“Interessante and free!”

Private Edinburgh City Tour in a Minibus
Da 20,50 US$*
Tour hop-on hop-off di Edimburgo con City Sightseeing
Da 636,84 US$*
Edinburgh City Tour in Private Minibus from Glasgow
Al n.4 in classifica su 422 Cose da fare a Edimburgo
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Informazioni utili: Attività per ragazzi, Ristorazione, Accessibile in sedia a rotelle, Attività per bambini piccoli
Recensito 19 marzo 2012

Veramente interessante, racchiude diverse esperienze, storiche, ambientali , tecnologiche.
I pannelli interattivi sono accattivanti e comprensibili da adulti e bambini, la pulizia dei locali è eccellente ( è possibile sedersi per terra con i bambini), ottimi servizi al pubblico ( internet point, shop, toilette, coffe shop)
ottima la gestione delle diverse attività per i bambini che permettono di trascorrere una piacevole giornata.

Scrivi una recensioneRecensioni (15.180)

Recensito 9 marzo 2012

Il Museo Nazionale di Scozia si trova vicino al Royal Mile. È un museo completo ed interessante, che mostra la storia della Scozia, dei paesi, della relazione con il Regno Unito e con gli inglesi in particolare. Si possono vedere vecchi macchinari, come una locomotrice, antichi modelli di barche e una vecchia auto. Esiste una sezione sulla vita quotidiana, che spiega come si viveva in questa regione industriale che ha sofferto molto durante l'ultimo secolo. Si parla anche della Banca di Scozia, della reputazione degli scozzesi, noti per essere estremamente parsimoniosi. C'è poi la storia di Dolly, la prima pecora clonata. Sulla parte superiore, infine, c'è una terrazza, addobbata con specie di fiori della regione, dalla quale si gode di una bella vista della città.

Recensito 22 febbraio 2012

Il museo e'stato da poco rimodernizzato ed e'davvero molto bello e curato soprattutto alla luce del fatto che vive solo delle donazioni e l'ingresso e'gratuito.Lo consiglio a tutti,anche alle famiglie con bimbi perche'e'davvero pieno di giochi e attivita'adatte ai piu'piccoli,ma che anche i piu'grandi non disdegnano affatto!

Recensione raccolta in collaborazione con Volagratis
Recensito 17 dicembre 2011

Ottimo museo, centralissimo. Organizzato su sei piani più il tetto con terrazza panoramica, è un'ottima alternativa cittadina quando il tempo non è perfetto. Un museo interattivo e molto adatto ai bambini, ma anche ai bambini di un tempo. L'ho visto in un'ora per motivi di tempo ma volendo ci si può stare tranquillamente 3-4 ore. Potete vedere reperti archeologici di notevole pregio, resti minerali, curiose invenzioni meccaniche, animali imbalsamati, la pecora Dolly, auto e chi più ne ha più ne metta, il tutto impreziosito dalla cordialità e disponibilità dello staff. Niente file all'ingresso, è ovviamente gratuito!

Recensito 16 dicembre 2011

In un pomeriggio di pioggia io e i miei amici ci siamo buttati nel museo. Cercando la biglietteria ci ha sorpreso la sua assenza, perchè? Ovvio, la cultura in Scozia è gratuita!!! Abbiamo girato per tre ore trovando inusuale l'esposizione dei reperti. Merita molto la parte Archeologica con pezzi Romani e Vichinghi meritevoli. Una sosta tra una sala e l'altra merita sul tetto al settimo piano la vista è magnifica e molto fotogenica.. Ideale la parte zoologica e parte dell'atrio per i bambini, ricorda molto il film notte al museo. Poi c'è una sala in particolare dove possono sperimentare,molti elementi fisici, storici, zoologici e tanto altro . Anche ai meno interessati una visita veloce la consiglio.

Gli utenti che hanno visto Museo nazionale scozzese hanno visto anche

Conosci Museo nazionale scozzese? Condividi la tua esperienza!