“la bellezza di una cena da solo”
Recensione di Stephane Derbord

Stephane Derbord
Prenota con
Stephane Derbord non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.2 in classifica su 649 Ristoranti a Digione
Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Pranzo, Accetta prenotazioni
Recensito 17 giugno 2017

Ero a Dijon per un congresso, avevo trascorso una giornata dura in sala conferenze in zona campus, poi ero sceso in città con l'idea di incontrare i miei colleghi per una cena. Ma poi ognuno è andato per conto proprio e io sono rimasto da solo. Soluzione? Cenare in un ristorante di lusso e qualità, dove cenare da soli diventa un'esperienza di una bellezza quasi mistica: possiamo concentrarci liberamente su quel che mangiamo, godere dell'agio del locale, dell'eleganza dell'arredo, e naturalmente del gusto eccezionale di ciò che mangiamo e beviamo.
Da Stephane Derbord è stato esattamente così: un'ora e mezzo di pura estasi e felicità.
Ho preso il menù Terroir et Creation, che comprende mise en bouche (vedi foto), due plat, scelta di formaggi, dessert.
Tenete conto che c'è anche un piatto di piccole cose deliziose di benvenuto e un pre-dessert, e vi renderete conto di come i 53 euro di questo menù siano assolutamente nulla al fronte della qualità (e quantità) di quel che si ottiene.
Come piatti ho scelto Le Foie Gras de Canard Cuit au Naturel (foto), delicatissimo, sofisticato, con eccellente pan brioché e cosette buone d'accompagnmento, e L’Agneau du Bourbonnais (vedi foto) con una Lasagne d’Epaule Confite et Piperade straordinaria. Come dessert un soufflé Classique au Grand Marnier (foto) di una bontà commovente, un gusto delizioso, classico, di altri tempi o forse è meglio dire senza tempo.
Due calici (uno champagne di aperitivo e poi un rosso), una Badoit e il menù, tutto per soli 88 euro. Meraviglioso, se in più aggiungete la bellezza del locale, la perfezione del servizio e - lasciatemi aggiungere questo dettaglio per me importantissimo di cui nessuno mai si occupa - l'eleganza e il lusso dei bagni.
Da Stephane Derbord ci tornerò molto volentieri

Recensito 6 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo prenotato via e-mail, oltre un mese prima della cena per andare sul sicuro. Ottima esperienza. Speso 240 Euro in due, bevendo un calice di champagne di benvenuto ed una bottiglia di vino. Prezzo più che corretto visto il numero di amuse bouche serviti, oltre alla qualità dei medesimi. Ci ritornerei molto spesso se fosse più vicino

Recensito 3 maggio 2016

Luminosissimo grazie alle ampie vetrate, tavoli rotondi con bellissime tovaglie bianche e sottopiatti quadrati, piante dappertutto… particolari che mettono gli ospiti subito di buon umore e li fanno sentire a proprio agio. Il servizio è puntuale, gentile, non invadente, ma dedicato completamente al cliente, ogni richiesta (non mangio pesce, sono allergico a…) viene annotata, comunicata immediatamente in cucina e nulla mai esce di sbagliato. In ogni piatto servito si vede chiaramente la cura e l’amore dello chef, non solo per l’abbinamento di sapori che si uniscono in perfetta armonia, ma anche per la bellezza: sono opere d’arte da gustare e da guardare!

Recensito 3 aprile 2015

Tutto buonissimo dall'amuse bouche ai petits fours passando per i formaggi e l'ottima bottiglia di Chassagne Montrachet 2011. Ambiente molto tranquillo, servizio curato come ci si aspetta da un locale stellato. Ci torneremo senza dubbio.

Recensito 8 settembre 2014

Mentre soggiornavo a Digione ho deciso di provare la cucina di Stephan Derbord (una stella michelin) per avvicinarmi alla cucina francese di alto livello.
Cosa dire!! sono rimasto senza parole, tutto assolutamente perfetto dalla presentazione dei piatti fino al servizio: classe, eleganza e professionalità.
Mi sono affidato al menu Terroir et creation, tutto meraviglioso.
Ho notato che il menu varia in funzione della stagione dell'anno, ma penso sia sempre una scelta sicura.
Dopo la cena il cortesissimo e giovanissimo sommelier ci ha condotti in un giro attraverso le cucine fino alla cantina, Impressionante!!
In conclusione una bellissima esperienza per il palato e una piacevole esperienza la conversazione amichevole con le chef a fine serata.

Gli utenti che hanno visto Stephane Derbord hanno visto anche

Conosci Stephane Derbord? Condividi la tua esperienza!