“Nonostante il nome...”

Cucina: Francese
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 24 ottobre 2016

Ristorante carino....ma strano, partendo dal locale fino ad arrivare al personale...(età media 14 anni). Si mangia comunque abbastanza bene, cucina tipica del luogo e presentati in modo carino. Attenzione perchè chiudono molto presto.

Recensito 7 giugno 2015

bistrot molto carino con buona cucina francese e piatti ben presentati. Hanno pochi menù in inglese ed anche i camerieri parlano quasi tutti solo francese, quindi sarebbe meglio che almeno uno dei commensali conosca la lingua. Vi consiglio il menù del giorno, compreso il dolce. Se andate a Tours, ve lo consiglio! Attenzione al gradino se andate alla toilette : )

Recensito 1 settembre 2013

Tra il centro storico e la stazione di Tours, questo bistrot offre tipica cucina francese, eseguita correttamente. Ottimo, nella nostra visita, il riz de veau, buona la tartare, non perfetto il tournedos, leggermente troppo cotto all'esterno. Carta dei vini stringata ma ben centrata sul territorio.

Recensito 12 settembre 2012

Ho cenato a Le Chien jaune durante il mio viaggio fra i castelli della Loira , cibo delizioso originale per un bistrot, ben presentato e con il favoloso finale di tutto cioccolato per adulti,da far girar la testa e lo stomaco, prezzo giusto per un menù veramente buono. Ma c'è un ma, il capo cameriere ( almeno io credo che lo fosse) trattava male i ragazzi che lavoravano nel locale davanti ai clienti e poi ha costretto una cameriera molto giovane a portare giù in cantina su una scala ripida una cassa con bottiglie , il tutto molto pesante. Non è finita qui , la ragazza dopo un po' è risalita e trasportava la stessa cassa con bottiglie piene e si vedeva che era molto in difficoltà sia per il grosso peso e sia per la posizione poco felice, ebbene lui era lì a guardarla e non ha mosso un dito per aiutarla. Tutto questo ridimensiona il mio giudizio

• Atmosfera
Recensito 3 aprile 2012

Adoro i bistrot francesi e soprattutto quelli che hanno la terrazza (non serve granché, semplici tavolini all'aperto, chissà perché in Italia pochi lo capiscono).
Questo particolare bistrot - l'interno val bene una visita - è bellissimo, trés français.
Il personale è molto gentile. Ci ha consigliato molto bene sul vino da scegliere per accompagnare l'entrecôte assolutamente perfetta che avevamo ordinato.
Anche i dolci sono di tutto rispetto.
I prezzi sono nella media. Assolutamente consigliato

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Le Chien jaune hanno visto anche

Tours, Valle della Loira

Conosci Le Chien jaune? Condividi la tua esperienza!