“che dire? semplcemente perfetto!!!” 5 su 5 stelle
Recensione di Le Plessis

Le Plessis
Classificato al n.5 di 20 B&B in Blois
Dolo, Italia
“che dire? semplcemente perfetto!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

abbiamo soggiornato a Le Plessis di Blois dal 21 al 23 agosto 2011, durante il nostro viaggio in moto in Francia. Dopo aver avuto una esperienza non troppo positiva a Parigi, siamo arrivati in questo angolo di paradiso immerso nel verde. La maison si trova appena fuori dal centro di Blois, a piedi e' un po' lontano ma in moto o in auto ci si impiega 5 minuti e non abbiamo avuto problemi a parcheggiare la moto in centro, dove ci sono dei parcheggi appositi con la barra ancorata a terra in cui ci si puo' attaccare con la catena. Il paese e' comunque molto tranquillo, a misura d'uomo, e il piccolo centro storico, con il castello e le strette viuzze antiche, e' veramente piacevole, pieno di ristorantini e locali sempre affollatissimi.
Le plessis e' composto da una bellissima casa padronale, in stile tipicamente francese, e da una dependance con le camere per gli ospiti, ognuna diversa dall'altra. L'arredamento e' molto curato, con mobili antichi, un grande letto matrimoniale con materasso mordibissimo, e un'infinita' di cuscini che danno un tocco di allegria alla stanza. Il bagno e' un piccolo gioiello, con il wc separato dalla doccia e dal lavandino, con l'occorrente per lo shampo e la doccia profumatissimi. Pavimento in legno,c'e' una grande porta che da' sul prato all'inglese, ed e' l'unico punto luce della stanza, che non ha finestre,ma la cosa non crea alcun problema. C'e' l'aria condizionata, non c'e' tv o minifrigo. Pulizia ottima sia della camera che del bagno.
Nel giardino, separata da una piccola siepe e da un arco verde, si trova la piscina con lettini in rattan, delimitata da un bosco freschissimo, soprattutto in agosto!! a disposizione degli ospiti, anche gli asciugamani, sempre inclusi nel prezzo delle camera.
alla casa si accede da un portone con apertura a combinazione, per cui il pargheggio interno, che e' comunque all'aperto, e' molto sicuro sia per le auto che per le moto.
La prima colazione viene servita all'aperto o in una stanza della casa padronale, il cui arredamento potrebbe essere inserito in una rivista di interni: nessun dettaglio e' lasciato al caso, la tavola preparata con petali di fiori freschi, tinta su tinta, e una colazione eccellente e molto varia, dagli affettati ai formaggi alle marmellate fresche, alle immancabili baguettes, the e caffe, latte e succhi di frutta.
ultima ma non ultima, la padrona di casa, ms Patricia, e' una signora distinta e gentilissima, che ti fa sentire subito in sintonia con il posto, e che mette a disposizione degli ospiti ogni genere di brochure sui castelli limitrofi, sugli eventi di blois e dintorni, mappe e cartine e addirittura presta delle vere e proprie guide per che ne fosse sprovvisto!!
Insomma, il soggiorno in quesa maison e' parte integrante del viaggio, e' una esperienza da non farsi mancare nella visita di questa magnifica regione, che ci ha lasciato un ricordo stupendo e che ci ha fatto venire la voglia di tornarci appena possibile...Non rinunciateci, anche se il costo (60 euro per persona a notte) potrebbe sembrarvi un po' caro, ne vale veramente la pena!!!!

• 4 su 5 stelle

Da solo
roma
4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Abbiamo pernottato in questo b&b per 3 notti dal 15 al 18 agosto, la scelta (dell'ultimo momento) è caduta su Blois come punto di partenza per esplorare i castelli della Valle della Loira.
Blois è una cittadina molto graziosa, il b&b si trova poco fuori dal centro, per cui occorre un'auto per spostarsi, si tratta di una costruzione molto curata adiacente la casa padronale, le stanze affacciano su un bel giardino con piscina ad uso gratuito degli ospiti, ogni stanza ha il tema di un colore ed è arredata con grande cura.
Da notare che non esistono finestre se non la porta che conduce all'esterno e non c'è la tv.
La proprietaria è davvero molto cordiale e la mattina prepara lei stessa la colazione.
Nel complesso una struttura gradevole e confortevole, con un prezzo forse un po' troppo elevato per ciò che offre.

• 3 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Blois
Hotel Mercure de Blois Centre
N. 2 di 2 a La Chaussee-Saint-Victor
3.5 su 5 stelle 247 recensioni
Holiday Inn Blois Centre
Ibis Blois Vallee Maillard

Conosci Le Plessis? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Plessis

Struttura: Le Plessis
Indirizzo: 195 rue Albert 1er, 41000, Blois, Francia
Regione: Francia > Centro > Valle della Loira > Blois
Piscina
Classificato al n.5 di 20 B&B in Blois
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Plessis. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Plessis Blois