“vale la pena andarci” Punteggio 4 su 5

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Informazioni utili: Scale / ascensore, Accesso disabili, Attività per ragazzi, Attività per bambini piccoli, Toilette
17 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“vale la pena andarci”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 luglio 2012

distante rispetto alle altre attrazioni, ma di sicuro interesse
si può vedere la storia ricostruita attraverso le vicende belliche mondiali
molto bello!

• Ungherese per primo
Danzica, Polonia
14 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“Per gli appassionati di aerei”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 aprile 2012

Posto fantastico per ogni appassionato di aviazione e la raccolta è impressionante. Potete vedere molti aerei militari - dagli aerei da caccia della prima guerra mondiale a Harrier. Penso che la maggior parte sono seconda guerra mondiale velivoli. Bomber Hall è molto interessante con gli aerei grandi come Vulcano e B17 Flying Fortress. Si può facilmente raggiungere il museo durante la visita a Londra - è solo paio di minuti di distanza dalla stazione Colindale.

Visitato a Settembre 2011
Birmingham, Regno Unito
1.000 recensioni
591 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 135 voti utili
“Interessante”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 marzo 2012

Si trova a Nord di Londra ad edgwer. Lontano ma interessante dal centro con la linea nera con la metro lo si raggiunge in 35 minuti. Nel museo c'e ogni tipo di aereoplano fin dai tempi della prima guerra mondiale e anche la famosa bomba atomica. All'interno c'e anche un piccolo bar se si vuole mangiare qualcosina. Da vedere se si passa a Londra!

Visitato a Dicembre 2011
Firenze
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 4 voti utili
“Eccezionale”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 dicembre 2011

E' sicuramente uno dei musei dell'aeronautica militare migliori del mondo, sia per quantità che per qualità degli esemplari esposti. Ci ritorno volentieri tutte le volte che vengo a Londra per vederne gli aggiornamenti. Bellissimo il padiglione sulla Battaglia d'Inghilterra. Ottimo il negozio fornitissimo di libri e riviste specializzate, alcuni dei quali offerti a sconto a prezzi vantaggiosi

Visitato a Novembre 2011
Monza, Italia
56 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 118 voti utili
“Da non perdere se siete appassionati di aerei”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 settembre 2011

Essendo già stati parecchie volte a Londra, tra le recensioni ho cercato qualcosa al di fuori dalle solite ‘rotte turistiche’ ed idoneo nelle giornate di pioggia. Direi proprio che ho fatto ‘centro’: la stragrande maggioranza dei visitatori erano famigliole inglesi con bambini in una giornata di pioggia con possibilità di vedere il sole praticamente ridotte a zero.
Il museo si trova in zona 4 ed è facilmente raggiungibile con la northern line direzione Edgware, fermata Colindale. Da lì ci sono chiare indicazioni per il museo che si raggiunge con una passeggiata di circa 10 minuti. L’ingresso è gratuito ed è previsto il solo pagamento (per chi ne vuole usufruire) dei ‘flight simulators’ (al momento sono nella lista delle offerte 2x1 – vedere il forum di Londra per maggiori dettagli) e del cinema 4D, ma non avendo provato nessuno dei due, non posso dare nessun giudizio/consiglio.
L’area da visitare è davvero vasta, ci sono in esposizione circa un centinaio di aerei dai primi modelli ai nostri tempi; per gli appassionati del genere, c’è da passarci la giornata intera. Informazioni dettagliate ed interattive. Interessante pure l’area giochi al coperto dedicata ai bambini, anche se purtroppo alcuni erano rotti. Sempre al coperto c’è un luogo con panchine e sedie se si vuole mangiare al sacco mentre io mi sono mangiata un buonissimo scone con clotted cream (in genere non ne vado matta, ma quella era buonissima) e marmellata di fragole presso il Wing restaurant. Figlio e marito non hanno gradito molto il panino con il salame in quanto era spalmato con un crema di formaggio che alla fine nauseava. Ci sono anche dei piatti caldi e l’aspetto era davvero invitante.
Poiché il tempo era davvero inclemente, al ritorno ho deciso di scendere con la metro a Golders Green, e da lì prendere il bus #13 che va in centro a Londra, e più precisamente ad Aldwich/Dury Lane. Così facendo, abbiamo avuto la possibilità di vedere una zona di Londra a noi ancora sconosciuta.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto The Royal Air Force Museum London hanno visto anche

Conosci The Royal Air Force Museum London? Condividi la tua esperienza!