“un rifugio a Londra”

St. Athans Hotel
Classificato al n.27 di 577 B&B in Londra
Eco LeaderLivello Argento
Recensito 24 maggio 2012

Ho soggiornato al St athans durante la mia settimana a Londra. Sono stata in questo alberghetto per 5 giorni e mi sono trovata molto bene. Anche se la struttura è un pò vecchiotta è tenuta bene, camere piccole ma pulite, così come i bagni,pulitissimi. E' molto essenziale ma va bene per chi cerca un appoggio per dormire. Nella zona comune c'è a disposizione un pc con connessione ad internet e wi-fi, televisione e riviste. Il personale è molto cordiale. C'è un deposito bagagli nel caso abbiate il volo nel pomeriggio o sera.
L'albergo si trova nel quartiere di Bloomsbury, molto tranquillo. La stazione metro più vicina si trova a Russel Square 2 minuti a piedi. Nelle vicinanze il Brithis museum e le stazioni di St Pancras e King's cross.
Per chi cerca una sistemazione senza mille pretese a mio avviso, il st Athans è il posto giusto, in centro e con un prezzo buono per essere a Londra.
La colazione volendo si può fare nella caffetteria sottostante all'albergo, che applica il 10% di sconto ai clienti, ma noi l'abbiamo sempre fatta altrove.
Mi sento di consigliarlo, sempre che non vogliate il lusso.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 24 gennaio 2012

Ottima posizione: bus e metropolitana vicini (diverse linee e diverse stazioni), quartiere tranquillo, hotel pulito, stanza piccola ma accogliente e rifatta ogni giorno; bagno in comune pulitissimo. Colazione non inclusa (ce lo hanno ripetuto diverse volte nella prenotazione) servita nella caffetteria al piano inferiore. Personale disponibile e gentile. Tutto quello che ci aspettavamo da un posto dove dormire al caldo e in silenzio. Sicuramente ci torneremo.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 ottobre 2011

Ho soggiornato in una camera doppia senza bagno, spaziosa, con un armadio, due sedie, lavandino, 3 specchi e un comò.

Sebbene all'inizio avevo alcuni timori riguardo al bagno comune, una volta arrivato i timori sono svaniti. Il bagno a noi più vicino (quello subito sopra la reception) era nuovo, spazioso, con piatto doccia in ceramica, piastrelle nuove e cosa importante sempre pulito. Altri due bagni vicini erano più piccoli. I box-doccia non erano provvisti di piatto doccia, ma di normali piastrelle.

I gestori dell'hotel e i loro dipendenti si sono sempre dimostrati disponibili ad ogni nostra richiesta. Davvero gentili.

In una saletta al piano terra è disponibile un pc con accesso internet e la Tv. Inoltre è a disposizione dei clienti la connessione wifi gratuita.

Per chi ne avesse bisogno, alla reception hanno diversi asciugacapelli per i clienti e adattatori per la presa elettrica.

L'hotel è situato in posizione strategica:

- a 100 metri c'è il Brunswick Center dove potete trovare un supermarket, Starbucks, una pasticceria francese, un bar italiano, un sushi restaurant, un fast food, un cinema e molti negozi (da Benetton a French Connection).

- attaccata al Brunskwick Center c'è la Underground Station di Russell Square (Piccadilly Line)
- 10 minuti a piedi direzione nord Underground and Rail Station di Euston
- 5 minuti a piedi Russell Square
- 10 minuti a piedi direzione Sud c'è il British Museum
- 10 minuti a piedi direzione Nord, British Library
- zona piena di ristorantini dall'indiano vegetariano, al turco, dall'italiano al greco
- negozietti di souvenir

Consiglio sulle camere: Vi consiglio di prendere una doppia (twin room) al primo piano. Le triple sono un po' strettine
  • Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 29 settembre 2011

Eravamo molto titubanti quando abbiamo prenotato, nel leggere tante opinioni discordanti, ma ci siamo detti: non sarà poi così male se a qualcuno è piaciuto!
Ovviamente la prima cosa ad averci attratto è stata il prezzo veramente basso (e non solo per Londra!).
Abbiamo preso una camera doppia, piccola ma accogliente, con lavandino in camera e bagno esterno.
Il bagno era al piano inferiore ma era pulitissimo e non l'abbiamo mai trovato occupato (praticamente abbiamo avuto l'impressione di averlo usato solo noi).
Anche la posizione non è male, a due passi dalla metro.
Insomma, se dovessi tornare a Londra non ho dubbi: ci tornerò!

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 settembre 2011

Una delusione totale a parte la posizione. Io non ci tornerò e non lo consiglio assolutamente.
Camerina angusta al terzo piano sottotetto con pareti e soprattutto pavimento in sensibile pendenza e letto ad una piazza e mezzo con ruote. Senza ascensore e con delle scale strettissime e ripidissime con delle girate ancora più strette, da affrontare con bagagli sulle spalle solo in perfetta forma fisica.
Finestra difettosa, lavandino minuscolo, armadio vecchio e piccolo senza ripiani.
Colazione, personale, pulizia camera e dei bagni in comune, nella norma. Con scale e corridoi strettissimi non c'è possibilità di fuga in caso di problemi in una struttura così vecchia e scricchiolante.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 11 settembre 2011

Ho letto qualcosa su internet prima di andare e devo dire che nessun commento era così invitante, ci trovavamo però a dover partire da li a pochi giorni, così abbiamo prenotato.
Appena arrivati abbiamo subito trovato persone veramente accoglienti e cortesi (nonostante arrivammo in piena notte). L'hotel è un insieme di 3 edifici uniti tra loro con corridoi e scale, vi è una guest room veramente carina in stile london e una sala breakfast abbastanza spaziosa. Le stanze non sono grandissime ma credo che spendendo così poco, in pieno centro a londra, sia impossibile trovare di meglio. E' ovvio che se avete disponibilità economica si possono trovare hotel molto più confortevoli, ma se volete fare una vacanza con amici e risparmiare, ve lo consiglio vivamente.
Cosa da non sottovalutare: l'hotel si trova a 300 metri dalla stazione di russel square, che in 10 minuti vi porta in qualunque posto di londra!

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 30 luglio 2011

Sono stato una settimana ad ottobre con amici a Londra e abbiamo pernottato in questo bed and breakfast. certo non è un hotel extralusso, ma per ragazzi di vent'anni senza molte pretese è stato più che perfetto. Era stato appena ristrutturato, sanitari nuovissimi e camere pulitissime.(a parte la moquette, ma quella è ovunque!)
La camera da 5 posti letto non era grandissima, ma era accettabile.
La colazione ottima, te la servono al tavolo, e puoi richiedere tutto quello che vuoi!
Il b&b è a gestione familiare, sono tutti molto disponibili e cortesi, e si capiscono molto bene, hanno una pronuncia a dir poco spettacolare.
Credo proprio che a gennaio quando tornerò a londra di nuovo prenoterò qui, poichè è una posizione davvero strategica, vicina a king's cross e dietro al british museum!da londra centro ci si arriva benissimo a piedi e in poco tempo, altrimenti c'è la fermata della metro a due passi!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2010 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Londra
Princess Hotel
East End / East London
The Lion & Key Hotel
The Lion & Key Hotel
N. 10 di 577 a Londra

Conosci St. Athans Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel St. Athans Hotel

Indirizzo: 20 Tavistock Place | Russell Square, Londra WC1H 9RE, Inghilterra
Regione: Regno Unito > Inghilterra > Londra > Bloomsbury , Euston / Kings Cross /St Pancras
Animali domestici ammessi
Classificato al n.27 di 577 B&B in Londra
Fascia prezzo: 66 € - 118 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2 stella/e — St. Athans Hotel 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Agoda, Expedia, 5viajes2012 S.L., TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso St. Athans Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
St Athans Hotel London
St Athans Hotel Londra