“VERY GOOD!”
Recensione di The Cumberland

The Cumberland
Classificato al n.430 di 1.072 hotel a Londra
Recensito 9 marzo 2012

molto bello, curato e pulito.
personale molto carino e, non ci crederete, L'hotel è silenzioso nonostante si trovi sulla strada più trafficata della città Oxford street.
ho richiesto una camera ad un piano alto e ci hanno dato una comodissima e molto grande standard con un bel bagno moderno ed un letto king size fantastico.
la camera ha tutte le facilities che uno può volere, tv satellitare, cassetta di sicurezza e frigo bar. La colazione è extra ma in in camera c'è il bollitore con te, e caffè.
la posizione dell albergo è strategica, la fermata della metro è a 30 mt dall hotel, idem per i bus.
unico appunto, bussavano al mattino per venire a pulire la camera, meglio appendere il "do not disturb" alla porta. ma tutto sommato, giudizio positivissimo!!!

Recensioni (6.159)
Ci sono recensioni più recenti su The Cumberland
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 29 febbraio 2012

la posizione è strategica , accanto alla femata della metro e sulla Oxford street.l'hotel è enorme, piu' di 800 camere, con una hall grandissima, le camere standard (guest) invece sono molto piccole e con letto alla francese.il wireless è a pagamento e in camera non c'è nessun collegamento a internet.Alla reception non c'è nessuno che parla italiano. all'arrivo ore 16 le camere non erano ancora pronte anche se il check era previsto per le ore 14.
Da tornarci solo se si vuole fare un week end di shopping sfrenato:

Recensito 26 febbraio 2012

Ho soggiornato 2 notti in questo meraviglioso hotel,ho trovato un'occasione tramite un sito e sono partita con un'amica con molte perplessità,visto le recensioni lette.Sinceramente non capisco perchè,Sono una persona che viaggia molto,quindi penso di capirne qualcosa di Hotel,e credetemi che il Cumberland è semplicemente meraviglioso.Partiamo dal presupposto che non è un 5 stelle(certe volte la gente pretende di prenotare un 3 stelle per spendere poco,ma di avere un trattamento da 5 stelle),noi siamo arrivate alla fermata metro marble arch,esci,giri l'angolo,e sei in hotel,siamo entrate nella meravigliosa hall,abbiamo fatto il chech in in 5 minuti,e ci hjanno dato una executive room al 5° piano con vista su hyde parck senza pagare nessun supplemento.La camera era stupenda,ampia,il bagno meraviglioso,la pulizia veniva eseguita in modo impeccabile tutte le mattine,e addirittura quando rientravi in hotel,il personale si preoccupava di chiederci se la stanza era stata pulita bene......tutto questo alle volte in un 5 stelle non succede.Per quanto riguarda la posizione,direi strategica,visto che sei in oxford street,sotto l'hotel trovi tutto,un ottimo bar per fare colazione,il supermercato per prendere l'acqua o qualsiasi altra cosa ti serva....quindi....io un bel 10 credo proprio se lo meriti

Consiglio sulle camere: consiglio l'executive room
  • Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 13 febbraio 2012

Ho prenotato un soggiorno di due notti in questo hotel attraverso un sito di offerte/promozioni scontate...e ammetto di aver pagato veramente poco!! al che mi sono tuffata a leggere varie recensioni, e ammetto di essere partita con non pochi dubbi.
Invece, fortunatamente, mi sono dovuta ricredere: l'hotel è effettivamente immenso, ha più di 1000 camere, ma il personale è stato gentilissimo, prepatao e molto efficiente.
Al momento del check-in ci è stata proposta una camera di categoria superiore allo stesso prezzo ma nell'edificio confinante...era molto tardi e volevamo solo andare a dormire, per cui abbiamo preso la nostra camera standard nel main building. La ragazza della reception era quasi "dispiaciuta" che non approfittassimo dell'upgrade, ma in definitiva devo dire che anche la camera standard andava più che bene. Effettivamente non grandissima, ma fornita di tutto il necessario (anche il kit bollitore-the-caffè-cioccolata gentilmente offerto); bagno dotato di vasca; arredamento moderno e simpatico.
La colazione non era inclusa (ma acquistabile a parte), ma nelle vicinanze è pieno di localini sfiziosi dove rifocillarsi senza spendere un capitale. La cosa migliore in assoluto è sicuramente la posizione: situato nell'angolo nord-est di Hyde Park in prossimità di Marble Arch, l'hotel ha la fermata della metropolitana proprio girato l'angolo, ed è anche decisamente comodo per chi, come noi, ha volato Ryan su Stansted e ha preso il treno fino a Liverpool Street Station...poco più di 10min di metro senza cambiare linea (la rossa) ed eccoci arrivati!!!
Onestamente quando viaggio, giro tutto il giorno per visitare quante più cose possibili, e rientro in hotel giusto per dormire...quindi non so esprimermi su colazione in camera, servizio quotidiani gratuiti o meno, wifi, canali televisivi in italiano, digitale terrestre etc...ma questo è il mio modo di viaggiare...per cui consiglio questo hotel - e lo consiglio caldamente - a chi viaggia nel mio stesso modo :-)
unica nota: prenotare, quando possibile, con largo anticipo...si riescono a spuntare tariffe davvero strepitose!!!!!

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 7 febbraio 2012

The Cumberland....non so proprio giudicarlo..il personale è sempre gentile, impeccabile. Pasizione perfetta per lo shopping ma anche per visitare una città magica come Londra. Ho apprezzato molto l'opportunità di prendere i double decker, nonostante la metro (marble arch) sia vicinissima. Vi consiglio se arrivate dall'aeroporto di Heathrow di non prendete la metro (devi cambiare 3 volte), vi consiglio l'heathrow express...costa £ 19,00 pp ma in 15 min sei a Paddington e poi da li ci sono una marea di double decker che vi portano ad Oxford Street...l'hotel...la hall è sempre piena di gente e non ci sono divanetti per sederti...modernissima, luminosa, giovane ma sempre un sacco di gente..ad ogni ora. Ci sono circa 900 camere semplici ma essenziali. Frigobar vuoto. se dormi in una camera executive hai in omaggio 1/2 acqua naturale, altrimenti consiglio il negozio di fronte all' hotel per comprare almeno l'acqua :) Il ristorante per la colazione che si trova al piano -1 sembra un'enorme mensa ma le proposte per la colazione sono variegate e buonissime....ma vi sembrerà di stare ad una mensa (chiudete gli occhi). la Suite di Hendrix è sempre occupata ma se avete fortuna la potete visitare.....non avrei fatto nessuna modifica, avrei lasciato le cose come nel 1970 invece di modernizzarla..comunque puo' essere interessante vederla.
Rimango comunque con alcuni dubbi nonostante il mio soggiorno sia stato piacevole

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 7 febbraio 2012

Vado a Londra veramente molto di frequente, quindi posso dire di avere una certa esperienza in fatto di alloggi. Il Cumberland é ben al di sopra della media della cittá. La posizione é ottimale sia per chi vuole spostarsi a piedi (ci troviamo di fronte a Marble Arch, in fondo a Oxford Street) sia per chi predilige la metropolitana (si trova sopra alla fermata della linea rossa - Marble Arch). Le stanze sono pulitissime e, nonostante l'arredamento non sia proprio curatissimo (buchini sulle lenzuola e sulla moquette, etc.), la stanza STANDARD é piú che dignitosa. Il personale é cortese e la hall enorme. Unica nota sgradevole: il personale di pulizia delle stanze che alle 8 del mattino era giá lí a bussare alla porta per mettersi al lavoro.

Recensito 2 febbraio 2012

The Cumberland è un Hotel molto moderno, proprio della catena Guoman Hotels, posizionato vicino a Hyde Park, nei pressi di Marble Arch. I servizi vanno di pari passo con gli standard propri dei quattro stelle. Lo staff è abbastanza cordiale, il livello di pulizia buono e la camera di discrete dimensioni (una standard) con un bagno di dimensioni generose. Il tipico business hotel, dalla buona posizione e quindi ben servito dal servizio taxi.

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Londra
Amba Hotel Marble Arch
N. 178 di 1.072 a Londra
1.413 recensioni
Mayfair
London Marriott Hotel Park Lane

Conosci The Cumberland? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The Cumberland

Indirizzo: Great Cumberland Place, Londra W1H 7DL, Inghilterra
Regione: Regno Unito > Inghilterra > Londra > Marylebone
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 248 hotel per famiglie a Londra
N. 292 hotel romantici a Londra
N. 295 hotel di lusso a Londra
N. 342 hotel per viaggi d'affari a Londra
Fascia prezzo: 158 € - 371 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4,5 stella/e — The Cumberland 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Agoda, Ctrip TA, Expedia, TripOnline SA, HotelQuickly, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Cumberland. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Cumberland Londra
Cumberland Hotel Londra