“Buon hotel ma..con un valore aggiunto...”
Recensione di Pembroke Townhouse

Pembroke Townhouse
Classificato al n.76 di 151 hotel a Dublino
Roma
“Buon hotel ma..con un valore aggiunto...”
Recensito il 27 agosto 2011

almeno per noi italiani...la presenza di Francesco (sarebbe il caso di dire : "San Francesco" da Bari.. :-) ) alla reception..la gentilezza, la cordialità e la disponibilità di questo ragazzo italiano è il vero valore aggiunto di questo albergo...entrare in hotel e trovare una persona che ti da tutte le dritte per vivere e visitare al meglio Dublino è qualcosa che non trovi in tutti gli hotel ( e penso di essermene girati piu di uno alle varie latitudini) quindi, prima di tutto, complimenti a lui...
L'hotel è in zona semicentrale ma non lontano dal centro (Stephens Green e Grafton Street) che è facilmente raggiungibile con una passeggiata tranquilla di ca. 15min. Alle spalle dell'hotel c'è l'Ambasciata italiana in Irlanda (casomai qualcuno ne avesse bisogno..:-) Difatti, la zona (Ballsbridge), oltre ad essere residenziale e di pregio, è sede di numerose ambasciate (Americana,etc..)
Buoni i collegamenti con il centro e l'aereoporto (dall'aereoprto prendere l'Aircoach che ti lascia all'angolo di Pembroke Road e non l'Airlink che vi lascia in centro eppoi si è costretti a prendere i mezzi pubblici o un taxi per andare in hotel). Se non volete camminare fino al centro fatevi un abbonamento x 3 gg (rambler) che costa 13,5 euro.
La struttura dell'hotel andrebbe curata un po' di più da parte della proprietà se si vuole parlare di un 4*..comunque, in ogni caso, possiamo parlare di un hotel boutique..
Le camere standard sono abbastanza spaziose e silenziose con soffitti alti: la nostra, ad angolo e con affaccio sulla strada, era divisa in due (nel senso dell'altezza) con un soppalco sul bagno. Camere pulite e letti comodi. Bagni da curare un po' meglio nei dettagli e lavabo con 2 rubinetti e non con miscelatore cosi come la vasca con doccia (pero se parliamo di hotel boutique.. ci potrebbe stare). Scarsi i prodotti di pulizia per la persona nel bagno (un set per una sola persona e non due..prontamente reintegrati su richiesta dalla reception) Portarsi gli adatattori per prese UK se no.. chiedere alla reception contro deposito cauzionale di 10euro. Internet wifi a pagamento.
Per la colazione non saèremmo cosa dire in quanto abbiamo deciso di farla fuori dall'hotel per conoscere altri posti..i costi del breakfast continentale a Dublino, comunque, sono relativamente alti rispetto agli standard italiani (dai 6-8 euro in su a persona).
Buono il rapporto prezzo/qualità offerto dall'hotel: lo consiglio soprattutto agli italiani per la presenza di Francesco alla reception...

FionaTeehan, Direttore alle Pembroke Townhouse, ha risposto a questa recensione., 3 febbraio 2012
Gentilissimo Mr. e Ms No Show,
Ricordo il vostro soggiorno come se fosse stato ieri ed invece e' passato del tempo. Avevo gia' pubblicato una risposta alla recensione ma non mi pare ci sia!
Cosa dire, grazie mille ancora per i positivi riscontri e scommetto che i dettagli pubblicati saranno d'aiuto ai futuri connazionali in visita a Dublino!
Quando ci rivediamo?

Venezia, Italia
Recensito il 29 luglio 2011

Sono rimasta con la mia famiglia 3 giorni e ho avuto modo di apprezzare sia la gentilezza del personale che lo charme dell'albergo, piccolo ma confortevole. La colazione è deliziosa e curata in tutti gli aspetti.
Benchè situato in prossimità del centro, è ben collegato con mezzi pubblici e per chi, come me, veniva in auto, ha anche un comodo posteggio riservato. In conclusione: da consigliare!

Consiglio sulle camere: Clean, confortable
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
FionaTeehan, Direttore alle Pembroke Townhouse, ha risposto a questa recensione., 3 agosto 2011
Gentile MarisolO61,
E' stato un vero piacere avervi nostri graditi Ospiti qui Dublino.
Grazie per la recensione e buon proseguimento Estate 2011.
Recensito il 14 luglio 2011

Un po' decentrato, probabilmente caro per quello che offre, ma abbiamo fatto grandi dormite in un letto enorme e comodo, tutto pulitissimo. Bagno pulito, lavandino mignon :( Colazione esclusa, non particolarmente ricca la continentale ma buona. Personale cortese. Parcheggio interno, davvero molto comodo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
FionaTeehan, Direttore alle Pembroke Townhouse, ha risposto a questa recensione., 21 luglio 2011
Gentile Babaiaba,
Grazie per aver lasciato un commento sulla nostra TownHouse. Ci fa piacere sapere che ha trovato il nostro letto comodo e le stanze silenziose. I nostri prezzi variano constantemente, spero che la prossima volta possa averne uno piu' basso e magari provare la colazione Irlandese.
Buona Estate 2011
Recensito il 10 febbraio 2011

Comfort, cordialità e professionalità al servizio di noi viaggiatori. Completa il quadro la figura gentile e carina di Francesco (un ragazzo italiano della reception) che dispensa indicazioni sulla città nonchè suggerimenti sui posti da visitare e su tutto quello che occorre per trascorrere un momento di relax perfetto e sperare che duri il più a lungo possibile!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
FionaTeehan, Responsabile reception alle Pembroke Townhouse, ha risposto a questa recensione., 16 febbraio 2011
E' stato un piacere averla nostra gradita Ospite lo scorso week end e siamo tutti fiduciosi di rivederla presto nell'isola che c'e' :)
Il suo nick "disdettaoconferma" e' ganzissimo!
Torino, Italia
Recensito il 1 febbraio 2011

Sono stata a Dublino l'ultimo week end di gennaio 2011 presso la Pembroke Townhouse dove ci hanno assegnato una deliziosa camera al 5° piano direttamente sulla via, che peraltro è molto silenziosa di notte concedendo un ottimo sonno.
Molto pulito, personale cordiale, professionale, disponibile, soprattutto Francesco che per noi italiani è un punto di riferimento poichè dà ottimi consigli e suggerimenti per visitare al meglio la città.
L'hotel dista 15 minuti a piedi dal centro città , ma vi sono anche diversi bus che portano in centro.
La colazione è ottima anche per chi tituba un pò al pensiero di mangiare bacon a colazione.
Abbiamo passato veramente un ottimo week end.
Grazie
Erika e Alberto

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Gentile Erika & Alberto, grazie mille per la recensione! Mi fa piacere sapere che avete passato un buon week end qui a Dublino e che i miei consigli vi siano stati util! Per la colazione mi sto adoperando per avere cornetti alla crema ma.... siamo in Irlanda e bacon sia!
milano
Recensito il 28 gennaio 2011

Ho alloggiato per 3 notti, tra novembre e dicembre 2010, per una trasferta di lavoro in questo delizioso hotel di Dublino.
Ottima la posizione, in un quartiere molto bello e tranquillo, e anche l'interno dell'hotel, molto accogliente.
Un punto a favore è rappresentato dallo staff, in particolare Francesco, sempre molto gentile e disponibile. Nei 3 giorni di permanenza a Dublino è nevicato tantissimo e abbiamo ricevuto molta assistenza e, soprattutto, molti consigli utili.
Da consigliare vivamente!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato per affari
Ora che la neve ed il giaccio sono orami un ricordo e' da organizzare un nuovo week end primaverile nella verde e "calda" Irlanda! Vi aspettiamo!
Recensito il 11 gennaio 2011

In questa splendida città il soggiorno è stato ancora più piacevole grazie alla sistemazione trovata presso il Pembroke Townhouse.
Albergo pulito confortevole in stile Georgiano e con un consierge italiano (Francesco) molto disponibile e con le dritte giuste.
La città poi è incantevole e ti conquista da subito e se non vi fa fatica camminare un po', questa soluzione, il Pembroke cioè, è ottima e permette di visitare angoli di Dublino che magari un turista disattento si perderebbe.
Ottimo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
FionaTeehan, Direttore alle Pembroke Townhouse, ha risposto a questa recensione., 14 gennaio 2011
Leggere i commenti su TripAdvisor sta diventando un vero piacere! :)
Sono contento che vi siate trovati bene e di essere riuscito a consigliare i posti giusti per voi!
Spero di rivedervi presto in Irlanda!!
Francesco and all the crew!
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Dublino
Lansdowne Hotel Ballsbridge
Grand Canal Hotel
Grand Canal Hotel
N. 39 di 151 a Dublino
Punteggio 4.0 su 5 1.636 recensioni

Conosci Pembroke Townhouse? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Pembroke Townhouse

Struttura: Pembroke Townhouse
Indirizzo: 90 Pembroke Road | Ballsbridge, Dublino 4, Irlanda
Regione: Irlanda > Provincia di Leinster > Contea di Dublino > Dublino
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 44 hotel di lusso a Dublino
N. 57 hotel per famiglie a Dublino
Categoria hotel:4 stella/e — Pembroke Townhouse 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Agoda, Traveltool, S.L.U., HotelsClick, HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pembroke Townhouse. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pembroke Townhouse Hotel Dublino
Pembroke Townhouse Dublino, Contea Di Dublino