“albergo minimale abbastanza confortevole”
Recensione di Ibis Tours Centre Gare

Ibis Tours Centre Gare
Classificato al n.29 di 88 hotel a Tours
Recensito 25 ottobre 2015

Ho pernottato per due notti in questo albergo poco distante dalla stazione centrale dei treni di Tours. L’albergo non è distantissimo dal centro cittadino che si può raggiungere tranquillamente a piedi.
La hall dell’albergo è molto ampia, l’accesso all’ascensore che porta ai piani è regolarizzato con la tessera magnetica che apre anche la camera da letto.
La camera era abbastanza ampia, dotata di grande finestra, letto matrimoniale, televisore, scrivania, mancava un vero e proprio armadio: era costituito da una specie di ripiano tipo mensola e da alcune grucce appendiabiti.
Il bagno molto piccolo ma funzionale, non dotato di bidè, con una piccola finestrina a forma di oblò. Il rialzo della doccia può risultare un po’ scomodo in quanto è alto circa due scalini rispetto al pavimento del bagno. Ci sono gli erogatori di sapone liquido.
La prima sera non ho avuto un sonno tranquillo in quanto dalle camere vicine e dal corridoio sono arrivati diversi rumori. Invece la seconda notte ho dormito bene.
La mia camera era affacciata su una via interna per tale motivo non ho avuto problemi coll’eventuale rumore del traffico automobilistico.
Non ho usufruito del servizio di prima colazione in quanto il prezzo di quasi 10 euro mi risultava elevato rispetto a quello che effettivamente avrei consumato.
L’albergo offre anche servizio di ristorante di cui non ho beneficiato.
Wifi gratuito.

Consiglio sulle camere: quelle che non si affacciano sulla strada principale
  • Ha soggiornato a: Settembre 2015 e ha viaggiato da solo

Recensito 18 agosto 2015

L'hotel ha il vantaggio di essere in centro a Tours, a due passi dalla stazione, e di essere a buon mercato.
La catena di per se offre servizi essenziali e infatti queto ci aspettavamoe aquesto abbiamo trovato.
Le stanze sono pulite e l'aria condizionata era presente in camera.
Il quartiere non è dei migliori e giraci la sera può far sorgere qualche scrupolo.
Comunque ottimo rapporto qualità-prezzo

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 17 maggio 2015

Siamo arrivati alle 19.00 e x cenare abbiamo dovuto aspettare le 20.30 con portate indecenti , camere che a dir piccole è eufemismo con le finestre bloccate , il bagno ( in mezzo metro trovi doccia wc lavandino e una fastidiosissima ventola ) la colazione del mattino ...... aspettare che portassero posate e vassoi con una scelta MOLTO scarsa ....mai piu !!!!!

• Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 9 settembre 2014

Hotel da evitare.
Utilizzo quasi sempre hotel Ibis per i miei soggiorni in Europa, questo è il peggiore di tutti quelli in cui ho soggiornato; Nella stessa città (anzi dall'altra parte della strada è presente un'altro hotel ibis budget, piuttosto andate in quello).
Reception scortese e poco disponibile.
Camera molto piccola, aria condizionata non regolabile nè spegnibile (l'hanno ridotta mettendo dello scotch sulla bocchetta).
Chiavi magnetiche non funzionanti ( in 3 giorni ne hanno dovute sostituire due).
Parcheggio dato per convenzione sul sito, in loco risulta in convenzione (8 euro al giorno al posto di 10) solo per il primo giorno.

Consiglio sulle camere: cambiate hotel, dall'altra parte della strada c'è un altro hotel della catena ibis
  • Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 settembre 2014

Io e mio marito abbiamo soggiornato in questo hotel due notti, buona la posizione, ottima la colazione, stanze molto piccole ma pulite, vicino c'e' anche un parcheggio comodo, nel comlesso lo consigliamo

• Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 agosto 2014

Utilizzo molto spesso gli Ibis, sia che siano Style piuttosto che Hotel.
Beh francamente questo per la mia esperienza è stato in assoluto il peggiore.
Dando per scontato gli standard di pulizia Ibis, le stanze che abbiamo preso erano minuscole, e minuscole vuol dire minuscole. Il bagno ridotto all'osso e soprattutto iper rumoroso. La ventola è stato un disturbo per tutta la notte.
Pensavo fosse un problema della mia stanza ma al mattino abbiamo riscontrato lo stesso problema anche sulla stanza attigua.

Personalmente non ho gradito questo Ibis

• Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 23 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

Le camere sono così piccole che ci hanno detto che avremmo trovato il lettino per la ns piccola di due anni, invece non c'era nemmeno da montare (come ci era successo in altro ibis a le havre). Il bagno è molto simile a quello che si trova su un aereo, con l'unica differenza che ha la doccia, ma le dimensioni sono ridottissime. Se volete lavarvi i capelli l'asciugamano in dotazione è una sola a persona, quindi dovrete scegliere se asciugare il corpo a farvi il turbante. Lo sconsiglio vivamente a chi viaggia con bambini.

Ha soggiornato a: Agosto 2014
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Tours
A 0 km
A 1,6 km
Hotel Rabelais
Hotel Rabelais
N. 25 di 88 a Tours

Conosci Ibis Tours Centre Gare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ibis Tours Centre Gare

Indirizzo: 1 rue Maurice Genest, 37000, Tours, Francia
Regione: Francia > Centro > Valle della Loira > Tours
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.29 di 88 hotel in Tours
Fascia prezzo: 57 € - 101 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Ibis Tours Centre Gare 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Accorhotels.com, Expedia, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelQuickly e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ibis Tours Centre Gare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Accor Tours Centre