“Ottimo ristorantino, piccolo e intimo”
Recensione di Stockbridge Restaurant

Stockbridge Restaurant
Al n.29 in classifica su 2.460 Ristoranti a Edimburgo
Fascia prezzo: 26 US$ - 45 US$
Cucina: Britannica, Scozzese, Europea
Per: Incontri d'affari, Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Zona: Stockbridge e Dean Village
Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 52 voti utili
“Ottimo ristorantino, piccolo e intimo”
Recensito il 18 maggio 2012

Scesi i tre gradini ci si trova in un ristorantino molto intimo, moquette a terra e luci soffuse. I tavoli non sono molti quindi conviene prenotare prima. Il personale è gentilissimo, prende le giacche e le porta in guardaroba. C'è un menu del giorno da cui si possono scegliere tre portate per mi sembra una ventina di sterline oppure c'è il menu alla carta. Una scelta di zuppe del giorno, qualche antipasto e poi i "piatti forti" che spaziano tra pesce e carne con contorni e accostamenti anche interessanti ma soprattutto ottime materie prime. Leggendo sul menu infatti si può costatare che questo ristorante ha una ristretta di fornitori super scelti "della porta accanto". Non ho assaggiato il pesce ma la carne era ottima.

Appena seduti vi chiederanno i beveraggi come d'uso (è possibile anche prendere un solo bicchiere di vino) poi vi porteranno il pane (ottimo e di diverse fatture) con il burro e una salsina verde che non ho assaggiato. Prima del primo piatto vi sarà servito un mini assaggino di antipasto offerto dalla casa (nel nostro caso era una tortina di granchio con pomodorini molto buona) così come un pre dessert prima del dolce (che ne nostro caso è stato un sorbetto ai frutti della passione).

Dolci. Una buona scelta tra tradizione scozzese e cose più particolari come il warm chocolate qualcosa che non ricordo, che in pratica era un trancio di brownie caldo buonissimo accompagnato da ciuffetti di mousse al cioccolato al latte, a fianco un bicchierino di creme brulee al cioccolato (deliziosa) e una pallina di gelato alla crema tempestato da pezzettini di croccante. Davvero buonissimo, da golosa quale sono non posso che consigliarlo caldamente.

Unica pecca il servizio non molto veloce, dovete venire qui a cena senza fretta, per passare la serata.

• Visitato a Maggio 2012
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Stockbridge Restaurant hanno visto anche

Conosci Stockbridge Restaurant? Condividi la tua esperienza!