Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.
Le recensioni più recenti. I prezzi più bassi. Il luogo perfetto dove prenotare gli hotel.

“Da un 5 stelle ci si aspetta di più” Punteggio 3 su 5
Recensione di Sofitel London St James

Migliori tariffe per il periodo dal al
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
I prezzi si intendono per 1 camera, 2 adulti
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 7 altri siti.
Sofitel London St James
Classificato al n.30 di 1.089 hotel a Londra
Certificato di Eccellenza
Milano
Contributore livello
43 recensioni
24 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 44 voti utili
“Da un 5 stelle ci si aspetta di più”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 26 aprile 2012

Abbiamo soggiornato presso questo hotel alla fine di marzo; la scelta è ricaduta sul Sofitel St James per l'ottima ubicazione e per le buone recensioni lette su tripadvisor.
Location ottima, in pieno centro, senza trovarsi immersi nel traffico di Piccadilly pur potendola raggiungere in 2 minuti a piedi.
Per quanto riguarda la hall ed il ristorante, entrambi ambienti piacevoli ed eleganti. Camere abbastanza spaziose per gli standard londinesi, con un arredamento moderno ma decisamente poco originale, nessun tocco particolare: chiusa la porta della stanza si poteva pensare di essere in un qualunque hotel di buona categoria in qualsiasi città del mondo. Bagno spazioso, confortevole e anche abbastanza lussuoso si può dire.
Le grosse mancanze di questa struttura le abbiamo notate più che altro nella gestione del soggiorno degli ospiti. Innanzitutto è piuttosto spiacevole trovarsi in un hotel a 5 stelle e rientrando in camera trovare il proprio pigiama (lasciato piegato sul letto) buttato stropicciato in giro per la stanza(una volta su una sedia, una volta su una poltrona): neanche nei villaggi vacanze di basso livello si vede un atteggiamento simile da parte del personale delle pulizie. Sottolineo che questa cosa si è verificata 3 volte su tre, ogni volta che la camera è stata sistemata.
Seconda esperienza decisamente negativa quella a cena nel ristorante dell'hotel, The Balcon. Con molta cortesia il concierge prenota per noi un tavolo presso il ristorante interno al Sofitel; come previsto dalla nostra prenotazione, alle ore 21 ci presentiamo per cenare e qui una signorina ci informa che c'è qualche problema con i tavoli, quindi se cortesemente possiamo accomodarci fuori dal ristorante e ritornare circa 15-20 minuti dopo. Abbiamo atteso solo perché essendo sabato sera sarebbe stato un problema trovare un altro ristorante disponibile, altrimenti avremmo scelto un altro posto; comunque, finita l'attesa veniamo condotte al tanto agognato tavolo, dove dopo aver ordinato un solo main course a testa (3 persone) ci troviamo ad attendere i nostri piatti per circa 2 ore. Nonostante l'estrema cortesia del nostro cameriere che ci ha informate di un improvviso problema tecnico in cucina, ritengo che sia inaccettabile attendere 2 ore per un filetto di salmone in un ristorante di un certo livello. Doveroso in ogni caso segnalare che per rimediare all'inconveniente sono stati serviti i dessert come omaggio, peccato che avendo un impegno per la serata io non abbia neanche potuto assaggiarlo.
Ultimo episodio spiacevole al momento del check out:un immenso caos nel riuscire a dividere i due conti delle due diverse stanze in cui alloggiavamo. Non è possibile che un hotel di questo calibro, definito a 5 stelle, non sia in grado di preparare conti separati per due diverse stanze.
Concludendo, nonostante l'ottima posizione mi sento di consigliare ai viaggiatori esigenti (che quindi selezionano un hotel a 5 stelle) di scegliere un'altra struttura: durante i miei viaggi a Londra non mi era mai capitato in nessun altro hotel di avere questo genere di disguidi.

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 3 su 5
      Qualità/prezzo
    • Punteggio 5 su 5
      Posizione
    • Punteggio 4 su 5
      Qualità del sonno
    • Punteggio 4 su 5
      Stanze
    • Punteggio 4 su 5
      Pulizia
    • Punteggio 3 su 5
      Servizio
È utile?
2 Grazie, Carola84
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

3.788 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    3.018
    585
    121
    43
    21
Vedi recensioni su
909
1.630
257
592
Riassunto punteggio
  • Posizione
    Punteggio 5 su 5
  • Qualità del sonno
    Punteggio 5 su 5
  • Camere
    Punteggio 4,5 su 5
  • Servizio
    Punteggio 4,5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Punteggio 4 su 5
  • Pulizia
    Punteggio 5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (6)
Data | Punteggio
  • Prima in arabo
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
  • Danese per primo
  • Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Greco per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Norvegese per primo
  • Polacco per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Tutti
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Lugano
Contributore livello
96 recensioni
30 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 53 voti utili
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 aprile 2012

Ho apprezzato in particolare la posizione di quest'albergo, davvero comoda per tutte le destinazioni e comunque silenzioso.
La camera, sebbene fosse una superior, era un po' piccola a confronto di altri alberghi di pari categoria a Londra. Altra pecca il wifi gratuito è veramente a bassa velocità.
Breakfast di buon livello.
Il personale è molto cortese ed efficiente come da attese.
Complessivamente una struttura consigliabile

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
    • Punteggio 4 su 5
      Qualità/prezzo
    • Punteggio 5 su 5
      Posizione
    • Punteggio 4 su 5
      Qualità del sonno
    • Punteggio 3 su 5
      Stanze
    • Punteggio 4 su 5
      Pulizia
    • Punteggio 4 su 5
      Servizio
È utile?
Grazie, sui106
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Parma
Contributore livello
16 recensioni
9 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 68 voti utili
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 dicembre 2011

Splendido hotel e serivizio impeccabile. Le stanze non sono grandissime, ma questo è inevitabile a Londra, in compenso splendide e pulitissime. La pulizia e la manutenzione delle stanze sono maniacalmente perfette. Posizione eccellente personale gentilissimo e molto disponibile come si conviene ad un hotel di quella categoria. Consigliato!

  • Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
      Qualità/prezzo
    • Punteggio 5 su 5
      Posizione
    • Punteggio 5 su 5
      Qualità del sonno
    • Punteggio 5 su 5
      Stanze
    • Punteggio 5 su 5
      Pulizia
    • Punteggio 5 su 5
      Servizio
È utile?
3 Grazie, Topoviajero
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
PARMA , ITALY
Contributore livello
21 recensioni
13 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 101 voti utili
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 dicembre 2011

Posizione favolosa in zona tranquilla ma 100mt da Piccadilly Circus. La camera era molto pulita, ben arredata e il letto molto molto comodo. Sono tornato piu' volte in qs hotel e mi sono sempre trovato bene. Personale molto gentile. Due pc a disposizione per internet. Metro a due passi dall'hotel cosi come tanti locali e otttimo per lo shopping.

  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
      Qualità/prezzo
    • Punteggio 5 su 5
      Posizione
    • Punteggio 5 su 5
      Qualità del sonno
    • Punteggio 5 su 5
      Stanze
    • Punteggio 5 su 5
      Pulizia
    • Punteggio 5 su 5
      Servizio
È utile?
4 Grazie, THUN68
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
PADOVA
Contributore livello
46 recensioni
23 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 48 voti utili
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 novembre 2011

Ho soggiornato in questo hotel lo scorso weekend con mia moglie per un viaggio di piacere.
L'albergo si trova in una posizione ottima per lo shopping, waterloo place si trova alla fine di regent street a 100 mt. da Piccadilly Circus. La nostra camera, una Luxury, era molto accogliente, ben arredata e pulita. Ottima la colazione continentale servita in camera anche se un po' cara (22 Sterline a testa). Letto king size (anche troppo morbido per i miei gusti). due armadi, mancanza cronica del bidet. Non ho provato il ristorante ma dal menù non mi è sembrata una grave perdita.
Da ritornarci anche per una visita alla città.

  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
      Qualità/prezzo
    • Punteggio 5 su 5
      Posizione
    • Punteggio 4 su 5
      Qualità del sonno
    • Punteggio 4 su 5
      Stanze
    • Punteggio 5 su 5
      Pulizia
    • Punteggio 5 su 5
      Servizio
È utile?
Grazie, SUPERDAN70
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma, Italia
Contributore livello
59 recensioni
14 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 22 voti utili
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 novembre 2011

E' in centro vicino ai teatri, a Westminster e al British Museum. Attaccato a Trafalgar Square e alla colonna di Nelson. La metro e' dietro l'angolo a 100-200 mt. Ci sono negozi a volonta'. l'entrata dell'hotel e' molto bella e inspira il classico hotel inglese con grandi sofa' e poltrone, tappeti e tappezzerie fiorate. Bei fiori. Sul lato sinistro c'e' la concierge e la reception in stile moderno verde scuro e nero. Ci accompagnano in camera, una Suite con un bagno con vasca e anche doccia e doppio lavabo. No wirpool. Si nota la moquette grigia con ombre qui e la'. Sui muri c'e' una carta da parati bianca ed in nero sono disegnati grandi orologi. Un divano letto verde non ancora preparato per i bimbi per la notte (19.00),una tv con schermo da 32 pollici credo, scrivania con sedia, poltrona, tavolino con sopra 2 bottiglie d'acqua ed 2 biscotti rotondi grandi con cioccolato su un lato impacchettati in plastica trasparente. Uno per ogni bimbo. Nell'altra camera, un letto matrimoniale con la testata in pelle verde, i mobili neri. Sui comodini c'erano 4 cioccolatini. I letti comodi. materasso morbido con sopra un piumino di piuma d'anata che lo fa divenire morbido ed avvolgente. Infine altro piumino sopra. La tv e' mega grande e bella, ma programmi italiani ... sognateli. La visuale e' dall'angolo del palazzo al 5° piano. Frontale e laterale all'entrata. Si vede la piazza. Peccato che le finestre le hanno ricavate dietro alle colonne di pietra della balaustra del terrazzo. Quindi aprendo i tendoni spessi, si vedono le colonne del balcone e poi ad intermittenza il panorama. L'entrata della suite da su di un corridoio ad L che ha a sinistra una porta con l'armadio guardaroba poi si gira a sinistra e sulla destra c'e' il salotto e alla fine la camera matrimoniale da cui si accede al bagno. Per cui se i bimbi ne hanno bisogno di notte vi svegliano. La nostra camera era la 505. La colazione non era inclusa e hanno un tavolino centrale con i biscotti e piu' avanti un Buffet di tre mt con marmellate, yogurt, formaggi, pesce, salumi e frutta. Il personale del buffet e' perfetto. Gentilissimi e sorridenti i camerieri uno italiano e uno francese e bravissima la ragazza che vi accoglie all'entrata. Attenti svegli e veloci. Nel buffet mancano le uova gia' pronte, occorre richiederle. I prezzi della colazione sono da hotel 5 stelle(20 £= 30 euro la continentale e 27£ la inglese) ma la varieta' no. Vi consiglio di fare colazione a prezzi piu' bassi a 2 passi da li alla pasticceria Concerto e' una catena. Hanno l'english breakfast e una marea di torte. Piu' divertente. Intorno all'hotel tantissimi ristoranti (molti con cucina asiatica cinese giapponese) e un supermarket. abbiamo trovato un foglio in camera che ci informava di una eventuale possibile manifestazione. Importante ai fini del calcolo degli orari di partenza con taxi. Ma la cosa assurda e' che alla reception non ne sapevano niente neanche informandosi. Devono avere problemi nella comunicazione tra vari dipartimenti. Abbiamo chiesto di trovarci dei biglietti 10 giorni prima per un musical e non avevano fatto niente. All'arrivo soltanto ci hanno trovato un'altro musical. Tutto compreso non ci tornerei per l'arredamento della camera, ne per l'organizzazione, ne' per la colazione, ma per la hall che e' bella e la posizione comodissima.

  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 3 su 5
      Qualità/prezzo
    • Punteggio 5 su 5
      Posizione
    • Punteggio 5 su 5
      Qualità del sonno
    • Punteggio 3 su 5
      Stanze
    • Punteggio 3 su 5
      Pulizia
    • Punteggio 2 su 5
      Servizio
È utile?
Grazie, cristinapazza
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma
Contributore livello
7 recensioni
common_n_hotel_reviews_1bd8 7 voti utili
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 novembre 2011

Il nostro terzo soggiorno al Sofitel London St. James è stato, manco a dirlo, piacevolissimo. Forse, da clienti ormai affezionati, ci saremmo aspettati qualche attenzione in più: per la prima volta la stanza non aveva la doccia separata e non c'erano cioccolatini di benvenuto. La temperatura era davvero troppo alta e i cambiamenti nella "liturgia" della colazione (uno dei punti forti dell'hotel) ci hanno lasciato un po' perplessi: preferivamo il vecchio, imponente buffet. Sul versante positivo: il servizio è sempre sorridente ed impeccabile, la nuova sala ristorante è molto bella e l'aperitivo di gran classe (congratulazioni a Louise - très charmant).

  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
      Qualità/prezzo
    • Punteggio 5 su 5
      Posizione
    • Punteggio 3 su 5
      Qualità del sonno
    • Punteggio 3 su 5
      Stanze
    • Punteggio 4 su 5
      Pulizia
    • Punteggio 5 su 5
      Servizio
È utile?
Grazie, Hallorann
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Londra
Trafalgar Square/Embankment
Haymarket Hotel
Haymarket Hotel
N. 10 di 1.089 a Londra
Punteggio 5.0 su 5 762 recensioni
St. James
The Stafford London
The Stafford London
N. 23 di 1.089 a Londra
Punteggio 4.5 su 5 1.078 recensioni
Soho
The Piccadilly London West End
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Westminster
Conrad London St. James
Conrad London St. James
N. 41 di 1.089 a Londra
Punteggio 4.5 su 5 2.727 recensioni
Soho
Cafe Royal Hotel
Cafe Royal Hotel
N. 58 di 1.089 a Londra
Punteggio 4.5 su 5 1.136 recensioni
Trafalgar Square/Embankment
Amba Hotel Charing Cross
Amba Hotel Charing Cross
N. 17 di 1.089 a Londra
Punteggio 5.0 su 5 3.384 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi

Conosci Sofitel London St James? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sofitel London St James

Struttura: Sofitel London St James
Indirizzo: 6 Waterloo Place, Londra SW1Y 4AN, Inghilterra
Numero di telefono:
Regione: Regno Unito > Inghilterra > Londra > St. James
Servizi:
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Stile hotel:
N. 11 hotel per famiglie a Londra
N. 13 hotel con spa a Londra
N. 16 hotel per viaggi d'affari a Londra
N. 21 hotel romantici a Londra
N. 30 hotel di lusso a Londra
Fascia prezzo (per notte): 315 € - 563 €
Categoria hotel:5 stella/e — Sofitel London St James 5*
Numero di camere: 183
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Expedia, Agoda, ACCOR, Hotels.com e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sofitel London St James. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Sofitel St James London Hotel Londra
Sofitel London St James Londra
Sofitel St James London Hotel London
Accor St James London
London Sofitel St James

È il vostro profilo TripAdvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato,
rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo