Aperto oggi: 10:00 - 18:00
Il meglio delle recensioni
Una bella giornata fuori porta

Harewood House è facilmente raggiungibile sia da Leeds che da Harrogate grazie alla moderna linea Leggi il seguito

Recensito il 11 agosto 2018
Endrius92
Monserrato, Italia
Molto bella

E' una residenza imponente in un magnifico e vastissimo parco, con un grande lago. Molto Leggi il seguito

Recensito il 17 ottobre 2017
globo56
Gallarate, Italia
Leggi tutte le 1.203 recensioni

Google
Esperienze consigliate presso Leeds e dintorni
a partire da 41,07 USD
a partire da 154,11 USD
a partire da 37,91 USD
Recensioni (1.203)
1.203 risultati
Filtri selezionati
Recensito il 22 luglio 2016

La casa è maestosa, curata in ogni dettaglio. In ogni sala c'è una persona a spiegarne le chicche: passaggi segreti, modalità di costruzione e parentele con la dinastia dei regnanti. Ma la parte più bella è indubbiamente la terrazza, con le sue siepi e fontane che guardano verso la campagna inglese. Ci sono due caffè e un'area con degli animali, tra cui perfino dei pinguini.

Data dell'esperienza: luglio 2016
Recensito il 9 aprile 2016

Siamo arrivati a Harewood con la macchina, parcheggio grande e comodo.
Abbiamo innanzi tutto visitato il giardino. Non siamo riusciti a fare il giro completo del lago perchè ci avrebbe portato via troppo tempo. Bellissima la passeggiata.
La villa molto ben tenuta.
La parte "understairs" particolarmente interessante.
Decisamente un must.

Data dell'esperienza: aprile 2016
Recensito il 30 luglio 2014

Ho visitato Harewood House dopo essere stata a Castle Howard. Sono arrivata senza macchina ma con un bus da Leeds (il numero 36 che va da Leeds a Harrogate). L'autista del bus mi ha dato un voucher e così ho pagato solo £ 7.70. All'entrata con è ben indicato in che direzione si deve andare, l'unico cartello informativo indica un dentista che si trova sul terreno della casa. Ho dovuto chiedere indicazioni e consiglierei un cartello che indica dove andare. Mentre camminavo verso la casa ho scoperto che c'è un piccolo shuttle gratuito che porta alla casa. La casa non è così grande e si riesce a vederla in poco tempo. Dopo aver visto Castle Howard devo dire che non arriva alla magnificenza di quest'ultimo. I giardini però sono bellissimi e molto particolari, e si potrebbe passare delle ore semplicemente a rilassarsi in essi. Tutto sommato ci riandrei subito.

Data dell'esperienza: luglio 2014
Recensito il 30 ottobre 2013

un tesoro nascosto nello Yorkshire per arrivarci devi prendere il n.36 alla bus station di leeds ,l'autobus impiega circa 15 -20 min dipende dal traffico. ferma proprio davanti l'entrata della villa poi devi camminare a piedi per 50 min in mezzo alla natura. E' una dimora storica di campagna del Regno Unito situata nella località omonima, a circa 10 chilometri dalla città inglese di Leeds (West Yorkshire) È tutt'oggi residenza della famiglia Lascelles. George Lascelles, settimo conte di Harewood, è figlio di Mary di Windsor, Principessa Reale e Contessa di Harewood, figlia a sua volta di Giorgio V d'Inghilterra e della regina Mary di Teck.Ci sono dei meravigliosi giardini in mezzo alla natura e tanti animali come, pinguini, fenicotteri ,pecore e anche una antica ghiacciaia.attrazione da non perdere

Data dell'esperienza: ottobre 2013
Recensito il 6 maggio 2013

Abbiamo avuto modo di visitare questa magnifica proprietà in occasione di una cerimonia che celebrava le nozze d'oro. Il parco e i giardini sono immensi , tenuti benissimo e di una bellezza straordinaria. Sono aperti al pubblico pagando un biglietto di ingresso. La Casa poi, rappresenta lo splendore ed il tenore di vita di cui godeva e gode la nobiltà inglese; infatti vi abitano ancora i Conti di Harewwod, cugini della Regina d'Inghilterra, con la loro Famiglia. Gli interni aperti al pubblico sono stupendi, ricchi di mobili preziosi disegnati da Chippendale e di opere d'arte tra cui dipinti di Tiziano, Bellini, El Greco, Verone, Cima da Conegliano e la maestosa statua in alabastro di Adamo realizzata da Jacob Epstein. La cena è stata perfetta, preparata dal Ristorante stellato The Box Tree di Ilkly.

Data dell'esperienza: aprile 2013