Aperto oggi: 09:30 - 18:00
Prenota in anticipo
Molto richiesto: i viaggiatori consigliano di prenotare in anticipo!

Modi per scoprire Kilmainham Gaol
16.421
5.330
1.117
Recensito 20 maggio 2018

E', probabilmente, la parte più emozionale di un viaggio Dublino, con la sua storia carica di significati e di episodi.
Ex carcere dei tempi delle campagne di indipendenza Irlandesi commuove ed emoziona.
Le visite, da prenotare, si succedono ogni 15 minuti e sono esclusivamente in inglese.
Bella anche la mostra di reperti al termine del giro.

Recensito 20 maggio 2018

Trovarsi nel set di vari film, tra cui il più noto "Nel nome del padre" ha sicuramente il suo perché. Questa ex prigione (che non è di sicuro Alcatraz...) si trova poco fuori città ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. La visita è stata molto interessante e la guida gentile ed esplicativa. Tassativa la prenotazione online e sconsigliato a chi non parla e soprattutto non capisce bene l'inglese, perché tutto il tour (obbligatorio con guida) è in lingua. Il museo, da vedere prima o dopo il giro alla prigione vera e propria, senza infamia e senza lode. Il prezzo del biglietto direi adeguato.

Recensito 12 maggio 2018

esperienza interessante, guida molto cortese e gentile che ha spiegato in modo molto valido tutta la storia della prigione

Recensito 9 maggio 2018

Siamo stati in questo museo un pomeriggio di Aprile durante il weekned. Dal momento che era pieno, NON ci hanno fatto entrare. Ci hanno concesso di visitare il museo attiguo gratuito (non altrettanto interessante).

Recensito 8 maggio 2018 da dispositivo mobile

il tour è obbligatorio farlo con la guida poichè il percorso è pericoloso e un pelo dispersivo, tour di per se piuttosto noioso date le lunghe spiegazioni, luogo ricco di storia e piuttosto caratteristico, prezzi un pelo alti. Nb si trova fuorimano, a piedi dal
The spire ci vuole circa un’oretta passando in zone industriali.