visto. La terrazza in particolare merita un passaggio per poter ammirare l’intera struttura dei giardini dall’alto. Per quanto invece concerne questi ultimi, vale veramente la pena spendere 2/3 ore per visitarli tutti, facendo al contempo una gradevole passeggiata al loro interno. Personalmente, quelli che abbiamo trovato più suggestivi sono quelli che descrivono e rappresentano quattro stati dell’amore. Tutto ovviamente è molto curato e perfetto. Visita assolutamente consigliata.

Visitato a Agosto 2011
Moscow
296 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 379 voti utili
“Elegante”
Recensito il 4 settembre 2011

Questo elegante castello si erge nei pressi della Loira, nei pressi della quale si trovava qui in tempi antichi l'edificio. Ma il fascino del castello di Villandry concluso al primo posto nei suoi parchi unico. Storia della Francia non fosse intervenuto tra le sue mura - non era un re castello o cortigiane.

Costruì un castello, il primo ministro del re Francesco I, Jean le Breton (il cui stemma è visibile nel profilo del abbaino a sinistra) presso il sito della fondazione del castello feudale, dove 4 luglio 1189, Filippo II Augusto ed Enrico II d'Inghilterra ha firmato un accordo di pace. Jean le Breton, al quale viene affidata la leadership costruire castelli di Fontainebleau e Chambord, raso al suolo il castello vecchio, lasciando una torre (a lei e ha tenuto una riunione storica dei re), a cui sono stati aggiunti nuovi alloggi.

Nel 1906, il castello diventa bisnonno degli attuali proprietari Dr. Joachim Carvallo, che ha guidato l'associazione dei proprietari di monumenti storici. Si rifiuta di brillante carriera scientifica sotto la guida del professor Charles Richet (Premio Nobel per la Medicina nel 1913) di dedicare la loro vita esclusivamente Villandry. Si salva il castello dalla distruzione, e ricrea il giardino ispirato ai giardini del XVI secolo. Trovare il progetto originale, creata Andrua du Sears, Carvallo ricreato la struttura del parco, con percorsi diretti lungo i quali prati con fiori piantati calce viale, siepi, giardinieri ben tagliata, riprodotto erbari stupefacente dei monaci medievali.

L'edificio è stato restaurato arredi del XVIII secolo. Dalla torre del castello che domina la Valle della Loira e Shera. Salire sul tetto solo bisogno di essere in grado di gettare uno sguardo tutti i giardini di Villandry.

Uno dei luoghi più belli del castello - è soffitto arabo. E 'stato portato dal palazzo del principe di Maqueda, costruito nel XV secolo a Toledo. Questa casa aveva 4 camera d'angolo, ciascuno dei quali era una cupola con i suoi cassoni di legno color oro. Il palazzo fu distrutto nel 1905. Ora tre soffitto di questo palazzo è mantenuto nei principali musei internazionali. Ebbene, mentre il quarto è stato portato da Joachim Carvallo il castello di Villandry sotto forma di 3.600 pezzi. Ci è voluto un anno per porre ancora una volta un puzzle. Questo ispano-moresco-soffitto in stile mudéjar gli artigiani moresco è stato istituito per i proprietari spagnoli, ed è una miscela di elementi decorativi e importante cristiana e moresca arte.

La cosa principale che vale la pena di andare a Villandry - è senza dubbio i suoi giardini. Nel 1150 hanno piantato alberi di tiglio, e la lunghezza totale delle siepi è di circa 52 km. Ogni anno nei giardini di trapiantato 250.000 piantine di fiori e ortaggi. Diserbo si svolge interamente a mano, in modo da non danneggiare le radici molto fragili di bosso. I fiori sono piantati in modo che ogni varietà fiorire nella sua stagione, in sostituzione di altri.

Visitato a Marzo 2011
33 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 63 voti utili
“Il più bello dei castelli”
Recensito il 3 settembre 2011

Ho visitato questo castello alla fine del mio tour dei principali cstelli della Loira, e ritengo che probabilmente è il più bello, non tanto per il castello sia estenamente, che internamente, ma per i meravigliosi giardini ben curati e molto estesi. E' possibile ammirarli sia dall'interno che dalla terrazza del castello. Ho avuto la fortuna di capitare un giorno in cui facevano anche l'apertura serale con fuochi d'artificio e spettacoli vari. Di notte tutto illuminato assume un fascino ancora più particolare.

Visitato a Giugno 2011
Como, Italia
80 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 85 voti utili
“uno dei giardini più belli e originali del mondo”
Recensito il 18 luglio 2011

Il castello di Villandry è uno degli ultimi costruiti sulle sponde della Loira. Fu costruito dal ministro delle finanze Jean Breton nel 1536 e cambiò diversi proprietari nel corso della sua storia ma dal 1906 è passato alla famiglia del Dottor Gioacchino Cavallo , uno scienziato che volle fortemente far si che il visitatore potesse apprezzare i suoi giardini. Questi sono di sicuro unici al mondo per colori, fantasia, varietà, bellezza, oserei dire perfezione. Ci sono serre, terrazzi, un enorme labirinto all’italiana, un belvedere , un laghetto con i cigni, 9 orti dai motivi geometrici con verdure, piante mediche, aromatiche, fiori ma soprattutto ci sono 4 enormi aiuole quadrate dal significato simbolico che costituiscono il giardino dell’amore. Passeggiare in questo giardino è bellissimo, rilassante e lascia stupiti per la cura e la pazienza con cui viene curato e mantenuto. Visitare questo castello e pagare un biglietto permette la manutenzione di quello che è di sicuro un patrimonio e spero che molti possano apprezzarlo in futuro.

Visitato a Aprile 2011

Gli utenti che hanno visto Chateau de Villandry hanno visto anche

Amboise, Valle della Loira
Azay-le-Rideau, Valle della Loira

Amboise, Valle della Loira
Azay-le-Rideau, Valle della Loira

Conosci Chateau de Villandry? Condividi la tua esperienza!