“Una seria degustazione”

Cucina: Francese
Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Recensito 26 gennaio 2014

Siamo stati a Beaune nell'estate del 2013 e alla fine della vacanza ci siamo resi conto del valore di questo ristorante. Il menù degustazione aveva un suo "percorso" ed era accompagnato da vini importanti che poi abbiamo cercato durante in nostro soggiorno. Il terrazzo all'aperto era grazioso ed il servizio preciso. L'unica dota dolente è stato un filetto arrivato troppo cotto con relativa scenata dello chef uscito per controllare e non molto contento di ammettere l'errore (anche se poi l'hanno portato perfetto)...ma siamo in Francia e come si sa il cliente ha sempre ...torto......
Lo consiglierei vivamente

Recensito 2 settembre 2013

su consiglio dello chateau relais dove eravamo ospitati abbiamo cenato in questo ristorante, ottimo, originale anche se in alcuni piatti un po azzardato, presentazioni adeguate, menù variato, carta dei vini...da paura! il miglior Nuit Saint Georges della mia vita alllo strabiliante prezzo di 58 euro (se penso a quanti vini mediocri ho pagato il doppio!), imperdibile

Recensito 18 luglio 2013

Interessante ristorante fuori le mura, molto singolare la soupe de tomates... Carni ottime e ben servite in abbinamenti a verdure e piccole sorprese. Ottimo il piatto di fromage per il finale. Rully 1er Cru fantastico. Il servizio può migliorare.

Recensito 5 agosto 2012

Un ristorante interessante, appena fuori le mura di Beaune, a 300 metri dall'Hospice. Arredamento moderno elegante, tavoli distanti quanto basta. Menu interessante, ma limitato. In abbiamo mangiato un'insalata di manzo (elencata come antipasto, carne abbastanza dura ma saporita), una porzione di anatra confiture, petto e coscia (eccellente), un dessert e una Badoit.
Porzioni non abbondanti, ma sufficienti, ben guarnite. Prezzo circa 35 euro a testa più il vino (qui si può spendere qualunque cifra, abbiamo scelto un Vosne-Romanée Villages perché il 1er cru era indisponibile, costo 68 euro), un po' caro visto il poco ordinato, ma in linea con le aspettative e il taglio del locale.
Peccato però il servizio. Ci siamo relazionati con quattro camerieri, di cui tre inspportabili per mancanza di attenzione, spocchia, indisponibilità. Non è successo nulla, non screzi o altro, non abbiamo chiesto cose strane, fatto scene fastidiose, nulla. Siamo frequentatori di ristoranti di ogni livello e siamo rispettosi dell'altrui lavoro. Ciononostante abbiamo rilevato una mancanza di empatia col cliente, fin dal primo istante, che è carenza gravissima in un locale che se la tira così.
Frequento Beaune e tornerei anche visto come ho mangiato, ma il fastidio di dover avere di nuovo a che fare con costoro, mi tratterrà dal tornarci.

Recensito 13 agosto 2011

Resto sbalordito dai (fortunatamente pochi) commenti negativi sul ristorante. Accoglienza eccellente, tutti particolarmente gentili. Menu degustazione a 66 euro che comprende stzzichini, mise en bouche, entrata, primo, secondo, formaggi e dessert compresi 5 bicchieri di vino specialmente studiati per ogni piatto con cambio di bicchiere ad ogni portata. Il piatto di pesce, una rana pescatrice alla schiuma di burro nocciolato su verdurine croccanti era eccellente! uno dei 10 miglior piatti mai mangiati. Rapporto qualità prezzo incredibile. Insomma top del top! complimenti ancora, ho passata 3 ore da re.

Gli utenti che hanno visto Le Cheval Noir hanno visto anche

Conosci Le Cheval Noir? Condividi la tua esperienza!