“Bellissimo ed emozionante!”

Tour Gravedigger Ghost di Dublino
Al n.1 in classifica su 576 Cose da fare a Dublino
Dettagli sull'attrazione
Recensito 3 settimane fa

Il sito è organizzato benissimo e l'attesa per il biglietto vale assolutamente la pena! La nostra guida, Lorraine, ha spiegato con precisione ogni angolo di questo posto, con una serie di aneddoti legati ad un capitolo di storia molto cupo per la città di Dublino, e lo ha fatto con una tale bravura da non esserci rese conto di aver trascorso più di un'ora in un posto dove, senza una guida, al massimo si possono spendere dieci minuti.
All'interno ci sono servizi ed un bar / ristorante dove si possono assaggiare i migliori scones della città. Il personale è impeccabile e disponibile. Alla fine c'è anche un museo dove si possono trovare tutti i cimeli raccontati durante la visita. Da fare!

Scrivi una recensioneRecensioni (21.875)

Recensito 4 settimane fa

E', probabilmente, la parte più emozionale di un viaggio Dublino, con la sua storia carica di significati e di episodi.
Ex carcere dei tempi delle campagne di indipendenza Irlandesi commuove ed emoziona.
Le visite, da prenotare, si succedono ogni 15 minuti e sono esclusivamente in inglese.
Bella anche la mostra di reperti al termine del giro.

Recensito 4 settimane fa

Trovarsi nel set di vari film, tra cui il più noto "Nel nome del padre" ha sicuramente il suo perché. Questa ex prigione (che non è di sicuro Alcatraz...) si trova poco fuori città ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. La visita è stata molto interessante e la guida gentile ed esplicativa. Tassativa la prenotazione online e sconsigliato a chi non parla e soprattutto non capisce bene l'inglese, perché tutto il tour (obbligatorio con guida) è in lingua. Il museo, da vedere prima o dopo il giro alla prigione vera e propria, senza infamia e senza lode. Il prezzo del biglietto direi adeguato.

Recensito 12 maggio 2018

esperienza interessante, guida molto cortese e gentile che ha spiegato in modo molto valido tutta la storia della prigione

Vedi altre recensioni
Recensito 9 maggio 2018

Siamo stati in questo museo un pomeriggio di Aprile durante il weekned. Dal momento che era pieno, NON ci hanno fatto entrare. Ci hanno concesso di visitare il museo attiguo gratuito (non altrettanto interessante).

Gli utenti che hanno visto Kilmainham Gaol hanno visto anche

Dublino, Contea di Dublino
Dublino, Contea di Dublino

Conosci Kilmainham Gaol? Condividi la tua esperienza!