“Buon servizio ma pasta scotta”
Recensione di La Lanterna

La Lanterna
Al n.420 in classifica su 2.460 Ristoranti a Edimburgo
Cucina: Italiana, Pizza, Europea
Per: Gruppi numerosi, Occasioni speciali, Romantico, Adatto ai bambini, Per bambini
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Brunch, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Vino e birra
Zona: New Town
Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 52 voti utili
“Buon servizio ma pasta scotta”
Recensito il 18 maggio 2012

Il locale non è nulla di che, un ristorante italiano circondato da ristoranti italiani. La proprietaria è molto gentile, italiana di nascita e si occupa personalmente di gestire la sala e di consigliare i clienti. Il menu è molto vasto e spazia dagli antipasti alla pasta secca o fresca a qualche secondo (per lo più scaloppine) e a dolci italiani (dicono) fatti in casa.

Noi abbiamo mangiato un piatto di pasta (penne), abbonante, sugo molto buono ma pasta scotta e poi due dolci, un tiramisù, molto buono e una cassata (gelato) buona.

Un ristorante italiano che può essere buono per chi non è italiano e ama mangiare la pasta cotta a puntino.

• Visitato a Maggio 2012
    • Atmosfera

• Coreano per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 63 voti utili
“Finalmente buon cibo italiano a Edinburgo!”
Recensito il 20 settembre 2011

Una cena davvero memorabile. All'ingresso la prima impressione è quella di trovarsi in un ristorante italiano degli anni sessanta: nessuno di quei fronzoli da designer di grido che si vedono oggi in giro. Si scende qualche scalino e ci si ritrova in un ambiente caldo e accogliente vecchio stile. Tavoli in legno, un piccolo vaso di fiori al centro di ogni tavolo, sedie in legno con schienale imbottito, dall'aspetto elegante e un po' datato, qualche quadro qui e là, pareti dai colori tenui, niente tovaglia, solo ottimi e grandi tovaglioli di carta. La proprietaria accoglie tutti con un sorriso e un saluto calorosi, capisce subito naturalmente se sei italiano e ti chiede da dove vieni esattamente, cosa ci fai a Edimburgo. Una persona solare e simpaticissima davvero, che non ha mancato di darci delle dritte sul vino (fantastico il Salice salentino che hanno) e sui piatti secondo lei più buoni. Anche i camerieri ci hanno dato un buon servizio. La pasta era perfetta, al dente, saporita e abbondante. Dopo la cena ci siamo intrattenuti a parlare con la titolare e suo marito di cose italiane e scozzesi. Il caffé era buonissimo. Ci hanno offerto un doppio giro di limoncello. Il conto onestissimo, circa 60 sterline. Ci torneremo sicuramente non appena avremo la fortuna di tornare a Edinburgo. Bravi!

• Visitato a Settembre 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto La Lanterna hanno visto anche

Conosci La Lanterna? Condividi la tua esperienza!