“Cattedrale moderna”
Recensione di Galway Cathedral

Galway Cathedral
Al n.13 in classifica su 140 Cose da fare a Galway
Recensito 13 agosto 2018 da dispositivo mobile

Cattedrale moderna con vetrate molti interessanti e roccia calcarea sulle pareti. Merita una visita se siete nei paraggi, ma non consiglio di andarci apposta

Scrivi una recensioneRecensioni (1.700)

Recensito 27 luglio 2018

"Cattedrale della Madonna Assunta in Paradiso e San Nicola, "costruita in pietra calcarea e marmo del Connemara. Chiesa moderrna, consacrata nel 1965. nonostante sia molto recente, la sua forma si ispira alle chiese rinascimentali, con una cupola verde, torri campanarie e arcate a tutto sesto, tra le quali senz'altro spicca quella della facciata, inusuale nell'architettura irlandese e che fortemente richiama la Cattedrale Nuova di Santa Maria dell'Assedio nella città spagnola di Salamanca

Recensito 22 luglio 2018

Non potendo visitare la Cattedrale dall'interno per mancanza di tempo, ne ho potuto ammirare solo il particolare rosone. A esser sincero sono un po' scettico sulla fattura dell'edificio poiché sembra voglia richiamare uno stile non contemporaneo a quello di costruzione.

Recensito 13 luglio 2018

E una bella cattedrale, ma non amo pagare le entrate per le chiese. Ritengo che far pagare l'ingresso per un luogo di culto denoti la mancanza di rispetto nei confronti del credo in questione e da parte dei gestori mancanza di fede.

Vedi altre recensioni
Recensito 10 luglio 2018

E' in posizione interna lungo il fiume ma merita una passeggiata al fresco e una visita per l'altare centrale , la cupola e le belle vetrate . Funzioni anche il sabato mattina !

Gli utenti che hanno visto Galway Cathedral hanno visto anche

Galway, Contea di Galway

Galway, Contea di Galway

Conosci Galway Cathedral? Condividi la tua esperienza!