“Delicious”
Recensione di Glouton le Bistrot

Glouton le Bistrot
Prenota con
Glouton le Bistrot non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.114 in classifica su 2.758 Ristoranti a Bordeaux
Cucina: Francese, Gastropub
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Da asporto
Recensito 8 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Il locale è caratteristico, ci sono pochi tavoli ed è arredato con semplicità e gusto.
Siamo stati accolti con cortesia dal caposala che parlava un buon inglese quindi ci ha spiegato con accortezza tutti i piatti proposti.
Le proposte sono poche e le dosi sono sicuramente da gourmet, ma devo dire che è stato molto meglio poter assaggiare più preparazioni in piccole quantità.
Consiglio il prosciutto crudo con i cetriolini per iniziare, e l’antipasto di capesante e polipo con salsa alle nocciole: strepitoso.
Le scelte sono limitate, non è il ristorante in cui fare la mangiata tra amici, ma niente di quello che ordinerete vi deluderà.
Lo chef, approposito, è italiano.
Siamo a Bordeaux, quindi chiaramente lista dei vini importante e comprensiva dei vini del Medoc e di Saint Emilione.
Ottimo rapporto qualità prezzo!

Recensito 10 settembre 2017 da dispositivo mobile

Vicinissimo alla Cattedrale di Saint André si trova questo piccolo tempio del gusto. Trendy, elegante, informale, offre piatti della cucina francese tradizionali, spesso reinterpretati in chiave contemporanea. Vengono periodicamente proposti piatti di altre cucine, soprattutto italiana. L'eccellenza dei prodotti impiegati è una delle peculiarità del ristorante
Livello ristorazione e servizio molto alto, eccellente carta dei vini, proposti da un professionalissimo sommelier. Estremamente professionale il personale tutto. Prezzi un po' più alti della media, proporzionatissimi a quanto viene offerto. Unica pecca: per quanto climatizzato, le porte d'ingresso restano aperte, con le logiche conseguenze.

ELISABETH L, Propriétaire alle Glouton le Bistrot, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 settembre 2017

Grazie per questo bel commento e grazie per aver condiviso la tua esperienza presso il nostro istituto

Recensito 17 agosto 2017 da dispositivo mobile

Onestamente trovo inspiegabili le recensioni entusiastiche, 113€ per due antipasti, due piatti principali, due dessert, acqua, vino da 30€ (sulla carta dei vini annata 2011, servito annata 2012, prezzo al dettaglio 12€), non voglio neanche commentare l'antipasto "burrata" (una burrata gelida di frigorifero accompagnata da qualche pomodorino, un patè di olive, del pesto e del pane bruscato) e il piatto "ingordigia" (un "risotto" allo zafferano slegato e sciapo con delle specie di polpette di pollo e una manciata di rucola sopra), anche il resto senza alcuna nota rilevante. Anonimo, da evitare i piatti italiani a mio avviso.

Che si risponda a parte che il tuo commento è più che deriso per il lavoro della nostra squadra. Amiamo la nostra professione e fortunatamente che non ci sono solo clienti come te mancano l'obiettività e il gusto!

Recensito 11 agosto 2017 da dispositivo mobile

Sono stato in questo caratteristico bistrot con la mia compagna ed un'altra coppia di amici appena giunti a Bordeaux. Il locale è piccolo, quindi consiglio di prenotarlo in anticipo, noi abbiamo prenotato direttamente con the fork e la prenotazione è stata segnata regolarmente. Non temete se leggete che siete obbligati a mangiare il menù fisso perché si può scegliere tranquillamente alla carta. Il menù non è molto ampio e quindi noi abbiamo optato per un filetto di vitello con crema di melanzane ed una rivisitazione di risotto alla milanese con del pollo. I piatti erano semplicemente fantastici e accompagnati con un'ottima bottiglia di borderaux hanno reso la cena veramente ottima. Il prezzo è in linea con il trend della città ed il servizio è veramente cordiale. Consigliato!!

ELISABETH L, Propriétaire alle Glouton le Bistrot, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 agosto 2017

Recensito 18 giugno 2017

Le recensioni lette sono state ampiamente confermate! Il cibo è buonissimo ed il servizio eccellente!

ELISABETH L, Propriétaire alle Glouton le Bistrot, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 giugno 2017

Grazie mille per il vostro incoraggiamento.
In una prossima volta

Gli utenti che hanno visto Glouton le Bistrot hanno visto anche

Bordeaux, Gironde

Conosci Glouton le Bistrot? Condividi la tua esperienza!