“Bello ma....”

Eco LeaderLivello Argento
siena
“Bello ma....”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 19 ottobre 2011

L'hotel è molto bello, in stile moderno dal classico gusto italiano.
Il suo punto di forza (secondo me) è la posizione, praticamente sulla Royal mile vicinissimo al castello e alle altre attrazioni come la camera oscura ed il Mary king close.
La nostra camera (al primo piano) era piccola e molto pulita con il mini bar compreso nel prezzo.
Il personale alla reception molto giovane e cortese non parla la lingua del bel paese cosa un pò strana per un hotel a 5 stelle e di chiaro stampo italiano.
La colazione è di tipo continentale, con la possibilità di assaggiare il breakfast scozzese, i camerieri di sala sono molto cortesi efficenti ed italiani.
La camera viene rifatta due volte il giorno ma ad orari molto insoliti (la nostra sempre dopo le 17 )
La stanza va lasciata entro le 12 e, se non andate subito all'areoporto, potete lasciare i vostri bagagli alla reception gratuitamente.
Rispetto ai nostri hotel della stessa categoria (o anche inferiore) mi ha un pò deluso,

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

• Prima in arabo
  • Greco per primo
Brescia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 agosto 2011

L'hotel Missoni mi ha stupito in tutto.
Mi sono già trovata a soggiornare in hotel a 5 stelle anche eccellenti ma questo devo dire li supera tutti.
Ci abbiamo soggiornato all'inizio della nostra vacanza ed al termine quindi abbiamo avuto modo di testare due volte questo hotel.
La prima volta avevamo una delle camere più belle all'ultimo piano, e la seconda volta avevamo una suite semprte all'ultimo piano.
Le camere sono davvero stupende, hanno tutte ogni comfort e la cosa più piacevole e intelligente è che il frigobar è compreso nel prezzo pagato della camera e viene rifornito anche durante il giorno senza nessuna spesa aggiunta inoltre in ogni camera c'è una macchinetta per il caffè espresso anche decaffeinato che era fantastico, come prenderlo al bar in Italia!
L'hotel in generale poi è bellissimo, moderno e colorato con abbinamenti che solo Missoni sa creare con sapienza ed eleganza.
La colazione al mattino è ottima, ci sono torte fatte in casa, frutta a volontà, caffè espresso e tanto altro!
La sera è possibile bere un aperitivo al bar dell'hotel che è molto ben frequentato anche per la professionalità dei barman che fanno degli ottimi cocktail.
Un parola spendo per la reception, i concierge sono tutti disponibilissimi e gentilissimi e soprattutto sono molto preparati , i consigli che ci hanno dato riguardo a ristoranti e shopping sono sempre stati centrati.
La posizione dell'hotel è centralissima, usciti dall'hotel se si volta lo sguardo a sinistra si vede la famosissima Royale Mile!
Insomma è già stata una vacanza soggiornare in questo unico hotel!

Rimini, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 marzo 2011

Davvero molto bello questo Missoni hotel, piazzato nel cuore di Edimburgo a 2 passi dal castello. Siamo arrivati di sera e abbiamo chiesto di aiutarci per trovare i biglietti della partita di Rugby Scozia Irlanda... detto fatto.. in pochi minuti ci hanno trovato biglietti e spiegato dove andarli a ritirare.
Colazione ottima e servizio impeccabile, se vogliamo trovare un piccolo neo possiamo dire che le stanze sul davanti durante il week-end possono subire qualche rumore notturno di troppo ma si sa... ad edimburgo il sabato sera si alza un po' il gomito e i gli schiamazzi passano anche le migliori insonorizzazioni.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Verona, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 febbraio 2011

L'albergo è in ottima posizione. La prima camera che ci ha proposto era così centrale da sembrare DENTRO il fringe festival (compreso il rumore). Lo stile di Missoni non è per tutti. La moquette nel corridoio faceva venire l'emicrania. La camera, molto bellina, non aveva ne un cassettone ne un armadio! La colazione non era particolarmente curata, con servizio indifferente. Curiosità: offriva servizio di lavanderia gratuito per pochi oggetti per notte.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 settembre 2010

Abbiamo soggiornato in questo albergo ad agosto, nel pieno del Fringe Festival. La posizione è strategica: in pieno centro storico a due passi dal meglio che Edimburgo può offrire. Design italiano e accoglienza italian style. Le camere sono molto belle (abbiamo soggiornato in una "maggiore") con splendida vista sulla città. La nostra in particolare era nella struttura dell'albergo ricavata in un edificio storico con soffitti in legno decorati originali. Il personale è molto giovane, ma pronto a rispondere a tutte le richieste con rapidità e cortesia. Ottima anche la colazione al mattino.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Bergamo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 maggio 2010

Bello quest'hotel sulla Royal Miles vicinissimo al Castello e alle maggiori attrazioni di Edimburgo. Piacevole breve soggiorno in albergo poco scozzese ma molto "Missoni" giovane e colorato. Il personale cordiale e disponibile. Tutto impeccabile. Bella l'idea della finestra vetrata a tutt'altezza che dà luminosità alla camera e, specialmente ai piani alti, permette la visione di un panorama strepitoso della città vecchia.

Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Edimburgo
Old Town Chambers
Hilton Edinburgh Carlton
Hilton Edinburgh Carlton
N. 51 di 150 a Edimburgo
Punteggio 4.0 su 5 491 recensioni

Conosci G&V Royal Mile Hotel Edinburgh? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel G&V Royal Mile Hotel Edinburgh

Struttura: G&V Royal Mile Hotel Edinburgh
Indirizzo: 1 George IV Bridge, Edimburgo EH1 1AD, Scozia (Nome precedente: Hotel Missoni)
Regione: Regno Unito > Scozia > Edimburgo > Old Town , Cowgate
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Spa Suite Accesso disabili
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Edimburgo
N. 3 hotel romantici a Edimburgo
N. 3 Eco hotel a Edimburgo
N. 4 hotel con spa a Edimburgo
N. 4 hotel per famiglie a Edimburgo
N. 20 hotel di lusso a Edimburgo
Categoria hotel:5 stella/e — G&V Royal Mile Hotel Edinburgh 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, HotelQuickly, Hotels.com, Agoda, TripOnline SA, HotelsClick e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso G&V Royal Mile Hotel Edinburgh. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Missoni Edimburgo
Missoni Hotel Edimburgo