“raffinato, ambiente intimo, prezzi decenti”
Recensione di Pearl Brasserie

Pearl Brasserie
Al n.60 in classifica su 2.886 Ristoranti a Dublino
Cucina: Francese, Irlandese
Per: Incontri d'affari, Occasioni speciali, Romantico, Cucina locale
Opzioni: Cena, Colazione, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Zona: South City Centre
Recensito 24 ottobre 2016

Sono stato per un pranzo di lavoro. Menu a due portate ad un prezzo ragionevole e di discreta qualita'. Tutto a base di pesce. Non ho preso vino ne mi sono concentrato particolarmente sul resto del menu, ammetto. Mi e' rimasto cmq l'impressione di un posto raffinato, adatto a cena romantica. Unico neo il mio secondo (trota salmonata/salmon alla piastra) troppo salato. Sarei curioso di riprovarlo a cena con una buona bottiglia di vino.

Recensito 19 maggio 2015 da dispositivo mobile

A Dublino una delle gemme gastronomiche è certamente questo raffinato risorante nel cuore della città.
Menù molto ricercato (imperdibile il piccione alla Rossini), cantina di buon livello e servizio impeccabile.
I prezzi sono sostenuti ma in linea con la qualità.

Recensito 4 febbraio 2015

Se si trovassse nel cuore della civiltà enogastronomica, cioè in Italia, o nella sua pallida periferia, cioè in Francia, non sarebbe nemmeno da segnalare se non come una delle tante brasserie del tutto superflue. Ma sieta a Dublino, dove ci son più pub, affollatissimi, che tombini e dove trovare un buono champagne a prezzo corretto è quasi un sogno. Quindi lo definiamo decisamente buono, perchè per esempio il filetto di bue era cotto con salsa tirata al vino rosso, con pretesa di pseudo aceto balsamico ma cotta correttamente. Certo, dimentichiamoci frollature giuste e quindi un po' di chewingum è inevitabile, ma la carne è di qualità il filetto è vero ed il costo a 32 euro corretto. Le ostriche hanno visto tempi migliori, proprio sfinite e si che febbraio è "mese con la r", quindi ottimo per i frutti di mare in genere e le ostriche in particolare. Però sono fresche, ben servite, non costano molto, 2 euro l'una, e la citronette è gradevole. Il salmone in casseruola è buono, non troppo grasso, ben rifinito e porzionato. Tutto è accompagnato da verdure che prescindono dal piatto, diremmo improprie, ma siamo nel selvaggio nord, non pretendiamo troppo. Interessante, oltre alla serie di noiose brodaglie birresche, una contenuta ma di buona qualità carta dei vini, da cui abbiamo scelto un Gobillard rosè servito un po' tardi, ad ostriche finite, ma perfettamente a temperatura, e non è poco. Personale un po' strambo, vi tolgono le briciole tra un piatto e l'altro spostandovi tutta la mise en place, ma gentile, e particolarmente graziosa, nei modi, la cassiera. Se vi deportano a Dublino, andateci tranquillamente.

• Atmosfera
Recensito 1 gennaio 2015 da dispositivo mobile

Io e mio marito abbiamo cenato in questo ristorante francese il 31 dicembre. La cucina e' molto raffinata ed i piatti ottimi e ben presentati. Meritano una particolare menzione il filetto di manzo al tartufo che era tenerissimo e sublime, il sorbetto al mango e cocco, il tonno wasabi. Eccellenti i formaggi e la creme brûlé. L'ambiente è raffinato. Il servizio buono. I prezzi sono elevati ma proporzionati alla qualità ed alla presentazione dei piatti.
Buona carta dei vini.

• Atmosfera
Recensito 27 dicembre 2014 da dispositivo mobile

Sono appena stata in questo posto con la famiglia, ebbene, ristorantino in centro, molto molto grazioso con personale estremamente cordiale.
Il menù non é ampissimo e nemmeno troppo econonico, per intenderci a parità di prezzo potete andare in uno stellato in Italia.
I piatti sono presentati molto bene e sono anche interessanti, purtroppo a mio avviso manca un richiamo alla tradizione irlandese. Detto ciò, non vi consiglio assolutamente gli starters poiché sono tutti freddi ghiacciati (così come i dolci... una creme brulé a mio avviso deve esser passata con la fiamma nel momento in cui viene servita, non può esser preparata in anticipo ed esser servita completamente fredda da frigo).
Molto buoni invece sono i secondi, avete l'imbarazzo della scelta, personalmente consiglio il cervo.

Gli utenti che hanno visto Pearl Brasserie hanno visto anche

Dublino, Contea di Dublino

Conosci Pearl Brasserie? Condividi la tua esperienza!