“teatro di scontro tra due rivali caterina de medici e diane de poitiers amante del re”
Recensione di Castello di Chenonceau

San Vito al Tagliamento, Italia
13 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 14 voti utili
Recensito il 6 giugno 2012

troppo affollato. belle le cucine e le camere da letto. magnifico l'esterno che fa da ponte sul cher

Visitato a Agosto 2011

47 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 64 voti utili
“Il più bello di tutti”
Recensito il 3 giugno 2012

Nel caso aveste la possibilità di visitare uno soltanto dei tantissimi castelli di questa regione, andate senza indugio a Chenonceau. La posizione, lo stile elegante, il fiume placido che scorre sotto, la storia, gli interni sontuosi (ho adorato i suoi corridoi) e i giardini ordinati e rigogliosi di questo castello lo pongono,secondo me, davanti a tutti gli altri.

Visitato a Agosto 2011
Conegliano, Veneto, Italy
45 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 26 voti utili
“Quello da non perdere assolutamente”
Recensito il 29 aprile 2012

Risulta per noi il piú bello perché Grandissimo da visitare posto sopra il fiume a fare da collegamento tra le rive opposte e posto di frontiera durante la guerra. Con Grandi opere e collezione di quadri dimostra come le tre donne che lo occuparono resero molto accogliente quasi trasformando in alcova questo castello. I numerosi mazzi di fiori bellissimi che si trovano in ogni stanza realizzano ancor oggi la femminilità che si respira all'interno. I grandi giardini ben curati il Labirinto verde all'ingresso, l'orangerie trasformata in lussuoso ristorante, sono assolutamente da non perdere. Esiste anche un grande self service sempre molto frequentato.per dormire noi abbiamo scelto la vicina Tours per la serata.

Visitato a Giugno 2011
Pellezzano, Italia
19 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“stupendo”
Recensito il 26 aprile 2012

Era la seconda volta che andavamo in Francia e oltre alla splendida Parigi abbiamo deciso di visitare la Loira e devo dire che la visita ha superato le nostre aspettative. Dei castelli che ho visitato questo mi è rimasto nel cuore, all' arrivo l' ingresso non rende la sua maestosità che si avverte solo una volta che si visita l'interno. La sua storia poi non è da meno all' esterno ci sono due splendidi giardini da dove si può ammirare il castello in tutta la sua completezza.

Visitato a Giugno 2011
Pisa, Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 36 voti utili
“Meravigliosamente Strabigliante”
Recensito il 19 gennaio 2012

Abbiamo visitato questo castello di Gennaio che non è proprio il mese migliore, ma ci ha talmente entusiasmato da eleggerlo il più bello degli 11 castelli visitati sulla Loira.
In ogni stanza oltre alla bellezza della stessa ed a innumerevoli opere d’arte dei mega vasi di fiori freschissimi e profumatissimi intonati con il tema della stanza, credo che se le dame artefici di questo gioiello potessero vederlo ne sarebbero molto felici per come è curato e mantenuto,
personale cordiale e professionale.

Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Castello di Chenonceau hanno visto anche

Amboise, Valle della Loira
Amboise, Valle della Loira

Cheverny, Valle della Loira
Blois, Valle della Loira

Conosci Castello di Chenonceau? Condividi la tua esperienza!