“..Ma lo dobbiamo davvero fare??” 3 su 5 stelle

Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Firenze, Italia
52 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 104 voti utili
“..Ma lo dobbiamo davvero fare??”
3 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2011

Ok.. Harry potter.. Il treno poi è molto bello.. si ma c'è un problema.. Superato il fascino del treno a carbone e passata la prima ora in totale frenesia da foto, ad un certo punto ci si rende conto che forse, per vedere il treno, era meglio aspettarlo ad una stazione!
Allora, vi spiego meglio.. La mattina presto ci presentiamo alla stazione, biglietti fatti dall'italia altrimenti nel mese di agosto non si sale sul treno, e una voglia incredibile di attraversare il ponte di Forth Road tipo Harry Potter. Si parte. I posti sono minuscoli e parecchio sporchi.. per capirci, rimpiangerete la pulizia dei treni italiani! Il percorso si snoda attraverso un paesaggio montuoso bellissimo e ricco di gallerie.. Nota importante questa perchè, per chi come me non ci avesse ancora pensato, ad ogni galleria tutto il fumo di combustione del carbone e tutta la fuliggine entrano in carrozza soffocando tutti. Dopo circa 2 ore siamo scesi a Mallaig completamente ricoperti di fuliggine...
Lungo il percorso abbiamo più volte incrociato turisti che da fuori scattavano foto al treno.. Il mio consiglio?? Il treno è assolutamente da vedere.. Ma da fuori è molto meglio!

Visitato a Agosto 2011

1.198
  • Cinese per primo
  • Finlandese per primo
Firenze, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 16 voti utili
“CHE BELLEZZA CHE ESPERIENZA”
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2010

vista mozzafiato, treno a vapore come 100 anni fa', la carrozza 4 quella originale di harry potter, lo scozzese con il kilt che suona la cornamusa vermente una bellissima escursione.

Gli utenti che hanno visto Jacobite Steam Train hanno visto anche

Fort William, Lochaber

Conosci Jacobite Steam Train? Condividi la tua esperienza!