“Generator Dublino, quando un hotel si maschera coloratamente da ostello”
Recensione di Generator Hostel Dublin

Generator Hostel Dublin
Classificato al n.4 di 112 altri alloggi a Dublino
“Generator Dublino, quando un hotel si maschera coloratamente da ostello”
Recensito il 23 febbraio 2012

A volte crediamo che gli ostelli siano strutture fatiscenti, sporche, pericolose ma superiamo queste paure invogliati da prezzi allettanti. Beh, quello che è successo a me è proprio questo, un pò timoroso per un viaggio in solitaria alla scoperta di Dublino mi sono deciso a prenotare un letto al Generator convinto dal prezzo ottimo e dai giudizi favorevoli di altri viaggiatori. Arrivato a destinazione in una fredda giornata di febbraio rimango sbalordito dalla bellezza della struttura e trovo immediatamente calore in un'atmosfera da favola: centinaia di ragazzi allegri e divertiti in una struttura spaziosa, moderna, colorata. Accolto calorosamente dallo staff adibito ai check-in apprezzo immediatamente la hall, il bar, la sala relax e la facilità di accesso alla città e ai mezzi pubblici (la linea rossa Luas è davvero a 200m). Il palazzo esternamente si presenta come una vecchia industria rimessa a nuovo che suscita subito un affascinante e curioso pensiero a come fosse stata in un passato nemmeno troppo lontano. Superati i positivissimi giudizi iniziali salendo verso la camera sapevo che il momento della verità doveva ancora venire: la vista della camera. Beh, esco dal moderno ascensore, supero i pulitissimi e profumatissimi corridoi, paragonabili a quelli di un moderno 4 stelle ed arrivo alla porta della mia stanza. Infilo la chiave elettronica della mia stanza e....wow... una stanza spaziosa, con parquet e letti a castello enormi e robusti, lenzuola e coperte pulitissime, un lavabo migliore di quello di casa mia e dei comodissimi cassettoni in acciaio facilmente richiudibili per infilare tutte le proprie cose in totale sicurezza. Ma questi aspetti positivissimi relativi alla stanza sono nulla a confronto di quanto trovato dentro: compagni di stanza simpaticissimi, tutti viaggiatori come me, giovani, allegri e divertenti. Tutti desiderosi di conoscere la città e nuove persone con le quali condividere momenti piacevoli. Tutti aiutati dalla cornice del Generator che davvero ce la mette tutta per farti sentire a tuo agio. In 3 minuti si fa amicizia, si scende a prendere un drink insieme nella sala relax, si esce a fare baldoria o a cercare un pò di cultura nell'affascinante Dublino. Ora direte, tutto davvero positivo ? Per me si, ma per una recensione davvero completa segnalo a voi viaggiatori giusto un dettaglio, personalmente non problematico, che però potrebbe esserlo per voi: i bagni sono ubicati in un solo piano (1°per le donne,2°per gli uomini) e questo per chi ne ha necessità spesso potrebbe essere un piccolo fastidio. Aggiungo però che sono pultissimi, spaziosi e con docce divise singolarmente e chiudibili a chiave per una totale privacy. La colazione ? Provata un paio di volte, non vi aspettate un buffet da hotel lusso ma 4 euro al giorno d'oggi sono una stupidaggine e con questa spesa vi offrono davvero di tutto (cerali,succhi, latte,caffè,marmellate, miele, toast e prosciutto cotto). Insomma per concludere...
10 E LODE AL GENERATOR DI DUBLINO DA MRCIAO E UN SALUTO A TUTTI I VIAGGIATORI, SPECIALMENTE QUELLI CHE HANNO IL CORAGGIO DI PARTIRE DA SOLI :-)))

Consiglio sulle camere: chiedete 1°piano se siete donne, 2° se siete uomini ( i bagni sono lì)
  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato da solo

• Greco per primo
  • Indonesiano per primo
Desenzano Del Garda, Italia
Recensito il 8 febbraio 2012

La posizione abbastanza centrale (15 min a piedi da Tample bar), il prezzo irrisorio (25 Euro in singola con bagno privato) e la struttura nuovissima rendono questo ostello un ottimo alloggio a Dublino. Io sono andato in un periodo di bassissima stagione, l'ostello era praticamente vuoto ma credo che visti gli ampi spazi comuni possa essere anche un buon posto per conoscere nuove persone provenienti da tutto il mondo.
Unico neo l'accesso a internet a pagamento.
Comunque conisgliatissimo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato da solo
Venezia, Italia
Recensito il 9 gennaio 2012

Weekend di halloween a dublino tra amici. Anche se non più giovanotti abbiamo scelto di passare tre notti in ostello. Camera da 6 con bagno privato (con doccia non funzionante). Tutto nuovo (puzza ancora di vernice) pulito e in ordine. Colazione € 2.50. Posizione centrale. Consigliatissimo per il rapporto qualità prezzo. Unico neo la doccia non funzionante...abbiamo chiesto più volte di aggiustarla ma non son mai venuti e non avendo camere disponibili non han potuto sostituirci la stanza...quindi docce comuni :)

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Pisa, Italia
Recensito il 8 gennaio 2012

sono stata in visita alla città con i miei figli adolescenti e ho trovato l'ostello comodo ,pulito e la sala comune veramente bella e una valvola di sfogo per i ragazzi dopo una giornata con mamma che mi ha salvato da mogugni o musi lunghi.Avevamo una camera da 6 e non da 3 come prenotato ,ma il bagno era grande e pulitissimo.Vista anche la stagione passavamo qualche ora prima di cena in piacevole relax. Complimenti anche allo staff, gentile come d'altra parte ho trovato tutti i dublinesi.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Marina di Maratea, Italia
Recensito il 19 ottobre 2011

Che dire... l'ostello è favoloso! Modernissimo, pulito, ben organizzato, il personale è molto gentile!Le camere sono molto carine e silenziose. All'interno dell'ostello c'è una piccola sala adibita a cinema, due biliardi, un grande bar, l'internet point con 5 computer . La colazione costa poco ed è davvero abbondante! io lo consiglio vivamente! L'ostello è quasi al centro della città, dista più o meno dieci minuti da temple bar, henry st. ecc!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Isola del Gran Sasso d'Italia, Italia
Recensito il 17 luglio 2011

L'ostello nuovissimo, pulito, enorme, al centro della citta'.
All'interno dell'ostello c'e' un pub carino.
Il punto internet non funzionava ancora ma hanno detto che tra poco funzionera'.
Il personale dell'ostello e' molto amichevole.
L'impressione generale e' ottima, infatti - sembra piu' n Grand Hotel che un'ostello.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato da solo
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Dublino
Kilmainham
N. 8 di 112 a Dublino
1.008 recensioni
Sky Backpackers
N. 11 di 112 a Dublino

Conosci Generator Hostel Dublin? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Generator Hostel Dublin

Struttura: Generator Hostel Dublin
Indirizzo: 28 Smithfield Street, Dublino 7, Irlanda
Regione: Irlanda > Provincia di Leinster > Contea di Dublino > Dublino
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.4 di 112 altri alloggi in Dublino
Categoria hotel:2 stella/e — Generator Hostel Dublin 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Hotelopia, Odigeo, TripOnline SA, HotelsClick, Traveltool, S.L.U. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Generator Hostel Dublin. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Generator Hostel Dublin Dublino, Contea Di Dublino
Generator Hostel Dublin Hotel Dublin