“una cena originale”

Per: Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Accetta prenotazioni
Zona: Fitzrovia
Recensito 13 novembre 2016

sono stato in questo posto per cena con mio fratello, è un piccolo locale molto curato nei dettagli, con pochi coperti, quindi intimo, la cucina è qualcosa di particolare, si mangiano piatti come gulash di canguro, involtini di coccodrillo, insalata di cavallette, scorpioni fritti, anche se i nomi dei piatti e talvolta il loro aspetto possono impressionare, la cucina è davvero ottima e i piatti sono prelibati, da provare assolutamente è la valigia del dottore che portano a fine cena, con vari alcolici in ampolle molto originali, il prezzo è molto alto ma per una volta ne vale davvero la pena, assolutamente consigliato.

Recensito 30 ottobre 2016

Londra è da sempre la città che offre la più vasta gamma di cucine mondiali ma quando vieni sapere che c'è un posto in pieno centro che serve zebra, coccodrilli e pitoni, non puoi fare a meno di precipitarti a prenotare un tavolo. Devo dire che mi sarei aspettato un "tutto esaurito" per il weekend di Halloween, invece via libera. Eravamo in 5 e ci hanno fatto accomodare in un tavolo -nell'unica sala- piuttosto centrale (anche sei il ristorante è provvisto di altri tavoli più piccoli e intimi, per cene romantiche). Il personale di servizio e accoglienza è gentile e disponibile al dialogo, nel senso che interviene spesso a ricordarti che cosa hai preso, spiegando con dovizia ogni ingrediente, e anche a conoscere le tue reazioni al piatto -cosa che avviene piuttosto spesso. Passando al cibo, abbiamo provato tutto e possiamo quindi esprimere un parere completo. Partiamo dal presupposto che tutte le carni sono molto speziate, piccanti e saporite (per gli standard italiani, normali per quelli inglesi), quindi se avete delle richieste particolari, fatelo presente ai camerieri. La zebra ha una consistenza simile alla carne di cavallo (ovviamente) ma il sapore è molto più "selvatico", mentre il coccodrillo è squisito, un misto tra carne e pesce davvero sorprendente; il pitone, che dovrebbe assomigliare a una sorta di anguilla, è invece duro, ma buono, servito ad anelli che ne ricordano la forma (anche se il pitone dovrebbe essere dieci volte più grande delle rondelline che ti portano). Passando ai "main", il canguro viene servito in spiedini, cucinato parecchio al sangue, con un retrogusto ferrigno e selvatico anche questo. Il pesce -non mi ricordo come si chiama ma è l'unico sul menu- viene affumicato, perché è grassissimo, e quindi la procedura è necessaria per farlo sgrassare un po'. Infine, i "dolci", se così si possono chiamare, consistono in insetti caramellati o cioccolati - noi abbiamo provato gli scorpioni (ebbene sì) alla cioccolata e i vermi caramellati -che non siamo riusciti a finire, per ovvie ragioni- serviti con un bicchiere di vino dolce (che farebbe inorridire ogni enologo). Tutto il past è stato accompagnato da un Tempranillo piuttosto scadente e alla fine un porto -passabile. Il conto per 5: 4 antipasti, 5 main, un vino, un porto, un'acqua, quasi 250 sterline. Insomma, un amedia di 50 sterline a testa. Francamente, troppo, ma se si vuole provare qualcosa di diverso, originale, spassoso e decisamente fuori dal normale, è consigliabile.

Recensito 30 agosto 2016 da dispositivo mobile

Incuriositi dalla possibilita' di poter mangiare insetti e roba strana abbiamo deciso di visitarlo.
Il locale e' davvero bello!Piccolo ma molto accogliente,luci soffuse e atmosfera mistica orientale.
Abbiamo preso l'insalata con insetti tra i quali cavallette vermi e coleotteri e il pitone affumicato e locuste al cioccolato.
Tutto dal sapore ottimo e particolare.
Il limite sta nella testa!Provare per credere.
Peccato che le porzioni siano piccolissime e i prezzi non bassissimi.
Provato solo per curiosita'
Soddisfatto

Recensito 4 gennaio 2016

Atmosfera da film, veramente particolare, tutto molto curato. Buoni ed insoliti i piatti , noi abbiamo preso il coccodrillo (veramente buono), la bistecca di bisonte (eccezionale), lo spiedino di canguro (carne un poco elastica) ed un grandioso dessert. Lo consiglio a chi vuole provare insoliti menù e non ama abbuffarsi. Spesa minima a testa 50 sterline

Recensito 23 dicembre 2015

Locale molto particolare...cibi insoliti serviti in maniera eccellente. Io ed il mio ragazzo avevamo preso un antipasto con quinoa con grilli e una zuppa scomposta poi come piatti principali bufalo e oca.I pitti erano squisiti le carni buone e con una eccellente cottura. Anche il dolce composto da frutti i bosco ed un crema calda al cocco e granella di anacardi era fantastico. Naturalmente tutto ha il sito prezzo.

Gli utenti che hanno visto Archipelago hanno visto anche

Londra, Inghilterra
Londra, Inghilterra

Conosci Archipelago? Condividi la tua esperienza!