“Una gran bella sorpresa”
Recensione di Le Cheval Noir

Le Cheval Noir
Al n.18 in classifica su 219 Ristoranti a Beaune
Cucina: Francese
Per: Incontri d'affari, Occasioni speciali, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 16 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Il ristorante si trova a a Beaune, città simbolo della Borgogna. Il locale è assolutamente normale, nulla di sofisticato.
Il personale disponibile e gentilissimo.
Il cibo assolutamente di alto livello. Da non perdere les escargots, si mangia anche il guscio....e' fatto di pasta ...ma il sapore ed il gusto di queste lumache davvero ottimo.
Ho scelto poi il piccione....cottura perfetta, tenerissimo e delizioso con un pure' di carciofi da favola ...per dolce un po' di formaggi da un carrello ben fornito.
La lista dei vini non è particolarmente ricca per la regione ma c'è ciò che serve, ho bevuto un premier Cru di Chambolle Musigny, les amororeus, di amiot servelle del 2011.... che dire......poesia

Recensito 11 agosto 2017

Abbiamo cenato in famiglia in questo gradevole ristorante di Beaune. Menu con vini abbinati davvero ben congegnato: soba con astice, ricciola, assiette de fromages e dessert finale; mio marito menu di carne, fromages e dessert; buono e sostanzioso menu enfant. Servizio impeccabile: sempre presente ma non invadente. Unica pecca: sala all'interno leggermente calda ma purtroppo all'aperto era tutto pieno. Necessario prenotare!

Recensito 20 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Ristorante carino a due passi dal centro appena fuori le mura. Cucina solida basata su buone materie prime e solida tecnica. Tanti menù degustazione per poter assaggiare più piatti a prezzi contenuti. Servizio attento e premuroso, bella carta dei vini con tante chicche.

Recensito 1 novembre 2016

Ho pranzato con la mia famiglia in questo ristorante in ottobre. Propone piatti squisiti coniugati a una creativita' che li rende speciali. Il foie gras é delizioso, la carne al vino rosso una prelibatezza per non parlare del dessert "biscotti di castagne ..." Uhmmm
Il personale é veramente gentile. Nostra figlia di 2 anni é stata trattata come una principessa. Mi hanno persino fornito una prolunga per poter mettere sotto carica il lettore dvd (senza che lo domandassi). Sono discreti, ma vedono tutto!!!
Essendo in Borgogna ovviamente la carta dei vini é una sorta di bibbia. Offrono anche dei vini al bicchiere (bisogna domandare qual'é la disponibilita' del giorno) e delle mezze bottiglie.
Il prezzo e' conseguente, ma l'esperienza ne vale la pena.

Recensito 12 febbraio 2016

Difficile trovare un ristorante che offra qualità e buon trattamento ad un gruppo numeroso.
Visitato lo scorso ottobre con una quarantina di amici.
Menù concordato per tempo, uguale per tutti eccetto una ragazza celiaca ed una vegetariana, entrambe comunque soddisfatte.
Il locale è parte delle mura di Beaune, bella cittadina della Borgogna, le pietanze tipiche con rivisitazioni nel solco della tradizione.
Vini all'altezza della reputazione del luogo.
Da tornarci.

Gli utenti che hanno visto Le Cheval Noir hanno visto anche

Puligny-Montrachet, Beaune

Conosci Le Cheval Noir? Condividi la tua esperienza!