“Beh sembra proprio di essere in Italia”
Recensione di Rosa Madre

Rosa Madre
Al n.75 in classifica su 2.859 Ristoranti a Dublino
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: Temple Bar
Recensito 15 giugno 2018 da dispositivo mobile

Premessa importante: io NON amo mangiar italiano quando sono lontano dalle natie sponde. Il fatto è che eravamo a Dublino per lavoro e l'ufficio locale ha deciso che il Rosa Madre era il posto giusto dove offrire la cena ai nostri clienti.
Detto questo devo dire che effettivamente il Roda Madre è veramente un angolo di Italia in quel di Temple Bar.
Cibo ottimo, così come i vini. Antipasti sfiziosi, vasta scelta di pesce, cucinato in modo veramente saporito.
Non ultimo buoni anche i dolci.

Recensito 11 giugno 2018 da dispositivo mobile

Invece siamo a Dublino, Temple Bar, quartiere pieno di locali turistici.
Questo ristorante rispecchia la passione e la ricerca della qualità dei gestori: bravi!
Noi in genere quando siamo all’estero non cerchiamo a tutti i costi di mangiare italiano per paura di restare delusi. Questa volta abbiamo ceduto alla tentazione perchè dopo 5 giorni di pub e cucina locale persino la Guiness ci era venuta a noia.
Da Rosa Madre abbiamo provato due ottimi piatti di pasta, col tonno e pomodorini e alle vongole veraci e due fantastici piatti di verdura.
In questi giorni di permanenza a Dublino la verdura ci è mancata tantissimo e in questo ristorante abbiamo trovato la giusta attenzione anche per i contorni.
Ottimo il pane che mettono sul tavolo , buono il vino ( abbiamo preso due calici di Arneis) buoni i caffè. Il prezzo non è basso ma considerata la qualità che arriva nei piatti, va bene.
Consigliatissimo

Recensito 25 aprile 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati in occasione di una cena di famiglia, da Italiani all'estero inizialmente eravamo un po' diffidenti sul ristorante, ma dopo una piccola consultazione su TripAdvisor non abbiamo aspettato 2 minuti per entrare e direi che il risultato che ci aspettavamo è stato altamente superato!
Entrando si può vedere del pesce fresco e poi una calorosa accoglienza all'italiana ti porta ad accomodare! Arriva subito del pane e poi il menu! Una piccola attesa e la cena viene servita, dei piatti mondiali pesce fresco e prodotti freschi Italiani ti portano le papille gustative in un viaggio in Italia!
I prezzi ovviamente non sono molto economici, 3 primi, 1 secondo, 1 dolce, 2 caffè e 2 bottiglie di acqua 92€, ma comunque ne è valsa la pena! Consigliatissimo

Recensito 17 aprile 2018 da dispositivo mobile

Cucina raffinata, anzi, sopraffina, personale professionale e cordiale, ambiente chic. Molto meglio di tanti ristoranti in Italia! Da consigliare vivamente!!

Recensito 1 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Siamo capitati in questo ristorante la sera di capodanno e il titolare con molta cortesia ci ha trovato un posto (quasi impossibile il 31 dicembre). La qualità delle materie prime è strabiliante e contro ogni aspettativa anche il modo di lavorarle è da maestri. Abbiamo mangiato una cicoria che in pochi a Roma fanno così bene, una bistecca tenerissima e cotta a puntino. Servizio veloce e molto accogliente. Il prezzo un tantino gonfio, ma ce lo aspettavamo essendo al centro di Dublino e mangiando così bene.

Gli utenti che hanno visto Rosa Madre hanno visto anche

Dublino, Contea di Dublino

Conosci Rosa Madre? Condividi la tua esperienza!