“A conti fatti una buona scelta per Londra”
Recensione di The Darlington Hyde Park

The Darlington Hyde Park
Classificato al n.228 di 1.077 hotel a Londra
Recensito 6 settembre 2011

Io e la mia ragaza siamo stati al Darlington Hyde Park per 5 notti a cavallo tra agosto e settembre per una breve vacanza in città.
L'hotel è un 3 stelle di 3-4 piani, dotato di ascensore, situato sui Sussex gardens, un viale alberato non eccessivamete trafficato, in una zona occupata praticamente solo da alberghi, e dista circa 300-400 m in linea d'aria dalla stazione di London Paddington.
L'edificio è verosimilmente un po' vecchio, ma l'hotel è in buone condizioni: non saprei dire a quando risale l'ultima ristrutturazione ma appare abbastanza ben tenuto.

PRO:
- posizione vicina alla tube station, in zona tranquilla occupata sostanzialmete solo da hotel e alcuni ristoranti/pub; si può girare a piedi senza problemi anche di sera;
- camera matrimoniale molto spaziosa (per essere un 3 stelle a Londra!) e ben pulita (moquette compresa... accettabile diciamo!): attenzione perchè noi abbiamo richiesto espressamente una camera ai piani alti e infatti ne abbiamo avuta una al 3° piano, ma ho notato che alcune sono anche nel basement floor (praticamente il seminterrato), quindi al momento della prenotazione specificate bene dove preferite avere la camera! Probabilmente alcune camere hanno vista anche sui vicini Kensington Gardens, noi purtroppo guardavamo la strada, ma siamo ugualmente sopravvissuti. Nota di merito: finestre con doppi infissi (sostanzialmente doppi vetri), con perfetta insonorizzazione dalla strada sottostante;
- colazione compresa nel prezzo continentale o inglese: la full english breakfast (che ho gustato ogni giorno) è fatta sul momento e molto gustosa, la continental a buffet offre brioches, toast, pane, burro, marmellata, cereali, formaggio, frutta fresca e sciroppata. Tè e caffè americano sono compresi, per espresso e cappuccino (fatti con macchinetta automatica ma discreti) occorre spendere 1 pound in più;
- asciugacapelli fornito dall'hotel: così potete risparmiarvi di portarvelo da casa.
- possibilità di rientrare a quasiasi ora grazie alla chiave elettronica valida sia per il portone d'ingresso che per la porta della stanza;
- personale molto gentile e disponibile, soprattutto nella sala colazione. Possibile lasciare i bagagli in deposito per l'ultimo giorno in attesa del volo di ritorno.

CONTRO:
- il bagno: pulito ma piccolo (nello standard londinese, comunque), ovviamente senza bidet, con vasca/doccia e tendina (un po' scomoda per le abluzioni quotidiane a cui siamo solitamente abituati noi italiani) ma soprattutto con lavandino microscopico, senza quasi nessun piano d'appoggio per sapone, spazzolino, denfifricio, ecc... ma soprattutto: acqua calda e fredda separate in 2 rubinetti distinti. In poche parole, l'unico modo per miscelarle è raccogliere l'acqua tappando il lavandino. Da quello che so è una caratteristica tipica dei vecchi bagni inglesi, che forse però andrebbe modificata in un hotel "intenazionale"! Da segnalare anche il mancato "rifornimento" di carta igienica (siamo arrivati quasi a fine-rotolo l'ultimo giorno e non c'era traccia di uno sostitutivo) e l'inspiegabile sparizione delle saponette e dei campioni di shampoo-doccia forniti dall'hotel: una volta aperta la confezione, alla prima pulizia della camera venivano tolti dal bagno e non sostituiti. Non che ne avessimo bisogno, ma non capisco perché non lasciarli...
- richiesta di pagamento anticipato al check-in: a noi non ha dato nessun fastidio, ma lo segnalo perché qualcuno potrebbe esserne contrariato;
- wi-fi presente ma non funzionante (almeno nella nostra camera): dopo vari tentativi (se ve lo state chiedendo la risposta è SI', avevo la password) ho rinunciato, ma senza presentare il problema alla reception perché in realtà non rappresentava una reale necessità per noi;
- tv: per chi non riesce a restare senza le ultime notizie di casa (non è il nostro caso), sappiate che gli unici canali disponibili sono quelli britannici e la CNN.

CONCLUSIONI: giudizio finale buono, l'hotel necessiterebbe solo di alcuni "ammodernamenti" e miglioramenti nei servizi, in particolare nel bagno. A quel punto diventerebbe davvero l'hotel ideale per un soggiorno di piacere a Londra!

Have a nice trip!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Scrivi una recensioneRecensioni (2.225)

Recensito 29 luglio 2011

Ho soggiornato all'Hyde Park Hotel nel mese di luglio 2011 per un soggiorno a Londra di 4 notti. L'hotel è molto funzionale e carino. Le stanze sono pulite e hanno i confort necessari. Attenzione, nella nostra (forse in tutte?) mancava il phon.
La posizione dell'hotel è ottimale per visitare la città. A poco meno di 3 minuti c'è la stazione di Paddigton da dove partono i treni e la metro. In pochi minuti si è in centro.
Il quartiere è tranquillo, fatto principalmente di altri hotel.
La colazione è abbondante e buona. Si può scegliere tra la tradizionale english breakfast oppure vi sono cereali, yoghurt, frutta, pane,...

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 19 maggio 2011

Ottimo hotel situato in ottima posizione per visitare Londra. Collegato benissimo grazie alla metro (Paddington) e le linee di bus (il 15 porta fino al tower bridge). La stanza era pulitissima e silenziosa, scricchiolava un po' il pavimento per via della struttura classica inglese un pochino datata. Ottima colazione inglese e buona colazione continentale. Tornerò sicuramente al Darlington la prossima volta.

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 maggio 2011

Siamo stati a Londra e questo hotel è stato all'altezza delle aspettative. Letti comodi, doppio cuscino, bagno e stanza puliti. Ambienti luminosi. Tv in camera. Colazione ottima e personale molto cordiale.
Davvero consigliatissimo

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 aprile 2011

OTTIMO albergo piccolo ma molto carino!!! Personale gentilissimo attento nel farsi comprendere adeguatamente anche solo per elencarti la colazione e con me che non capivo una parola di inglese sono stati non solo gentili ma anche molto pazienti!!! La camera spaziosa come del resto il bagno ma soprattutto PULITISSIMO!!!!!!!!!! Anche la colazione è stata ottima anche se la prima mattina ho fatto la classica colazione inglese che da buona italiana non ho rifatto i giorni seguenti motivo non era una colazione ma un pranzo!!! insomma abbiamo avuto un soggiorno veramente confortevole da rivivere in un secondo viaggio a Londra!!!!!

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 17 febbraio 2011

La posizione è ottima, vicino la stazione di Paddington, a sud c'è Hyde Park, nella zona sono presenti altri alberghi e alcuni ristoranti oltre ai soliti fast food, il servizio dell'hotel è ottimo, unico neo le stanze, che avendo le pareti in legno fanno passare diversi rumori, la colazione viene proposta sia internazionale che alla inglese.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 febbraio 2011

Io e mia moglie vi abbiamo soggiornato nel ponte dell'Immacolata: freddo a Londra, ma Hotel caldissimo e abbiamo anche dormito con uno spiraglio della finestra aperto. Pulizia e cortesia molto gradite. La prima colazione all'altezza delle attese. Unica nota negativa, i pavimenti rumorosi dovuti a travi in legno, probabilmente, nonostante che l'Hotel sia stato recentemente ristrutturato. Il bagno, con la vasca, spazioso e luminoso per la preenza di una grande finestra. Ci torneremmo? Sicuramente e lo consigliamo: è vicino alla metropolitana e vicinissimo a Hyde Park per passeggiate rilassanti e divertimento con i suoi scoiattoli ...

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Londra
Days Inn London Hyde Park
Best Western Plus Delmere Hotel
Rhodes Hotel
N. 358 di 1.077 a Londra
1.471 recensioni

Conosci The Darlington Hyde Park? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The Darlington Hyde Park

Indirizzo: 111-117 Sussex Gardens | Paddington, Londra W2 2RU, Inghilterra
Regione: Regno Unito > Inghilterra > Londra
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Suite
N. 161 hotel per viaggi d'affari a Londra
N. 188 hotel romantici a Londra
Fascia prezzo: 105 € - 206 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — The Darlington Hyde Park 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Darlington Hyde Park. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alberghi Canazei 2 Stelle
The Darlington Hyde Park Londra