“Location magnifica”

Al n.2 in classifica su 11 Ristoranti a Chenonceaux
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018

L' Orangerie e' un ristorante situato nel parco del Castello di Chenonceaux che fa parte dei Castelli della Loira.
Ambiente elegante che conserva un tono aristocratico.Per chi visita il Castello e' una sosta obbligata ma sicuramente lasciera' soddisfatti.La cucina è di buon livello ed il personale cortese e disponibile.Da provare il piatto di formaggi.

Recensito 22 maggio 2018

Sembra strano trovare un ristorante così elegante all'interno di un sito turistico quale appunto il Castello di Chenonceaux. Sicuramente non è il fast food per un panino di corsa tra una visita e l'altra degli splendidi castelli della Loira. Si tratta proprio di un vero ristorante che vanta anche una stella Michelin. L'ambiente è elegante, specchi, cristallerie e posate in argento, servizio attento e curato e, naturalmente, prezzi in linea. Noi lo abbiamo scelto appositamente perchè alla visita al castello abbiamo unito un pranzo per festeggiare il compleanno di nostra figlia, ma è giusto essere consapevoli del tipo di locale in cui si entra. Per quanto concerne il cibo abbiamo degustato dell'ottima cucina francese, molto curata sia negli ingredienti che nella presentazione, ottimi anche i dolci, in particolare a mia figlia hanno portato un dolce alla rosa davvero superbo. Consigliato ma avendo ben chiaro il tipo di locale, l'essere nel parco del castello lo rende ancor più magico ma non è un punto di ristoro veloce e informale per chi sta visitando, ma un ristorante vero e proprio ed anche di livello.

Recensito 11 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Ci siamo fermati per un pranzo dopo la visita del parco e del castello. Forse il miglior ristorante provato nel ns. Tour in Francia. Elegante l'arredamento del salone, tutto bianco e specchi. Qualità dei piatti molto buona (trancio di salmone ottimo), oltre ad un servizio professionale. Consigliato.

Recensito 26 agosto 2017

Buon ristorante dotato di una stella Michelin con un grande salone degli specchi ed enormi lampadari.Si può degustare il vino prodotto dai vigneti del castello adiacente.Direi in totale un buon sette pieno.

Recensito 16 agosto 2017 da dispositivo mobile

Ci volevamo fermare all'ora ferie X 10 minuti di relax ma ha dei prezzi di difficile approccio e pensando he il 90/100 dei turisti sono famiglie nn capisco il perché .
Ha qualche portata in più X il pranzo mentre X la merenda meglio il self di fronte .

Gli utenti che hanno visto L'Orangerie hanno visto anche

Chenonceaux, Valle della Loira

Chissay-en-Touraine, Loir-et-Cher

Chenonceaux, Valle della Loira

Conosci L'Orangerie? Condividi la tua esperienza!