“Cibo da tutto il mondo....😅”
Recensione di Archipelago

Archipelago
Al n.689 in classifica su 25.042 Ristoranti a Londra
Per: Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Pranzo, Accetta prenotazioni
Zona: Fitzrovia
Recensito 22 settembre 2017 da dispositivo mobile

Se siete a Londra e volete mangiare qualcosa di VERAMENTE stravagante allora questo è il posto che fa per voi, il menù mi riserverà piatti con canguro, alligatore, zebra e molto altro, e se volete spingervi ai limiti del vostro palato tra i dessert vi aspettano gli scorpioni al cioccolato
Nel complesso una piacevole esperienza

Recensito 23 aprile 2017 da dispositivo mobile

Io e il mio ragazzo avevamo prenotato la cena in questo particolare ristorante ,dall'Italia , ma un ritardo della metro ci ha fatto perdere la prenotazione.
Per fortuna avevano posto due giorni dopo a pranzo.
eravamo troppo curiosi di provare questo ristorante !
Il locale è arredato in maniera molto particolare ed etnica .
Abbiamo provato il coccodrillo con foglie di vite ,il pitone con insalata e salsine particolari , canguro e insalatina con vermi e grilli e mosche .
L'ultimo piatto non ci ha soddisfatti ,in quanto i vermi e le mosche sono un po'amare e sanno di cartone.
Gli altri piatti erano molto buoni e curati.
Le pietanze erano un po' scarse considerando il prezzo alto del pranzo .
Abbiamo speso 70 euro con lo sconto del pranzo altrimenti erano sui 90 euro .
Sicuramente il prezzo sarà dato dal trasporto dei prodotti che vengono da paesi lontani.
Comunque piacevole scoperta !

Recensito 7 febbraio 2017

09 gennaio 2017 cena
esperinza unica, piccolo ristorante esotico. arredamento vario unico particolare affascinante avvolgente, staff preparato accorto professionale simpatico. piatti diversi gustosi particolari.
eravamo in due abbiamo iniziato con coccodrillo avvolto in foglie di vite (una delizia) e la zebra croccante. proseguendo abbiamo assaggiato canguro e berbere.
carne ben cocca, gustosa. Non poteva mancare il piatto d'insalata con vermi, locuste croccanti.
per finire un dolce di cioccolato bianco, cioccolato, caramello ed oro 24 carati. particolare.
rapporo qualità prezzo medio alta, ma per un'esperienza del genere ne vale la pena, e costa molto meno di alcuni ristoranti dal conto stellato ma dalla qualità normale.
consigliato!

Recensito 13 novembre 2016

sono stato in questo posto per cena con mio fratello, è un piccolo locale molto curato nei dettagli, con pochi coperti, quindi intimo, la cucina è qualcosa di particolare, si mangiano piatti come gulash di canguro, involtini di coccodrillo, insalata di cavallette, scorpioni fritti, anche se i nomi dei piatti e talvolta il loro aspetto possono impressionare, la cucina è davvero ottima e i piatti sono prelibati, da provare assolutamente è la valigia del dottore che portano a fine cena, con vari alcolici in ampolle molto originali, il prezzo è molto alto ma per una volta ne vale davvero la pena, assolutamente consigliato.

Recensito 30 ottobre 2016

Londra è da sempre la città che offre la più vasta gamma di cucine mondiali ma quando vieni sapere che c'è un posto in pieno centro che serve zebra, coccodrilli e pitoni, non puoi fare a meno di precipitarti a prenotare un tavolo. Devo dire che mi sarei aspettato un "tutto esaurito" per il weekend di Halloween, invece via libera. Eravamo in 5 e ci hanno fatto accomodare in un tavolo -nell'unica sala- piuttosto centrale (anche sei il ristorante è provvisto di altri tavoli più piccoli e intimi, per cene romantiche). Il personale di servizio e accoglienza è gentile e disponibile al dialogo, nel senso che interviene spesso a ricordarti che cosa hai preso, spiegando con dovizia ogni ingrediente, e anche a conoscere le tue reazioni al piatto -cosa che avviene piuttosto spesso. Passando al cibo, abbiamo provato tutto e possiamo quindi esprimere un parere completo. Partiamo dal presupposto che tutte le carni sono molto speziate, piccanti e saporite (per gli standard italiani, normali per quelli inglesi), quindi se avete delle richieste particolari, fatelo presente ai camerieri. La zebra ha una consistenza simile alla carne di cavallo (ovviamente) ma il sapore è molto più "selvatico", mentre il coccodrillo è squisito, un misto tra carne e pesce davvero sorprendente; il pitone, che dovrebbe assomigliare a una sorta di anguilla, è invece duro, ma buono, servito ad anelli che ne ricordano la forma (anche se il pitone dovrebbe essere dieci volte più grande delle rondelline che ti portano). Passando ai "main", il canguro viene servito in spiedini, cucinato parecchio al sangue, con un retrogusto ferrigno e selvatico anche questo. Il pesce -non mi ricordo come si chiama ma è l'unico sul menu- viene affumicato, perché è grassissimo, e quindi la procedura è necessaria per farlo sgrassare un po'. Infine, i "dolci", se così si possono chiamare, consistono in insetti caramellati o cioccolati - noi abbiamo provato gli scorpioni (ebbene sì) alla cioccolata e i vermi caramellati -che non siamo riusciti a finire, per ovvie ragioni- serviti con un bicchiere di vino dolce (che farebbe inorridire ogni enologo). Tutto il past è stato accompagnato da un Tempranillo piuttosto scadente e alla fine un porto -passabile. Il conto per 5: 4 antipasti, 5 main, un vino, un porto, un'acqua, quasi 250 sterline. Insomma, un amedia di 50 sterline a testa. Francamente, troppo, ma se si vuole provare qualcosa di diverso, originale, spassoso e decisamente fuori dal normale, è consigliabile.

Gli utenti che hanno visto Archipelago hanno visto anche

Londra, Inghilterra

Conosci Archipelago? Condividi la tua esperienza!