“Uno spettacolo unico”

Siamsa Tire National Folk Theatre
Al n.2 in classifica su 67 Cose da fare a Tralee
Dettagli sull'attrazione
Recensito 6 novembre 2016

Io ho assistito ad Oileàn. Questo non è assolutamente uno spettacolo "per turisti" ma una sorta (grosso modo) di commedia /tragedia musicale con balli, movimenti coreografici molto originali, canzoni. Il tutto ambientato nelle isole irlandesi. Molto originale anche la
scenografia che si adatta ai vari momenti della storia narrata. Da consigliare vivamente a chi si trova in zona ed ama le varie forme di teatro

Recensito 8 settembre 2016

Quando ci proposero di vedere uno spettacolo in gaelico ero un po' perplesso ben sapendo che non avremo capito nulla, ma pensavo di trattasse delle classiche ballate irlandesi, e quindi ci siamo andati, purtroppo. Invece si tratta di una specie di musical, con la emme decisamente minuscola, che racconta le vicende quotidiane di un villaggio irlandese. L'unico lato positivo è che non è durato molto, ma sono stati veramente 30 Euro a testa buttati via. C'era da dire che a molti è piaciuto; sarà che non sopporto il teatro moderno, ed anche se gli attori si impegnano a fondo, e questo si vede, se non mi è piaciuto, non mi è piaciuto e basta, senza altre storie.

Recensito 23 luglio 2016

Il talento dei protagonisti, musicisti e ballerini di una bravura straordinaria che interpretano musiche, balli e canti da ogni parte d'Irlanda. Questo il tema dello spettacolo denominato TURAS che ci ha offerto quasi due ore di folklore irlandese portato ai massimi livelli di professionalità da loro definito "A breathtaking Journey of Music, Dance and Song" Musica : intensa e coinvolgente - Danza : movimenti di grande destrezza e di scuola classica - Canzoni : molto belle e ben interpretate. Se siete nei paraggi non perdetevelo! Ma meglio prenotare per tempo !

Recensito 2 agosto 2015

Sosta non prevista a Tralee (dal tour), questo ci ha permesso di assistere allo spettacolo "Fadò Fadò" (30 E) eseguito da una Compagnia di attori-ballerini-suonatori anche molto giovani. La rappresentazione consisteva nel mostrare un villaggio rurale durante le varie stagioni con scene di vita, canti e balli tipici. Opuscolo spettacolo anche in italiano. Rappresentazione per amanti del Folk e per passare un paio d'ore. Peccato impediscano di fotografare sarebbe una buona pubblicità per gli amici a casa.

Vedi altre recensioni
Recensito 6 novembre 2014

E' il titolo della rappresentazione da me vista! teatro spazioso, buon pubblico, eccellente la rappresentazione, e soprattutto di gran vantaggio la brochure con la traduzione anche in italiano dell'opera(che, ovviamente era in gaelico)

Gli utenti che hanno visto Siamsa Tire National Folk Theatre hanno visto anche

Tralee, Contea di Kerry

Tralee, Contea di Kerry

Conosci Siamsa Tire National Folk Theatre? Condividi la tua esperienza!