“Meraviglia”

Da 82,38 USD*
Tour dell'abbazia di Westminster e del Parlamento
Al n.6 in classifica su 1.852 Cose da fare a Londra
Recensito 3 settimane fa

Lo abbiamo visto solo da fuori ma tanto è bastato per poterlo definire comunque una meraviglia. Ospita la camera dei Lord nel quartiere di Westminster. Ha una struttura architettonica davvero notevole.

Scrivi una recensioneRecensioni (14.506)

Recensito 3 settimane fa

Visto in passato solo in cartolina, quasi non ci credi di essere li. Purtroppo non lo ho visitato dall'interno :-P

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Niente da dire, il palazzo che ospita la camera dei Lord e dei Commons è davvero spettacolare. Non siamo riusciti a visitarlo perché non abbiamo avuto tempo sufficiente ma alla prossima visita non mancheremo! Dó 4 stelle solo perché ci tenevo molto a vedere il Big Ben ma non chiuso nelle impalcature. Un vero peccato!

Recensito 3 settimane fa

Se andate a Londra non potete evitare di ammirare questo incredibile palazzo situato proprio al centro di Londra. Nel caso lo vogliate visitare preparatevi perché all'ingresso ci sono controlli serrati, visitarlo all'interno è altrettanto suggestivo, ma no foto ovunque.

Vedi altre recensioni
Recensito 4 settimane fa

The Houses of Parliament è ubicato nel quartiere di Westminster in Parliament Square.
La sede delle due camere del parlamento britannico (Camera dei Lord e Camera dei Comuni) è patrimonio dell’UNESCO. La costruzione vittoriana ha origini nell’XI secolo, quando Edoardo il Confessore trasferì la Corte da Winchester a Westminster. Fino a Enrico VIII i reali dimorarono qui. Edoardo VI assegnò il palazzo al parlamento nel XVI secolo. ma nel 1834 un incendio lo distrusse, risparmiando solo la Westminster Hall. Siccome la sua ricostruzione doveva celebrare la gloria dell’Impero, venne scelto, tra i tanti progetti, quello dell’architetto Charles Barry, in quanto riuscì a combinare lo stile vittoriano con quello gotico (a cavallo della metà del XIX secolo).
Su un lato del palazzo c’è la torre dell’orologio (Big Ben o Clock Tower); lungo il suo fianco, a destra l’abside della Chiesa di St. Margaret, mentre a sinistra il fianco della Westminster Hall; di fronte, nello spazio erboso, la statua di Cromwell del 1899. Più avanti si apre l’Old Palace Yard, l’antico cortile del palazzo, mentre alla sua sinistra appare la Camera dei Lord. Di fronte svetta la statua dedicata a Riccardo I Cuor di Leone di Carlo Marocchetti; a destra la cappella di Enrico VII dell’abbazia di Westminster. All’inizio di Millbank si innalza la massiccia Victoria Tower, ritenuta all’epoca della sua costruzione la torre più alta del mondo; l’archivio al suo interno conserva più di tre milioni di documenti, incluse le leggi del parlamento dal 1497.
Sarebbe stato interessante visitare gli interni del palazzo, ma c’era troppa fila da fare. Sarà per un’altra volta!

Gli utenti che hanno visto Palazzo di Westminster hanno visto anche

Conosci Palazzo di Westminster? Condividi la tua esperienza!