“Pulito, comodo e carino”
Recensione di Melbourne House Hotel

Melbourne House Hotel
Classificato al n.507 di 1.069 hotel a Londra
“Pulito, comodo e carino”
Recensito il 16 gennaio 2012

ho passato giorni a cercare un hotel a Londra che fosse decente ed economico trovando sempre recensioni disastrose. Fino a che mi sono imbattuta in questo..
e'vero come qualcuno ha detto che ti danno solo un asciugamano e che i bagni sono piccoli, ma l'albergo è carinissimo e super pulito. La camera rispetto alle camere in cui sono stata finora a Londra era piu vivibile, il bagno era piccolo ma funzionale (ovvio che non c'è il bidet, quello ce l'hanno solo gli alberghi italiani) e la doccia molto grande.

Il personale super disponibile e gentile, anche la sera quando tornavamo ci chiedevano sempre com'era andata la giornata ricordandosi anche cosa avevamo fatto.

La colazione è continentale ma abbondante.

La zona è splendida: la via (che è quella di tutti gli alberghi segnalati in zona pilmico - e se devo dire anche il sidney hotel sembrava carino) era abbastanza elegante e nei dintorni ci sono un sacco di pub e ristoranti dove mangiare.
Di fronte c'è la fermata del 24 che è anche notturno che porta in centro ma Pilmico e Victoria sono veramente vicine.
Mi sento di consigliarlo vivamente e io ci tornerò sicuro!
Ah l'ultima cosa: la camera numero 3 era a piano terra e dava sul retro. Ma il cortile che c'era sotto era assolutamente e totalmente pulito e in ordine.. niente sacchi dell'immondizia o altro..

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Recensito il 10 dicembre 2011

La posizione dell'albergo è davvero ottima, ad un passo dalla stazione (Victoria)... il che è decisamente utile sia se arrivate da Stansted (l'autobus ferma alla stazione degli autobus di Victoria) sia se avete intenzione di utilizzare il treno. La stazione della metro più vicina, che dista al massimo 2 minuti dall'hotel è Pimlico, quindi nella zona 1, ossia la più centrale; se invece desiderate girare a piedi il Big Ben e l'abazia di Westminster non distano più di 20 minuti.
Le stanze dell'hotel sono pulitissime, ristrutturate di recente e riordinate tutti i giorni, inoltre in ciascuna stanza trovere tazze e te, se vi va di prepararvi una bevanda in camera e un phon a muro. L'hotel dispone sia di stanze senza bagno, sia con il bagno, noi abbiamo scelto la seconda opzione e vi assicuro che non potevo aspettarmi di meglio... purtroppo nella nostra non c'era il bidet (assenza decisamente comune fuori dall'italia.. ma nelle foto del sito dell'albergo ho visto che altri bagni ne sono dotati, praticamente un sogno!). Il personale è molto gentile e disponibile per tutta la durata del soggiorno, se dimenticate gli adattatori l'hotel ne ha alcuni a diposizione, è possibile lasciare i bagagli in albergo prima della partenza, in modo da poter sfruttare in "libertà" le ultime ore prima del ritorno a casa...inoltre vi consiglio di dare un'occhiata alla cartina della città che probabilmente vi verrà consegnata alla reception... include molte riduzioni e sconti per numerose attrazioni.
La colazione (7.45-8.45!!! un po presto!) è sufficientemente fornita anche se ben lontana dagli standard inglesi, troverete pane, corn flakes, marmellatine, burro, mele e banane ma non molto altro....
L'hotel è inoltre dotato di wi-fi gratuito, anche se non raggiunge tutti i piani, infatti nella nostra stanza al terzo piano (ah...senza ascensore!) il segnale non c'era affatto. Vi consiglio di visitare anche il sito dell'hotel dove potrete trovare altre informazioni utili...
insomma, date le mie passate esperienze nei paesi anglosassoni, questo albergo è il meglio che si può trovare... e considerando il rapporto qualità prezzo è una struttura che consiglio decisamente!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Bari
Recensito il 23 novembre 2011

Abbiamo soggiornato dal 5 al 9 novembre confermo quanto detto da tutti ottimo albergo pulito, carino ,simpatico il proprietario, se riuscite chiedete della camera con bidet, è vero che è sotto il piano strada ma il muro è molto distante ed è un ottima camera grande funzionale luminosa. Noi siamo stati in una camera al primo piano letto enorme bagno grande che dire......ci torneremo!!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
ceriano laghetto
Recensito il 3 novembre 2011

molto pulito e ben organizzato.
vicino a victoria station e quindi pratico per qualsiasi spostamento.
unico neo sono le scale, infatti se capita di prendere le camere ai piani alti bisogna farsele tutte a piedi e dopo una dura giornata di visita alla citta...........
cmq molto soddisfatto di tutto.
da ripassarci.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Castelfranco Emilia, Italia
Recensito il 24 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato al Melbourne House Hotel dal 15ottobre al 18ottobre e devo proprio dire che siamo rimasti soddisfatti!
Belgrave Road è una bellissima zona residenziale ricca di alberghi uno vicino all'altro e comodissima sia per raggiungere in pochi minuti il centro che per raggiungere Victoria Station.
A pochi passi a piedi si trova infatti la fermata della metro di Pimlico che e' davvero utilissima e noi ne abbiamo usufruito per tutti i 4 giorni di permanenza a Londra.
La struttura l'abbiamo trovata di nostro gradimento, carina e con personale cordiale e disponibile sempre. La colazione completa dolce e salata ottimo punto di partenza per affrontare con le giuste energie la giornata.
Le camere sono piccole ma accoglienti e complete di tutto quello che serve e sempre pulite.
Sia all'arrivo che alla partenza c'e' la possibilità di lasciare i bagagli nella hall dell'hotel.
Forse se proprio voglio trovare un punto in suo sfavore e' la mancanza di ascensore ma direi che se non si hanno problemi di mobilità un po' di scale non possono che far bene!!!
Nel complesso mi sento vivamente di consigliare a tutti quelli che si recano in visita della meravigliosa Londra questo hotel ! vi troverete bene!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Terni, Italia
Recensito il 17 ottobre 2011

Belgrave road è una via piena di alberghi, il Melbourne è uno di questi. Molto carino, pulito, con personale cordiale e disponibile. Non ha ascensore, quindi se avete problemi di mobilità chiedete una stanza al primo piano. La colazione è completa, dolce e salata, niente english breakfast però! C'è la connessione wi-fi, ma al 3° piano dove eravamo alloggiati noi, non funzionava bene. Proprio di fronte all'hotel ferma l'autobus n° 24, che porta in centro, altrimenti a 2 minuti a piedi c'è la fermata della metro Pimlico, davvero utilissima. Il giorno della partenza è possibile lasciare i bagagli in deposito nella hall dell'hotel. Nel complesso è assolutamente da consigliare!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 16 ottobre 2011

le stanze sono piccole,è vero, ma sono accoglienti e pulite. Il personale davvero gentile e disponibile,colazione buona e posizione dell'hotel ottima. Il mese scorso sono stata in un altro hotel li' in zona e allo stesso prezzo ho trovato scortesia,stanza scomoda e,addirittura 5 sterline da aggiungere per lasciare il bagaglio il giorno della partenza, mentre qui nessun costo aggiuntivo. ottimo rapporto qualita'/prezzo

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Londra
Blades Hotel
Victor Hotel London Victoria
Victor Hotel London Victoria
N. 576 di 1.069 a Londra
Sidney Hotel London-Victoria

Conosci Melbourne House Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Melbourne House Hotel

Struttura: Melbourne House Hotel
Indirizzo: 79 Belgrave Road, Londra SW1V 2BG, Inghilterra
Regione: Regno Unito > Inghilterra > Londra > Pimlico , Victoria
Bar/Lounge Servizio in camera
N. 210 hotel per famiglie a Londra
N. 309 hotel romantici a Londra
Categoria hotel:3 stella/e — Melbourne House Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Expedia, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Melbourne House Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Melbourne House Hotel Londra
Hotel Melbourne House Londra