Recensito il 26 ottobre 2014

Trovare una sistemazione decente ad un prezzo ragionevole ad agosto a Edimburgo è un'impresa,soprattutto se ci si muove a cercarla un mese e mezzo prima.
Siamo stati attirati da questo b&b soprattutto dal prezzo e anche per la posizione molto buona,in 10-12 minuti di cammino si è in Grassmarket.
La prima cosa che balza all'occhio una volta entrati e preso possesso della camera è che le foto non rendono giustizia,molto meglio dal vivo,anche le foto sul sito del b&b lasciano perplessi,ma una volta preso confidenza con la camera e tutto il resto il risultato finale non è male.
La signora Trisha,spero di aver scritto giusto,è una donna particolare che alla fine vi risulterà proprio simpatica,ve ne accorgerete durante la colazione.
La nostra camera aveva il bagno in comune,alla fine non ho capito con quante altre stanze lo fosse,comunque sempre abbastanza pulito e non l'ho mai trovato occupato.
Colazione nella norma direi,ci sono svariate scelte che dovrete fare il giorno prima e troverete il vostro tavolo con il numero di camera.
Concludendo,se cercate un po' di lusso non è il vostro posto,ma se volete risparmiare qualche sterlina e avere una sistemazione decente,questo è il posto giusto.
Ultimo consiglio,se potete,fatevi dare le camere con finestre sul retro.

Consiglio sulle camere: Chiedete una stanza con finestre sul retro e non sulla strada.
  • Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 28 agosto 2014

L'Armadillo Guesto House è ottimamente situata rispetto al castello di Edinburgo ed alle principali attrazioni della città che si raggiungono davvero in 10' di camminata. Anche dall'aeroporto si raggiunge facilmente, con il servizio AIRPORT LINK BUS (meno di mezz'ora dall'aeroporto alla fermata di Princess street e da lì meno di 20', sempre a piedi, con valigie al seguito). Le camere sono piccoline, ma c'è tutto ciò che serve. Bagno in comune, ma sempre pulito e acqua calda sempre disponibile. La nostra camera era al primo piano, ma ce ne solo altre al piano superiore e magari può essere scomodo salire con le valigie (scale strette, l'edificio del resto è datato). La nostra camera dava su un cortile esterno, e si è rivelata silenziosa. Gli amici che erano con noi invece alloggiavamo in una camera che affacciava sulla strada, ed almeno la prima notte (sabato sera) sono stati disturbati dalle persone che sostavano in strada, chiacchierando e bevendo fino a tarda notte. Trish, la landlady, è simpatica ed accogliente, molto arguta nei giudizi ed anche in alcune battute!! 7 tipi (leggete bene, 7!!) di colazione tra cui scegliere la sera prima. Tutto sommato une bella accommodation, pratica, conveniente e comoda, in una zona vicina al centro, ricca di pub, panetterie, bar e locali dove rifocillarsi, senza necessità di andare downtown.

• Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 6 gennaio 2013

La comodità e l'atmosfera familiare di questo B&B lo rende eccellente. La proprietaria, Trish, è una persona molto gentile, cortese e, se gli date corda, un'inguaribile chiaccherona, sempre pronta a darti spiegazioni su come muoverti per la città.
Le camere sono comode e pulite tutti i giorni.
Per colazione si hanno 7 possibili scelte, da quella più completa(bacon, uova, ecc) ad una più easy.
Distanza Grasmarket / Princes Street è di ca. 5 Minuti (a piedi) e, per i più pigri, i bus 10 e 27 fermano proprio davanti al B&B, portandovi direttamente in Princess Street.
A mioavviso il rapporto qualità/prezzo è ottimo, d'altronte se è la terz volta che ci torno ci sarà un motivo, no?

• Ha soggiornato a: dicembre 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 8 aprile 2012

ho prenotato su suggerimento di un amico che vive a Edimburgo. le stanze sono pulite e rifanno i letti tutti i giorni cambiando gli asciugamani sporchi. si trova in una zona tranquilla poco distante dal centro. la colazione inizia alle 8.30 fino alle 9 e si può scegliere tra 7 menù.
la proprietaria l'abbiamo incontrata il primo giorno, quando ci ha dato le chiavi. comunque non abbiamo avuto bisogno di nulla in particolare.ci ha fornito una mappa della città al momento dell'accoglienza.
direi molto positiva visto anche il prezzo relativamente contenuto.

• Ha soggiornato a: aprile 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 10 settembre 2009

Abbiamo prenotato questo b&b tramite internet. Nonostante fosse il mese di agosto ed Edimburgo fosse sommersa dei turisti per il Military Tattoo, siamo riusciti a trovare in questa struttura una stanza ad un prezzo molto competitivo. Il b&b ha i suoi anni ma è tenuto bene, Patricia, la proprietaria, è simpatica e molto cordiale e disponibile. La colazione è divisa in due turni e si può scegliere fra 8 diversi menù. In buona sostanza la nostra esperienza è stata positiva visto il prezzo basso, la vicinanza con il centro (il castello dista dieci minuti a piedi), l'accoglienza premurosa e la colazione.

• Ha soggiornato a: agosto 2009 e ha viaggiato in coppia