“La città della pioggia” Punteggio 3 su 5
Recensione di Dublino

Mappa
Satellite
Gli aggiornamenti della mappa sono stati sospesi. Ingrandisci per vedere informazioni aggiornate.
Reimposta lo zoom
Aggiornamento della mappa in corso...
15 voti utili
“La città della pioggia”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 6 luglio 2010

Almeno una volta nella vita credo che bisogna visitare Dublino,una città piccola ma molto caratteristica e nota per i numerosi pub presenti a Temple Bar dove si possono degustare le migliori birre locali.Va sicuramente fatta una visita alla fabbrica della birra Guinness e un po di shopping a Grafton St.Tra le maggiori attrazioni che offre la città consiglio di visitare Trinity College,O'Connel St. con il monumento dedicato a Daniel O’Connel,il General Post Office e la statua dedicata a James Joyce.Da no perdere inoltre il Castello di Dublino,la Custom House e Abbey Teathre.Molto belle anche le chiese.Purtroppo il clima a Dublino non è dei migliori visto che piove praticamente sempre,ma è forse proprio la pioggia che rende questa città così particolare...Divertitevi!!!

Parma
3 voti utili
“Soggiorno ottimo e comodissimo!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 marzo 2010

Ho soggiornato col mio ragazzo recentemente all'Ashling Best Western (01-04 marzo 2010) e siamo rimasti molto soddisfatti! Struttura nuova, wifi gratuito, la camera sempre pulita, bagno rifornito ogni giorno con shampoo, bagnoschiuma ecc. Dotata anche di asciugacapelli e bollitore per il te. Personale gentile e disponibile. Colazione abbondante e varia, con piatti caldi tipo uova ecc. La classica Irish breakfast, ma non mancavano certamente frutta, cereali, brioches, ecc.
Noi non ne abbiamo approfittato, ma è anche possibile consumare altri pasti in questo hotel, c'è anche una brasserie.
Molto comodo il collegamente con l'aeroporto, dato che l'Airlink 748 ferma proprio di fronte. Temple Bar è raggiungibile anche a piedi, ma è possibile usare la Luas linea rossa (la fermata è a qualche decina di metri), che con 4 fermate porta in centro. Dall'Ashling è sicuramente raggiungibile a piedi una svariate serie di attrazioni, dalla Guinness, alla Old Jameson Distillery.. Noi personalmente siamo andati a piedi anche al Phoenix Park, e alla Kilmainaham Gaol. Complessivamente siamo rimasti molto soddisfatti ed è sicuramente un hotel che mi sento di consigliare. Oltretutto, sembra offrire spesso tariffe promozionali sui soggiorni.

Lannion
3 voti utili
“Dublino, tutto qui?”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 16 ottobre 2009

Città gradevole ma insignificante che offre meno da vedere di qualunque banalissima città italiana di provincia. L'atmosfera è cupa e la città non è neanche tanto a buon mercato. Meglio non dedicarci più di una giornata ed indirizzarsi subito alle escursioni naturalistiche sulle coste. Almeno queste sono particolari. In generale, in Irlanda agosto sembra il nostro novembre.

Italia
“Carina e vivace ma meglio dedicarsi alle coste”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 14 ottobre 2009

La città non è grandissima ed è possibile girarla sostanzialmente a piedi. I pub del quartiere "Temple bar" sono molto vivaci (e molto cari) e nella zona centrale potete trovare qualche attrazione prima tra tutte e forse l'unica che meriti il Trinity College e la sua biblioteca. Non spendeteci più di tre giorni gli altri dedicateli alle coste magari del nord, anche dell'Ulster dove potete andare senza passare alcuna frontiera!!

43 voti utili
“Spensierata Dublino”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 ottobre 2009

E' una città allegra, divertente, spensierata, piena di gioventù, piccola, carina, tranquilla a livello di sicurezza,con gli abitanti gentili e simpaticissimi. Alcuni parlano anche italiano. Si mangia molto bene, il famoso fisch and chips e le famose alette di pollo fritte. La vita non è cara. I dintorni sono incantevoli. La consiglio

Conosci Dublino? Condividi la tua esperienza!