“Bun haggis. Fantastica la Scotch Whisky Experience”

Amber Restaurant at the Scotch Whisky Experience
Al n.146 in classifica su 2.802 Ristoranti a Edimburgo
Cucina: Scozzese
Per: Gruppi numerosi, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Colazione, Accetta prenotazioni
Zona: Old Town
Recensito 30 ottobre 2017

Abbiamo cenato all'Amber dopo aver letto le recensioni su Tripadvisor ed è stata una buona scelta.
Comodissima la location proprio di fronte al Camera Obscura Museum e a pochi passi dal Castello di Edimburgo. Gentile e disponibile il personale in sala (sono attrezzati anche con seggioloni, menu bimbi e matite per colorare). Buona la cena a base di prodotti locali. In particolare, da assaggiare il pot di haggis, piatto tradizionale scozzese che vi stupirà per la sua bontà (leggete dopo di cosa si tratta).
Non male la carne (anche se forse era un filo troppo cotta) e buono l'agnello stufato.
Da non perdere per niente al mondo, anche se non siete esperti, l'assaggio di whisky alla fine. Quello dal sapore affumicato vi riempirà bocca e palato con il sapore della Scozia.

Data della visita: ottobre 2017
Scrivi una recensioneRecensioni (1.009)

Recensito 24 ottobre 2017

L' Amber restaurant si trova sul Royal Mile all'interno dello Scotch Whisky Experience posizionato a pochi metri dal castello di Edimburgo. Necessaria a prenotazione, almeno per la cena. Ottimo il salmone comunque venga servito (salmone era freschissimo). Eccellente la selezione di Whisky. E soprattutto pressochè illimitata. Davvero valido. Margini di miglioramento solo per quel che attiene al personale che è un po' sbadato.

Recensito 19 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo mangiato in questo splendido locale ai piedi del castello, l'ambiente è molto carino, personale gentile forse troppo formale e TROPPO presente ma nel complesso il servizio è stato molto buono. I piatti. Gli haggis erano deliziosi e l'attesa senza prenotazione di soli 10 minuti. Quasi il top ad Edimburgo.

Recensito 30 agosto 2017

Ci siamo fermati in questo locale dopo la visita al castello, erano le 15 circa e avevamo un po' di fame.
Il locale è elegante e le cameriere sono gentilissime, nella sala accanto è possibile degustare più di 350 whiskey (a pagamento ovviamente), in quanto al piano di sopra c'è un tour guidato che si chiama appunto The Whiskey Experience.

Noi abbiamo optato per un pranzo veloce (a quell'ora poi..), abbiamo preso dei sandwich assolutamente eccezionali. Il pane è fragrante, caldo e molto saporito (ci dovrebbe essere dentro del rosmarino), la carne ottima e ben cucinata (e anche il salmone dicono i miei compagni di viaggio) e l'insalata di contorno ben condita e fresca. Chiaramente non sono porzioni abbondanti (ripeto che è un locale abbastanza elegante), ma a noi è piaciuto molto.

Meno entusiasmanti i dolci, ma comunque piacevole.

Data della visita: agosto 2017
Recensito 30 luglio 2017 da dispositivo mobile

Posizionato ai piedi del Castello di Edimburgo offre una cucina di buon livello tra cui l' haggis servito con patate e salsa di whisky... Consiglio vivamente le specialità di pesce perché ottime. Offre un angolo bar con tutti i tipi di whisky della distilleria.

Data della visita: luglio 2017

Gli utenti che hanno visto Amber Restaurant at the Scotch Whisky Experience hanno visto anche

Conosci Amber Restaurant at the Scotch Whisky Experience? Condividi la tua esperienza!