“Mancavano solo i ratti ma per fortuna non c'era spazio anche per loro”

Smart Hyde Park View Hostel
Classificato al n.449 di 823 altri alloggi a Londra
Venice, Veneto, Italy
“Mancavano solo i ratti ma per fortuna non c'era spazio anche per loro”
Recensito il 4 febbraio 2012

questa recensione è rivolta a coloro che come me credevano che fosse un ostello tutto sommato accettabile, anche dopo aver letto le recensioni. invece no. appena arrivati (eravamo in 4), abbiamo avuto un certo problema nel sistemarci nella stanza, in quanto era un 2 metri per 3 con due letti a castello da 3 posti, dove non si riusciva a stare in piedi in più di due per volta e dove non si riusciva a stare seduti sul letto senza doversi "ingobbare". il bagno era piccolo, sporco e non veniva lavato tutti i giorni ma rispetto alla pulizia delle coperte e del materasso era un lusso non indifferente. sulle coperte,sul materasso e sotto di questo, infatti, abbiamo trovato chiazze di sangue e altri liquidi di poco sicura provenienza. vi daranno due lenzuola per il letto ma fidatevi, non saranno abbastanza difronte a certe cose. spendete qualche euro in più per qualcos'altro di meglio dal momento che pure la cassetta di sicurezza, lì, è un optional.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

• Finlandese per primo
Cornaredo, Italia
Recensito il 29 dicembre 2011

Siamo stati di recente a visitare Londra . Io ci sono tornato dopo quasi 18 anni. Volo prenotato con largo anticipo e sistemazione trovata un pò all'ultimo. Siamo stati alloggiati in una camerata da 6 persone tutto sommato pulita , anche per quanto riguarda il bagno. L'ostello è in ottima posizione in un bellissimo quartiere residenziale di fronte ad Hyde Park , ben servito da mezzi pubblici sia di superficie che sotteranei. A Brevissima distanza da Notting Hill. La colazione, compresa nel prezzo , è alquanto scarsa pochi tozzi di pane Tostato , marmellata , caffè solubile o the e Latte , per chi gradisce cereali. Il personale è stato gentile ma alquanto sbrigativo . La struttura ha un Bar/Pub al'ingresso con buoni prezzo. Reception aperta 24H.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Spoleto, Italia
Recensito il 14 maggio 2011

Io e i miei amici eravamo in 7.4 di noi hanno preso la camera privata e 3 le camere dell'ostello.Le camere private sono un vero e propio albergo, con tv e bagno privato (pulite e sistemate ogni mattina!!) ma anche l'ostello vero e propio è carino e pulito. La colazione è un po' misera ma se tornerò a Londra tornerò sicuramente in questo fantastico ostello!!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
Reggio Emilia, Italia
Recensito il 6 gennaio 2011

Eravamo in 6, ci hanno sistemato in una stanza con due letti a castello da 3 posti ciascuno. In alto e in basso si dormiva abbastanza bene, il posto di mezzo era un po' scomodo ma dopo un po' non ci si faceva più caso. Stanza sufficientemente pulita all'arrivo, tuttavia non c'era spazio dove appoggiare cose/vestiti, tranne le cassaforti che erano a pagamento. Il bagno si presentava pulito e tutto sommato grande in confronto alle dimensioni della camera da letto.

Una sistemazione molto economica, un po' scomoda in certi aspetti, ma che tuttavia consiglieri a chi vuole spendere di meno sul pernottamento rispetto a tutte le altre cose da fare a Londra !!!

P.S. dalle recensioni lette prima di arrivare a Londra, pensavo che il posto fosse decisamente peggiore ! ! !

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
Bologna
Recensito il 1 luglio 2010

L'ostello si trova in una bella zona residenziale vicino ad Hyde Park, a cinque minuti dalle stazioni della Metropolitana di Queensway e Bayswater, che in altri 5 minuti portano in centro. La zona è anche servita da numerosi autobus, utili sopratutto la sera (la metro chiude a mezzanotte circa!)
Dal centro all'ostello, in taxi, si spendono circa una quindicina di sterline.

Il bagno e le camere sono puliti, anche se quest'ultime sono davvero davvero piccole. Siamo stati in 5 in una camera da 6 e facevamo fatica a muoverci!

All'inizio del soggiorno vengono fornite coperte, federe e lenzuola pulite, con una cauzione di 10 sterline, restituita poi a fine soggiorno.

Il costo a persona in una camera mista da sei, a giugno, è di circa 20 euro a notte. E' compresa la colazione a buffet con pane, burro, marmellata e the/latte/caffè.

E' possibile navigare in internet, a pagamento, o connettersi, gratuitamente, col propio portatile. Sono disponibili asciguamani, ad un prezzo di 5 sterline, se non ricordo male.
Si possono lasciare i bagagli nell'ostello, il giorno della partenza, pagando 3 sterline a bagaglio. Nella Hall, è presente un bar.

Il personale è sempre stato molto gentile, ed una delle ragazze parlava anche italiano! L'ostello è aperto 24 ore su 24.

Lo conisglio decisamente a chi vuole un ostello decoroso, a buon prezzo e vicino al centro!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con gli amici
Lainate, Italia
Recensito il 27 maggio 2010

Quest'ostello vanta un'ottima posizione, nel cuore di un tranquillo quartiere residenziale (Leinster Terrace e Craven Hill Gardens) ma nello stesso tempo a 5 minuti di cammino da Queensway, una delle vie più centrali di Londra. La hall d'ingresso è molto accogliente e dà subito un'ottima impressione, ma le stanze sono un po' "spoglie". Ad ogni modo, lo staff è abbastanza disponibile e, in generale, il livello di pulizia è buono (cosa da non sottovalutare in Inghilterra!). Le camere da 6 hanno letti a castello tripli, il che può non essere il massimo della comodità specialmente per chi dorme al piano più alto, ma in compenso hanno il bagno interno, risparmiandovi quindi il viavai nei corridoi tipico di molti ostelli. Ottima la zona bar situata nella hall, dove è possibile bere qualcosa praticamente tutta la notte. La colazione, compresa nel prezzo della stanza, è piuttosto semplice (niente a che vedere con la tipica "full-english breakfast") e servita fino alle 9,30. La connessione internet è gratuita in wi-fi e a pagamento dalla postazione fissa (50p ogni quarto d'ora). Alla reception sono inoltre disponibili alcuni accessori di uso comune, come asciugamani, phon, spazzolini da denti, prodotti da bagno e adattatori per le prese britanniche, ma tutti a noleggio o a pagamento.
Insomma, è un posto che, seppur con i suoi difetti, mi sento di promuovere e di consigliare ad altri. La prossima volta che tornerò a Londra (perché ci tornerò, questo è certo) probabilmente ci farò un pensiero.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato con gli amici
Monaco di Baviera, Germania
Recensito il 6 dicembre 2008

Ho prenotato quest'ostello con l'unico parametro di riferimento dell'economicità e della posizione. Entrambi gli aspetti sono stati efficacemente raggiunti, un letto a quel prezzo a Londra lo si può trovare solamente a grandi distanze dal centro, eppure la struttura si trova sul lato nord di Hyde Park, a 5 min a piedi dalla stazione Queensway sulla tube nella Central Line, quindi in poco tempo eravamo a Oxford Street e con i principali collegamenti al resto della città. Comodissimi anche gli autobus notturni, in particolare il 148 per chi deve recarsi a Victoria Station per poi arrivare all'aeroporto di Gatwick.
Avevo prenotato una camera-ostello per cui non potevo pretendere più di tanto: due letti a castello. La camera era scarna e relativamente pulita, piccola (in quattro non riuscivamo a muoverci contemporaneamente). Il bagno era discreto per il complesso della struttura, acqua calda a volontà. Gli unici problemi sono stati il riscaldamento (la prima sera ci siamo accorti che non potevamo spegnere il termosifone, per cui eravamo immersi in un caldo africano) e la finestra che non riusciva a rimanere aperta. Per il riscaldamento comunque siamo riusciti a farlo sistemare il giorno dopo.
Era compresa pure la colazione, ma non l'abbiamo sfruttata visto che il termine massimo per potercene avvalere erano le 9.
La zona è buona, con qualche negozio nei dintorni, un ristorante greco di fronte di cui purtroppo non abbiamo potuto saggiarne la qualità, con Queensway nelle vicinanze dotata di ogni negozio per ogni necessità. Nelle vicinanze pure Nottingh Hill Gate. Hyde Park di fronte, per i maniaci della passeggiata al parco. Insomma, una struttura decisamente spartana ma in una buona zona, peraltro ben frequentata. Complessivamente darei un 6e mezzo vista comunque la collocazione, ma ho preferito il mio precedente soggiorno in zona King's Cross.

• piaciuto di più — La collocazione
  • piaciuto di meno — L'ampiezza della camera
  • Ha soggiornato in Novembre 2008, viaggiato con gli amici
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

I viaggiatori adorano questi hotel a Londra

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Londra
Britannia Inn
Clink78
Clink78
N. 62 di 823 a Londra
Punteggio 3.5 su 5 1.996 recensioni

Conosci Smart Hyde Park View Hostel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Smart Hyde Park View Hostel

Struttura: Smart Hyde Park View Hostel
Indirizzo: 16 Leinster Terrace, Londra W2 3EU, Inghilterra
Regione: Regno Unito > Inghilterra > Londra
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.449 di 823 altri alloggi in Londra
Categoria hotel:2 stella/e — Smart Hyde Park View Hostel 2*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Agoda, Priceline, TripOnline SA, Booking.com, HotelsClick, Traveltool, S.L.U. e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Smart Hyde Park View Hostel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Smart Hyde Park View Hotel Londra
Smart Hyde Park View Londra