“L'astuzia di un capo ”

Cucina: Francese
Per: Cucina locale, Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 20 agosto 2015 tramite dispositivo mobile

Loiseau, capointesta degli chef di Borgogna, sa bene come attirare anche i turisti che temono le mazzate degli stellati e all'uopo propone un menù di mezzogiorno a prezzo ragionevole e una straordinaria molteplicità di vini al bicchiere: se ci si lascia tentare basta poco per tornar a riveder le stelle.

Ci sono recensioni più recenti su Loiseau des Vignes
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 4 luglio 2015 tramite dispositivo mobile

L'ambiente è molto lussuoso e curato ma l'accoglienza è gentile e non troppo formale. (Siamo cicloturisti ed abbiamo potuto accedere alla sala anche in abbigliamento sportivo). Il nostro pranzo è iniziato con 'Oeuf de poule dit parfait' con capelli d'angelo, miso e coulis di piselli e sesamo: eccezionale bontà e sapori perfettamente equilibrati.
Poi 'Boeuf Charolais' servito con hummus e racchiuso tra due cialde sottilissime e speziate. Carne tenerissima e gustosa.
Dolce: un babà con chantilly alle praline.
Abbiamo bevuto un calice di Santenay e uno di Savigny Les Beaune.
Prezzo molto ragionevole di 84 euro (2 persone) e stella Michelin più che meritata.

Recensito 10 aprile 2015 tramite dispositivo mobile

A pranzo vale veramente la pena. Un eccellente menù a soli 29 €. Eccezionale la selezione al calice sfiora le 100 etichette. Straconsigliato.

Recensito 24 maggio 2013

Cena a Beaune in occasione di viaggio di lavoro. Abbastanza tardi ma ci accettano comunque. Personale gentilissimo e ristorante molto bello ed accogliente. Di livello. Scegliamo un solo piatto prima del quale ci viene servito un amouse bouche molto buono e formaggio per finire. Tutto di ottima qualità. Vino (abbiamo scelto al bicchiere per essagiarne un paio) molto buono anche se molto caro. Ma si sà, in Borgogna.....

Recensito 14 maggio 2013

Per lavoro abbiamocenato in questo stellato Michelin che è all'altezza della sua nomea.
Solo per il foie gras vale la pena di entrare.
Selezione di vini straordinaria, neanche a dirlo.
Tutto il resto segue.
Obbligatorio se passate in Borgogna

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Loiseau des Vignes hanno visto anche

Conosci Loiseau des Vignes? Condividi la tua esperienza!