“Un buon 3 stelle” Punteggio 3 su 5

Classificato al n.190 di 1.087 hotel a Londra
Modena, Italia
“Un buon 3 stelle”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 3 gennaio 2012

Camera Family nel "Basement", ampia, pulita e comoda per la sala colazione, unico neo il rumore della metropolitana che si sente veramente bene e il lavandino con i rubinetti separati ( acqua fredda gelata e calda bollente) ma devo dire che non mi ha dato fastidio più di tanto.
Staff veramente cordiale, alla reception anche una ragazza italiana molto disponibile.
Posizione ottima, fermata del Bus sul lato opposto della strada e metropolitana di Paddington a 2 minuti a piedi.
Colazione all'inglese preparata al momento molto buona, in più ci siamo trovati in camera una bottiglia di spumante rosè per festeggiare il nuovo anno.
Qualità prezzo un po' caro, forse perchè era l'ultimo dell'anno?

Consiglio sulle camere: Se avete il sonno leggero le camere "Basement" sono da evitare
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

• Coreano per primo
  • Greco per primo
Venezia, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 21 novembre 2011

L'albergo si trova ben posizionato, vicino a metro, bus e biciclette ad uso pubblico. Di positivo segnalo le dimensioni delle camere e del bagno nonchè l'English Breakfast. Di negativo l'arredo un pó vecchiotto. Il prezzo è giusto, considerando che siamo a Londra. E' un buon punto di partenza per visitare la città

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Carini, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 21 ottobre 2011

Ci è stata assegnata una stanza al "Basement" che alla prenotazione avevamo assolutamente escluso. Il soffitto scricchiola e trasmette tutti i rumori del corridoio del piano di sopra dei passi degli ospiti che rientrano a notte fonda. Una cosa assurda è il lavandino con i rubinetti dell'acqua calda e fredda separati, quindi o caldissima o gelida, senza miscelatore. Per me è assurdo che un hotel tre stelle, non faccia lo sforzo di spendere un po' di sterline per offrire un confort accettabile, e rendere il locale bagno tecnologicamente accettabile. Le porte sommariamente dipinte ma vecchie, brutto ingresso.
Complimenti allo staff della reception e le cameriere che servono la prima colazione.
All'arrivo siamo stati fortunati perché alla reception ci ha ricevuto la gentilissima e competente Maria, italiana che ci ha aiutato molto prenotando il taxi per la notte del ritorno, e per trovare un'alternativa alla camera che non volevamo che comunque era spaziosa. Maria ci ha dato utili consigli per come muoverci a Londra: veramente OK - poiché gli inglesi sembra che conoscano solo la loro lingua e basta, trovare un'italiana alla reception è una fortuna (io conosco solo il francese). Il biglietto per mezzi di trasporto giornaliero costa 19 sterline (travelcard) e puoi prendere quello che vuoi per la zona 1 e 2.
Ottima la posizione e i servizi di trasporto pubblici. vicinissimo il St Mary Hospital e la fermata del bus n.7 che ci porta direttamente ad Oxford Street il cuore dello shopping, o al British Museum. Vi consiglio di scaricare la cartina delle linee degli autobus ottima per pianificare gli spostamenti - abbiamo mangiato bene al Coach&Horses la strada è 1 Great Mariborough Street, Greater, da Oxford Street scendendo per Poland Street: in tre abbiamo speso 38 sterline. carissimo invece Angus Steakhouse a praed Street 163, un filetto piccolissimo 25 sterline...
comunque, a tutti buon soggiorno a Londra.

Consiglio sulle camere: evitare il piano Basement
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 1 su 5
Modena
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 settembre 2011

Io e la mia ragaza siamo stati al Darlington Hyde Park per 5 notti a cavallo tra agosto e settembre per una breve vacanza in città.
L'hotel è un 3 stelle di 3-4 piani, dotato di ascensore, situato sui Sussex gardens, un viale alberato non eccessivamete trafficato, in una zona occupata praticamente solo da alberghi, e dista circa 300-400 m in linea d'aria dalla stazione di London Paddington.
L'edificio è verosimilmente un po' vecchio, ma l'hotel è in buone condizioni: non saprei dire a quando risale l'ultima ristrutturazione ma appare abbastanza ben tenuto.

PRO:
- posizione vicina alla tube station, in zona tranquilla occupata sostanzialmete solo da hotel e alcuni ristoranti/pub; si può girare a piedi senza problemi anche di sera;
- camera matrimoniale molto spaziosa (per essere un 3 stelle a Londra!) e ben pulita (moquette compresa... accettabile diciamo!): attenzione perchè noi abbiamo richiesto espressamente una camera ai piani alti e infatti ne abbiamo avuta una al 3° piano, ma ho notato che alcune sono anche nel basement floor (praticamente il seminterrato), quindi al momento della prenotazione specificate bene dove preferite avere la camera! Probabilmente alcune camere hanno vista anche sui vicini Kensington Gardens, noi purtroppo guardavamo la strada, ma siamo ugualmente sopravvissuti. Nota di merito: finestre con doppi infissi (sostanzialmente doppi vetri), con perfetta insonorizzazione dalla strada sottostante;
- colazione compresa nel prezzo continentale o inglese: la full english breakfast (che ho gustato ogni giorno) è fatta sul momento e molto gustosa, la continental a buffet offre brioches, toast, pane, burro, marmellata, cereali, formaggio, frutta fresca e sciroppata. Tè e caffè americano sono compresi, per espresso e cappuccino (fatti con macchinetta automatica ma discreti) occorre spendere 1 pound in più;
- asciugacapelli fornito dall'hotel: così potete risparmiarvi di portarvelo da casa.
- possibilità di rientrare a quasiasi ora grazie alla chiave elettronica valida sia per il portone d'ingresso che per la porta della stanza;
- personale molto gentile e disponibile, soprattutto nella sala colazione. Possibile lasciare i bagagli in deposito per l'ultimo giorno in attesa del volo di ritorno.

CONTRO:
- il bagno: pulito ma piccolo (nello standard londinese, comunque), ovviamente senza bidet, con vasca/doccia e tendina (un po' scomoda per le abluzioni quotidiane a cui siamo solitamente abituati noi italiani) ma soprattutto con lavandino microscopico, senza quasi nessun piano d'appoggio per sapone, spazzolino, denfifricio, ecc... ma soprattutto: acqua calda e fredda separate in 2 rubinetti distinti. In poche parole, l'unico modo per miscelarle è raccogliere l'acqua tappando il lavandino. Da quello che so è una caratteristica tipica dei vecchi bagni inglesi, che forse però andrebbe modificata in un hotel "intenazionale"! Da segnalare anche il mancato "rifornimento" di carta igienica (siamo arrivati quasi a fine-rotolo l'ultimo giorno e non c'era traccia di uno sostitutivo) e l'inspiegabile sparizione delle saponette e dei campioni di shampoo-doccia forniti dall'hotel: una volta aperta la confezione, alla prima pulizia della camera venivano tolti dal bagno e non sostituiti. Non che ne avessimo bisogno, ma non capisco perché non lasciarli...
- richiesta di pagamento anticipato al check-in: a noi non ha dato nessun fastidio, ma lo segnalo perché qualcuno potrebbe esserne contrariato;
- wi-fi presente ma non funzionante (almeno nella nostra camera): dopo vari tentativi (se ve lo state chiedendo la risposta è SI', avevo la password) ho rinunciato, ma senza presentare il problema alla reception perché in realtà non rappresentava una reale necessità per noi;
- tv: per chi non riesce a restare senza le ultime notizie di casa (non è il nostro caso), sappiate che gli unici canali disponibili sono quelli britannici e la CNN.

CONCLUSIONI: giudizio finale buono, l'hotel necessiterebbe solo di alcuni "ammodernamenti" e miglioramenti nei servizi, in particolare nel bagno. A quel punto diventerebbe davvero l'hotel ideale per un soggiorno di piacere a Londra!

Have a nice trip!

Mendrisio, Svizzera
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 luglio 2011

Ho soggiornato all'Hyde Park Hotel nel mese di luglio 2011 per un soggiorno a Londra di 4 notti. L'hotel è molto funzionale e carino. Le stanze sono pulite e hanno i confort necessari. Attenzione, nella nostra (forse in tutte?) mancava il phon.
La posizione dell'hotel è ottimale per visitare la città. A poco meno di 3 minuti c'è la stazione di Paddigton da dove partono i treni e la metro. In pochi minuti si è in centro.
Il quartiere è tranquillo, fatto principalmente di altri hotel.
La colazione è abbondante e buona. Si può scegliere tra la tradizionale english breakfast oppure vi sono cereali, yoghurt, frutta, pane,...

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Novara, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 maggio 2011

Ottimo hotel situato in ottima posizione per visitare Londra. Collegato benissimo grazie alla metro (Paddington) e le linee di bus (il 15 porta fino al tower bridge). La stanza era pulitissima e silenziosa, scricchiolava un po' il pavimento per via della struttura classica inglese un pochino datata. Ottima colazione inglese e buona colazione continentale. Tornerò sicuramente al Darlington la prossima volta.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Vicenza, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 maggio 2011

Siamo stati a Londra e questo hotel è stato all'altezza delle aspettative. Letti comodi, doppio cuscino, bagno e stanza puliti. Ambienti luminosi. Tv in camera. Colazione ottima e personale molto cordiale.
Davvero consigliatissimo

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Londra
Rhodes Hotel
Park Grand Paddington Court
Park Grand Paddington Court
N. 200 di 1.087 a Londra
Punteggio 4.5 su 5 732 recensioni

Conosci The Darlington Hyde Park? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The Darlington Hyde Park

N. 162 hotel per viaggi d'affari a Londra
N. 184 hotel per famiglie a Londra
N. 189 hotel romantici a Londra
Categoria hotel:3 stella/e — The Darlington Hyde Park 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Darlington Hyde Park. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alberghi Canazei 2 Stelle
The Darlington Hyde Park Londra