“Mah e Boh”

Cucina: Francese
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 1 dicembre 2016

Non mi convince molto un ristorante con una stella Michelin che ha solo il menù e non ha altre possibilità. Menù fisso a 62 euro se salti una portata perché non ti piace sempre 62...Se te la sostituiscono non ti chiedono se la sostituzione è di tuo gradimento.Mah
A parte quello manca un po' anche il servizio, sempre riferendosi a chi ha una stella o fiorellino Michelin. Se non vuoi aperitivo arrivano gli amuse bouche ma senza niente da bere né pane che arriva dopo....
Il sommelier lo devi chiamare tu se il vino finisce e il menù va avanti e tu non hai da bere...Mah
Infine la carne con la parte esterna francamente bruciacchiata, a me piace anche il gusto di bruciato ma lì secondo me non ci stava.
Bella la cucina open sulla sala e piace vedere che è un posto pulito ma vedere i ragazzi in piedi con le scarpe sui banconi inox per andare a pulire le cappe e le cose sopra i fuochi con il ristorante ancora mezzo pieno lo trovo discutibile, probabilmente l'inox si lava e disinfetta ma vedere le scarpe che si posano dove si cucina non fa piacere.
A parte la tempestività positivo il sommelier e onesto il conto dei vini. 41€ circa per 5 calici di vino qui è un buon prezzo.
Alcuni abbinamenti e preparazioni interessanti ma a mio giudizio locale che non merita la stella più che altro per la scelta di gestione del menù unico che giustificano con lo scopo di ridurre i rifiuti alimentari. Anche in sala presenza gentile e discreta dei ragazzi ma manca uno che dirige e che passi tra i tavoli e controlli l'andamento delle cene. Come ho detto abbiamo sempre dovuto chiamare noi il sommelier e chiedere noi il pane altre due volte. Vero che qui in Francia ne mangiano meno ma un minimo di attenzione a come va il tavolo lo devi avere. Insomma giudizio più sulle scelte gestionali e sulla conduzione del servizio che sui cibi serviti. Tranne la carne decisamente bruciata all' esterno.
Quindi direi scarso paragonato ad altre esperienze di ristoranti di pari livello.

Recensito 26 dicembre 2015

location davvero bella, la sala spaziosa, i ragazzi tutti bravi e giovani, il menu (unico, 7 portate, x me ottimo pure nel fatto che non mi sono impegnato a dover scegliere..) fantastico, cucina francese moderna, davvero una bella esperienza

Recensito 16 maggio 2015

Ambiente rilassante e ben curato,arredamento moderno ma caldo e familiare,la cucina è a vista nel salone,il personale è molto giovane ed altamente professionale.Abbiamo optato per il menù degustazione da 55€,le portate sono molte con diverse proposte,tutte gustose con sapori ben definiti,il dolce veramente divino,complimenti a tutto il personale,bravi!!
Il prezzo è un po' alto,con l'aperitivo ed una bottiglia divino circa 85€ a persona,impegnativo ma meritato.

Recensito 8 settembre 2014

Ristorante giovanissimo, tutto il personale è al di sotto dei 26 anni. Molto curata l'ambientazione. La cucina giovane e creativa la punto giusto dimostra una mano molto attenta e di alto livello. Bella carta dei vini e il menù proposto soddisfa pienamente il palato e l'occhio.
Ho appreso dal personale di sala che i titolari avevano appena aperto un nuovo locale a Montrachet, da provare.
Ho trascorso una bella serata con grande soddisfazione

Recensito 26 agosto 2014 da dispositivo mobile

Elegante ristorante bel centro di Digione gestito da giovani ragazzi. Cucina creativa con ottimi abbinamenti e ricca cantina di vini. Alcuni piatti meritano la lode e comunque tutto veramente buono. Anche il servizio è rapido ed efficiente e sicuramente di classe . Il prezzo è un po' alto ma il menu lo vale. Da segnalare però che non esiste un menu alla carta ma un solo menu degustazione

Gli utenti che hanno visto La Maison des Cariatides hanno visto anche

Digione, Cote d'Or

Conosci La Maison des Cariatides? Condividi la tua esperienza!