“Un tuffo tra gli animali marini.” Punteggio 3 su 5

Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
lampiski da Castellammare del Golfo
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“Un tuffo tra gli animali marini.”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 1 giugno 2012

Tralasciando i costi esosi ( ma si sa che in Francia i costi sono più elevati che in Italia), l'ambiente è accogliente e vi sono molte specie di pesci da vedere. La cosa più interessante è che dal punto di vista pedagogico i bambini vengono guidati da addetti del luogo alla conoscenza tattile di alcuni pesci, sensazione molto utile per i non vedenti e per i diversi abili. Peccato che dovevo tradurre, perchè l'insegnante parlava solo francese. Ma i bambini erano affascinati e prendevano confidenza con i pesci.

Visitato a Luglio 2011

• Ceco per primo
Milano
21 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 28 voti utili
“Un pò delusa”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 13 settembre 2011

Passando a Brest questa volta ho voluto andare all'Oceanopolis , così tanto sponsorizzato in un giorno dove le nuvole e la pioggia ad intervalli facevano da padrona ho pensato ok! Andiamo!
Dico subito che sè sapevo cosa mi aspettava i 32/33 euro per due persone non li avrei spesi , confrontandolo con quello a Valencia o a Genova è al terzo posto .
Non mi ha stupito sono uscita insoddisfatta.

Toscana
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 36 voti utili
“Giusto perchè pioveva...”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 30 agosto 2011

..perchè altrimenti avrei risparmiato volentieri i 16 euro del biglietto.
Non che non sia un bell'acquario, ma non penso che sia il più grande d'Europa come dicono o che sia migliore di altri. Quello di Genova in primis mi è sembrato migliore.
Diciamo che non aveva nessuna novità rispetto ad altri acquari visti in europa, quindi mi aspettavo molto di più. Purtroppo Brest è una città piuttosto insulsa (fu distrutta dalla guerra) e spesso piove, quindi quando qualche malaugurato ci capita in queste condizioni, Oceanopolis è l'unica variante per passare un paio di ore. In ogni caso non è nulla di eccezionale.

Trieste
18 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 23 voti utili
“Un buon acquario ideale in una giornata di pioggia”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 agosto 2011

Forse un po' caro (16,50 Euro), ma vale la pena a Brest, visto che la città non offre altro.
Tre padiglioni (polare, tropicale, temperato) da visitare in circa 3 ore.
In particolare quello tropicale è molto carino. Quello polare è ridotto, a meno che non si abbiano mai visto le foche.
Si puo' anche usare l'audio guida.
C'e' poi un padiglione ulteriore sulle biodiversità e la loro protezione.
Una pecca è rappresentata dai collegamenti tra i padiglioni: in caso di pioggia infatti bisogna uscire e rientrare bagnandosi.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Oceanopolis hanno visto anche

Conosci Oceanopolis? Condividi la tua esperienza!