“Molto, molto interessante!”

Jack the Ripper Walking Tour with London Walks
Al n.196 in classifica su 805 Tour a Londra
Dettagli sull'attrazione
Recensito 14 settembre 2017

Innanzitutto l'essenziale: io non ho un livello altissimo di inglese ma sono riuscita a capire tutto perfettamente, la guida era molto chiara e facile da seguire. Mi sono davvero innamorata di questo tour, l'atmosfera è unica ed a mio parere la guida (Andy, mi sembra) riesce davvero a far appassionare alla storia con colpi di scena e battute divertenti. Non aspettatevi di vedere chissà cosa, si vedono semplicemente i luoghi in cui i fatti sono avvenuti. Il bello sono la storia ed il sentirsi parte integrante di un'epoca storica davvero mostruosa e crudele.

Recensito 10 febbraio 2016

Abbiamo atteso un bel po' alla stazione metro Tower Hill prima di iniziare il tour, sotto una pioggia battente abbiamo camminato per strade infradiciandoci, ci si fermava ogni tanto davanti a palazzi nuovi e strade trafficate e ci raccontava un po' la storia infarcendola di aneddoti sul quartiere.
La zona è troppo cambiata nel tempo e non si riesce ad immaginarsi od entrare nell'atmosfera, il giro è finito sotto un mercato coperto, nulla d'interessante anzi direi noioso come tour, reso ancor più scomodo dalle condizioni climatiche pessime.
Non lo consiglio.

Recensito 8 luglio 2015

Amanti del brivido o meno il tour di Jack lo Squartatore è un'esperienza assolutamente da vivere a Londra.
Attraverso una camminata nei luoghi in cui il serial killer agiva è possibile rivivere l'atmosfera del tempo, vedere gli edifici ancora integri in cui si nascondeva e gli angoli esatti in cui sono stati ritrovati i cadaveri delle vittime.
Da pelle d'oca

Recensito 5 giugno 2015 da dispositivo mobile

Biglietto acquistato presso Whitechapel art gallerà. Tour assolutamente inutile e poco interessante. Inoltre organizzazione pessima. Siamo partiti in trenta e siamo arrivati in circa ottanta. Organizzazione pessima e notizie superficiali. Non avendo nessun tipo di riconoscimento si aggiungevano persone in continuazione. La guida in inglese parlava in modo velocissimo (probabilmente per finire prima) nonostante ci avessero detto che era abituata a parlare anche con stranieri e lo avessimo pregato di parlare più lentamente. Molto rumore quando raccontava sui marciapiedi con le macchine che transitavano. Assolutamente da sconsigliare.
Immagino se avessi partecipato a qualcosa del genere in Italia cosa sarebbe successo. EVITATELO E RISPARMIATE I VOSTRI SOLDI TANTO QUELLO CHE DICE LA GUIDA LO TROVATE IN RETE. CIAO

Vedi altre recensioni
Recensito 1 marzo 2015

Mi sono trovato a partecipare al tour perché organizzato come evento sociale nell'ambito di un meeting. All'inizio non ero del tutto convinto della scelta, visto che comunque si tratta di una passeggiata sulle orme di un pericoloso criminale. Invece durante il tour sono stato praticamente stregato (e, come me, diversi altri partecipanti) dal modo chiaro e avvincente con cui la guida illustrava luoghi e fatti di una storia innegabilmente macabra.
La passeggiata dura circa 2 ore e non ha nulla a che fare con i tipici luoghi famosi di Londra (Westminster, Buckingham Palace, ecc.): si svolge piuttosto nei quartieri in cui si è articolata la storia del celebre assassino, cercando di ricreare l'atmosfera di povertà e grigiore in cui viveva metà della popolazione londinese alla fine del XIX secolo. Questa atmosfera, unita alla cura quasi maniacale nell'esposizione dei fatti, hanno reso l'intera esperienza piacevole, mai sgradevole (anche se ovviamente i temi trattati non sono "leggeri") e, invece, affascinante. Ribadisco che in gran parte è stato merito delle capacità di esposizione della guida, precisa e al tempo stesso capace di creare aspettativa ed interesse "ammaliando" gli ascoltatori (nel nostro caso si è trattato di un gentile signore con nome d'arte Rex: http://www.walks.com/London_Walks_Home/Londons_Best_Guides!/default.aspx#23086).

Gli utenti che hanno visto Jack the Ripper Walking Tour with London Walks hanno visto anche

Conosci Jack the Ripper Walking Tour with London Walks? Condividi la tua esperienza!