“Qualità senza che le quantità siano modeste”
Recensione di La Maison des Halles

La Maison des Halles
Al n.4 in classifica su 616 Ristoranti a Tours
Fascia prezzo: 22 US$ - 37 US$
Cucina: Francese, Steakhouse, Grill
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 30 agosto 2017

Viste le recensioni su tripadvisor abbiamo provato questo locale rimanendo molto soddisfatti.
Prima di tutto vorrei chiarire che è difficilissimo trovare posto, per cui conviene prenotare. E' spazioso ma è anche centrale e richiesto, pertanto riempie.
Il servizio è ottimo, gentili e molto disponibili, fanno di tutto anche per spiegarti le pietanze nel menù. Il locale è anche abbastanza raffinato.
Ciò che ho mangiato era sicuramente di qualità, cucinato perfettamente e saporitissimo. I piatti sono tutti particolari, inoltre le porzioni non sono assolutamente striminzite, paura che viene in posti come questo.
Il prezzo è più che adeguato a ciò che si mangia, non è economico, ma nemmeno caro, direi che per la qualità\quantità è più che perfetto. In tutti i casi il menù è esposto fuori

Recensito 26 agosto 2017

Ho scelto questo ristorante basandomi sulle recensioni di Trip. Volevo un locale non turistico che facesse cucina francese locale e sono rimasta assolutamente soddisfatta. Il locale è carino senza particolari pretese, ma non è la cosa più importante per me. Il personale è molto gentile ed il servizio veloce. Per allietare l'attesa portano subito un piatto con qualche fetta di pane ed un pò di rillette Dopo abbiamo mangiato il piccione: buonissimo ed il cordon bleu. Quest'ultimo l'ho ordinato per sbaglio, ma era molto buono ed entrambi erano presentati benissimo. Come dolce abbiamo preso il profitterol di albicocche che in realtà era un macaron composto da un'albicocca cotta, gelato di mandorle e ricoperto da una metà di macaron. Accanto ti servono un bicchierino di caramello al burro salato. Buono, ma se ci tornassi proverei altro. Abbiamo inoltre preso 3 bicchieri di vino ed il caffè per un totale di 60 euro in tutto.

Recensito 26 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Abbiamo prenotato in questo ristorante nel cuore di Tours. Al nostro arrivo abbiamo notato un bello stile dell'arredamento, e uno staff sorridente.
Il menu propone piatti della regione come fois grois, agnello, piccione, entrecôte, verdure di stagione e tanta carne alla griglia. La nostra scelta é ricaduta su tapas di fois grois con fighi caramellati e prosciutto crudo e formaggi della regione;
Come secondo il mio ragazzo ha preso il piccione con fois grois, mora, puré di patate viola e salsa al vino rosso di chinon, ed io l'entrecôte con salsa piccante e puré.
Il tutto era elegantemente presentato, di ottima qualità e saporito, specialmente le tapas e il piccione.
Il prezzo medio alto ma giusto per la qualità dei piatti. Unica pecca i tavoli troppo vicini.
É stata davvero una bella serata

Recensito 28 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

Locale molto carino e ottima cucina francese. Potrete farvi suggerire sia il piatto del giorno che scegliere à la carte. Ho preso il pesce, come piatto del giorno, ed ho assaggiato la carne. Ottimi entrambi!!! Il piatto grande di formaggi è ottimo e consigliatissimo ma è da dividere in più persone. Il dessert è FA VO LO SO!!! Vi suggerisco la brioche francese con il caramello. Una goduria per il palato!!! Rapporto qualità prezzo ottimo, non si spende poco ma decisamente congruente con quello che mangerete e la qualità dei prodotti. Attualmente è il mio ristorante preferito a Tours. Ci ritorno e lo consiglio!!! Prenotate e Bon appétit!!!

Recensito 9 settembre 2016

Il menu propone piatti piuttosto particolari e per noi italiani di difficile "traduzione", ma un gentilissimo cameriere ci ha saputo aiutare nella scelta ed abbiamo addirittura avuto un piacevole scambio di opinioni (nonostante le difficoltà linguistiche) sul vino Vouvray brut da noi ordinato, ottimo e irrinunciabile bianco frizzante di quella zona. Selvaggina ottima e il miglior foie gras affumicato mai mangiato. Prezzi medio alti ma commisurati al tipo di cucina. Alcuni piatti di nouvelle couisine forse un po' troppo arditi (abbinamento gamberetti con gelato all'avocado, disco di cioccolato in ciotola come dessert...) ma giustamente segno di creatività,innovazione ed impegno. Locale sempre pieno, soprattutto a tarda serata, non adatto a gruppi numerosi. Ha dei tavolini all'aperto ma sono lungo la strada: dentro è più caratteristico con bellissime decorazioni a muro.

Gli utenti che hanno visto La Maison des Halles hanno visto anche

Tours, Valle della Loira

Conosci La Maison des Halles? Condividi la tua esperienza!