“Interessante and free!” 5 su 5 stelle

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Informazioni utili: Attività per bambini piccoli, Attività per ragazzi, Accesso disabili, Ristorazione
Edimburgo, Regno Unito
6 recensioni per questa attrazione
“Interessante and free!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Veramente interessante, racchiude diverse esperienze, storiche, ambientali , tecnologiche.
I pannelli interattivi sono accattivanti e comprensibili da adulti e bambini, la pulizia dei locali è eccellente ( è possibile sedersi per terra con i bambini), ottimi servizi al pubblico ( internet point, shop, toilette, coffe shop)
ottima la gestione delle diverse attività per i bambini che permettono di trascorrere una piacevole giornata.

Visitato a Gennaio 2012

• Tailandese per primo
Roma
51 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 70 voti utili
“Conoscere di più la Scozia? non mancare questo museo...”
4 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

Il Museo Nazionale di Scozia si trova vicino al Royal Mile. È un museo completo ed interessante, che mostra la storia della Scozia, dei paesi, della relazione con il Regno Unito e con gli inglesi in particolare. Si possono vedere vecchi macchinari, come una locomotrice, antichi modelli di barche e una vecchia auto. Esiste una sezione sulla vita quotidiana, che spiega come si viveva in questa regione industriale che ha sofferto molto durante l'ultimo secolo. Si parla anche della Banca di Scozia, della reputazione degli scozzesi, noti per essere estremamente parsimoniosi. C'è poi la storia di Dolly, la prima pecora clonata. Sulla parte superiore, infine, c'è una terrazza, addobbata con specie di fiori della regione, dalla quale si gode di una bella vista della città.

Visitato a Febbraio 2012
Cork, Irlanda
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 41 voti utili
“Un museo moderno e interattivo dove tutti si divertono”
4 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

Il museo e'stato da poco rimodernizzato ed e'davvero molto bello e curato soprattutto alla luce del fatto che vive solo delle donazioni e l'ingresso e'gratuito.Lo consiglio a tutti,anche alle famiglie con bimbi perche'e'davvero pieno di giochi e attivita'adatte ai piu'piccoli,ma che anche i piu'grandi non disdegnano affatto!

Visitato a Febbraio 2012
Recensione raccolta in collaborazione con Volagratis

Treviso, Italia
11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 17 voti utili
“Molto interessante!”
4 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2011

Ottimo museo, centralissimo. Organizzato su sei piani più il tetto con terrazza panoramica, è un'ottima alternativa cittadina quando il tempo non è perfetto. Un museo interattivo e molto adatto ai bambini, ma anche ai bambini di un tempo. L'ho visto in un'ora per motivi di tempo ma volendo ci si può stare tranquillamente 3-4 ore. Potete vedere reperti archeologici di notevole pregio, resti minerali, curiose invenzioni meccaniche, animali imbalsamati, la pecora Dolly, auto e chi più ne ha più ne metta, il tutto impreziosito dalla cordialità e disponibilità dello staff. Niente file all'ingresso, è ovviamente gratuito!

Visitato a Dicembre 2011
Ravenna, Italia
“Un bel pomeriggio culturale”
5 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2011

In un pomeriggio di pioggia io e i miei amici ci siamo buttati nel museo. Cercando la biglietteria ci ha sorpreso la sua assenza, perchè? Ovvio, la cultura in Scozia è gratuita!!! Abbiamo girato per tre ore trovando inusuale l'esposizione dei reperti. Merita molto la parte Archeologica con pezzi Romani e Vichinghi meritevoli. Una sosta tra una sala e l'altra merita sul tetto al settimo piano la vista è magnifica e molto fotogenica.. Ideale la parte zoologica e parte dell'atrio per i bambini, ricorda molto il film notte al museo. Poi c'è una sala in particolare dove possono sperimentare,molti elementi fisici, storici, zoologici e tanto altro . Anche ai meno interessati una visita veloce la consiglio.

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Museo nazionale scozzese hanno visto anche

Conosci Museo nazionale scozzese? Condividi la tua esperienza!