Recensito il 4 agosto 2011

Come Hotel sponsorizzato da una catena alberghiera importante perlomeno a noi è apparso scarso, confrontandolo con quelli della stessa catena ad esempio visitato in Francia.
Stanza molto minuscola (in assoluto la più piccola fino ad oggi mai avuta), finestra piccolissima , bagno con lavandino microscopisco, assenza della cuffia per la doccia e piena conferma dell'altro feed back di abbondanza di shampo e bagnoschiuma e acqua che veniva calda, vedi marchingengno anglossasone per farla venire fredda che comprendevo come funzionamento solo nell'ultimo periodo del soggiorno . NB : Per far rendere conto delle dimensioni del bagno l'asciugacapelli non era al suo interno ma in un cassetto del comò, tutto questo perché non ci sarebbe entrato .
Probabilmente la Ns. iniziale richiesta ( in fase di prenotazione ) di avere una stanza all'ultimo piano per ridurre i rumori, ci ha fatto mettere in " piccionaia" ; cosa questa che si è andata a sommare ad un periodo caldisssimo per Londra di fine Luglio (logicamente senza condizionatore) .
Decisamente meglio lato colazione, abbondante anche se non variatissima nella scelta ma realmente di tipo continentale e nella pulizia della camera da letto.
La minuscola camera presentava un efficiente bollitore numerose bustine di Thé in aggiunta a quelle di caffè anche di tipo dek .
Per il Thè ne abbiamo fatto uso nonostante il caldo, per il caffè è risultato praticamente impossibile da bere per degli italiani .
Personale alla reception : non sa altra lingua eccetto che l'inglese, cosa questa che caratterizzerà una vacanza abbastanza muta, ( ad esempio io parlo meglio il francese dell'inglese ) fortunatamente una sera abbiamo trovato dall'altra parte un italiano e siamo riusciti ad avere un concentrato di informazioni .
Londra : Good ... Beatifull ... But/mah !!!! all'inizio veramente avuta una situazione di sgomento legato a provare a mangiare da subito stile British. In zona Victoria Station ( ricordo la scritta Shakspeare e le bandiere inglesi attaccate al soffitto ) dove le "mini pie", (sformatini) tanto belli a vedersi in figura ma tanto cattivi nel sapore, ci facevano fare il crocione su questo esperimento. Neppure è pensabile di poter mangiare per una settimana l'eccesso di concentrato di fritto di " Fish and Chip" .
I numerosi e affollati ristoranti italiani ci hanno salvati , facendoci sentire veramente bene .... lì appena si diceva : Italian Tourist ... qualcuno iniziava a parlare italiano e ti guidava nella scelta di ciò che sapevano cucinare meglio ... very good !!!!!!
Consiglio vivamente a Pimlico il ristorante ... O sole mio ...
in zona Piccadilly Circus / Soho ....da Biagio .
Buone Vacanze .

• Ha soggiornato a: luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 22 luglio 2011

una stanza piccolissima per una coppia di contorsionisti ! "tu apri la porta del bagno,io mi siedo sul cuscino........io apro la finestra e tu prepari il the....." e il bagno? un lavandino adatto ad una scuola materna , una grande doccia lo spazio minimo per muoversi e acqua calda a volontà anche dal rubinetto dell'acqua fredda , acqua calda sempre per lavarsi i denti ,per bere etc... ma anche; cambio di biancheria quotidiano, pulizia, personale gentile e disponibile , il bollitore in camera con numerose bustine di the e caffè solubile, tazze cucchiaini e biscotti, in bagno sapone , shampoo e bagnoschiuma in abbondanza; peccato per lo spazio davvero limitato!

• Ha soggiornato a: luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 15 giugno 2011

L'hotel Corana di Londra è un buon hotel... Ho soggiornato con la mia famiglia al Corona dal 3 al 9 dicembre 2010. Esso presenta lati negativi e positivi!! Di positivo vi è la posizione strategica dell' hotel a circa 10 minuti a piedi da victoria station e a 20/25 da attrazioni come westimister abbey, big ben e london eye. Buona anche la pulizia e l'ospitalità... Di negativo vi sono le stanze piccolissime e il lavantino tipo quello degli ospedali, in compenso il riscaldamento era soddisfacente!!! Non mi è piaciuta inoltre la colazione,a mio parere mediocre e poco varia. Inoltre l'hotel dispone di wifi gratuito e illimitato... Comunque dopo la mia esperienza al Corona, potrei anche consigliare quest'hotel anche se c'è di meglio!!!

• Ha soggiornato a: dicembre 2010
Recensito il 11 giugno 2011

Ho soggiornato presso questo hotel per 5 notti a dicembre. Le tariffe erano convenienti (media di 70 euro per notte). La colazione a buffet era abbastanza ricca. Strada tranquilla. 2 minuti dalla stazione della metropolitana di Pimlico e 10 minuta da Victoria station. La camera era piccolissima. Ho avuto serie difficoltà a sistemare la valigia. La camera era ben riscaldata e dotata di un termoventilatore funzionante, Il bagno era dotato di un lavandino tipo ambulatorio medico (quelli triangolari con una capacità di 1 massimo due litri. La doccia in compenso era ampia. La pulizia era buona. Il personale era cordiale. Per chi usa la camera solo per dormire (almeno la singola) questo hotel è perfetto.

• Ha soggiornato a: dicembre 2010 e ha viaggiato da solo
Recensito il 31 gennaio 2011

L'albergo è decoroso, camere e bagno piccoli, puliti secondo lo standard inglese. La posizione è buona, la fermata dell'autobus è di fronte ed è vicino alla fermata della metro. La colazione continental non è nulla di speciale, ma varia. Il personale è un po' freddo e non molto disponibile. Consigliamo questo hotel per la posizione e il rapporto qualità/prezzo, ma non pretendete troppo!

• Ha soggiornato a: ottobre 2010 e ha viaggiato in coppia