“Per un soggiorno funzionale senza alte pretese”
Punteggio 3 su 5 Recensione di The Principal London

The Principal London
Classificato al n.438 di 1.088 hotel a Londra
“Per un soggiorno funzionale senza alte pretese”
Recensito il 14 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

L'edificio e' imponente e sovrasta russel square con il suo stile vittoriano. Come una vecchia signora d'altri tempi cerca di distinguenersi in mezzo alla folla di mega hotel assolutamente anonimi che popolano l'inutile quartiere di bloomsbury ma e' uno sforzo che non va oltre la facciata, un po' disperato.
A parte la hall, l'unico ambiente all'altezza dell' eleganza ostentata, gli interni, le camere, i bagni, hanno subito ammodernamenti tristi, che ne hanno via via sottratto l'identita'. Il servizio e' dignitoso .
C'e un tocco di cheap un po' ovunque , ovunque un dettaglio che, a parte la facciata, a parte le quattro stelle, riporta alla realta' di un albergone standard come tanti altri.
Se si abbandona ogni pretesa, se ne scoprono, pero', le qualita' : posizione a pochi passi dalla metropolitana , pulizia delle stanze soddisfacente, prezzi umani rispetto ai veri 4 stelle di Londra. Tutto, del resto, non si puo' avere e quello che si ha e' il giusto per quello che si paga e per le esigenze di un soggiorno pratico che non cerca in un hotel lo scopo del viaggio.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

• Finlandese per primo
  • Greco per primo
Napoli, Italia
Recensito il 7 maggio 2012

Avevo prenotato l'Hotel Russel e poi vsto le recensioni su tripadivor, come al solito alcune erano buone ma, purtroppo la maggioranza non deponevano bene...dunque grande paura!
all'arrivo siamo stati accolti da un customer service pessimo, un portiere scontroso che non era per nulla motivato come minimo a fare il proprio dovere che era quello di mettere i bagagli nella stanza di attesa in quanto la nostra camera non era ancora pronta alle ore 15! abbiamo avuto una piccola stanza doppia al quinto piano la nr. 546, che dava sull'interno del cortile, piccola ma carina senza grandi pretese. Il bagno era ben tenuto e adire il vero io avevo paura proprio del bagno in quanto le foto che avevo visto su tripadisor erano preoccupanti. fortunatamente così non è stato!
La prima colazione è stata ricca continentale ed inglese allo stesso tempo. consiglio però ai futuri clienti dell'albergo che se dovessero capitare durante un fine settimana di andare a fare presto la colazione e cioè non più tardi delle 8.00/8.15 in quanto dopo c'è una fila da brithish museum.
Per concludere, sicuramente il Russel non è un hotel da 4 stelle, è un grande albergo imponente old style ma potrebbe essere rinnovato in qualche modo.
La posizione però vale anche 5 stelle esendo vicinissimo al Brithish Museum a due passi dalla tube di Russel Square che arriva diretta anche ad Heathrow.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Venezia, Italia
Recensito il 1 maggio 2012

Un paio di giorni a Londra .. ma sono stati divertentessimi. Abbiamo prenotato questo albergo che consigliamo per la sua comodita', si trova di fronte alla fernata della metro Russel square.
Abbiamo trovato disponibilita' e cortesia. La stanza non era grandissima.. ma per quello che ci siamo state....!! La colazione e' stata nella media.
lo consigliamo anche per chi come noi ama camminare.. bellissima la passeggiata mattutina fino al centro.. per poi tornare distrutte con la metro la sera!

Recensito il 18 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

L'hotel si trova al centro di una piacevole piazza con tanto di parco e alberi. La struttura e' imponente e l'atrio pretenzioso ma le camere sono piccole e fredde( da evitare assolutamente quelle sul retro!) con lavabo minuscolo nel bagno anch'esso piuttosto angusto. Rapporto prezzo/qualità insoddisfacente e personale presuntuoso e poco competente. Tuttavia la posizione e' invidiabile e la prima colazione buona anche se inspiegabilmente carente di marmellate!

Ha soggiornato in Aprile 2012
bologna
Recensito il 11 aprile 2012

Sono appena tornata da Londra, ho soggionato all hotel Russell per 4 giorni, la posizione è ottima, difianco all entrata della metro di Russell Square, vicinissimo il supermercato aperto fino a tardi. L hotel è un imponente struttura in stile inglese, le stanze che ci hanno dato erano piccole ma, confortevoli, curate e soprattutto pulite.
Il personale dell' hotel si è dimostrato cordiale e disponibile alle nostre richieste.
Sicuramente ci tornero'.

roma
Recensito il 10 aprile 2012

siamo appaena rientrate dal nostro soggiorno in Londra. siamo stae ospite dell'Hotel Russel per quattro giorni. Albergo elegante. personale professioanle e gentile. Alla reception accolti con cortesia. habbimo potuto scegliere la destinazione delle stanze. Le stanze arredate moderne dotate di ogni confort. Oltre al kit di cortesia in stanza vi è la possibilità di preparsi un Te caldo o del caffè. Unico neo l'hotel è sprovvisto di pantofoline da camera. La colazione abbondante. Un grazie alla recepionist italiana LAura. e Tommaso che con cortesia ci ha accolto nell'ampio salone per la colazione. Speriamo di tornare presto.

Düsseldorf, Germania
Recensito il 31 marzo 2012

Essendo atterrati ad Heathrow, il primo aspetto favorevole dell'hotel che abbiamo apprezzato è stata la sua posizione immediatamente adiacente alla fermata di Russell Square, lungo la linea della metropolitana di Piccadilly. In meno di un'ora ci siamo sistemati nella nostra stanza ed abbiamo scoperto che l'hotel è sufficientemente centrale da permetterci di visitare le principali attrazioni di Londra a piedi (avendo un bambino in passeggino è più pratico della metropolitana). La camera era adeguatamente grande, con tv ed un piccolo frigorifero in cui poter lasciare qualcosa per la cena. Ottima la scelta della colazione a buffet, l'offerta di ascensori ed il comfort in generale. Purtroppo la connessione wi-fi non era gratuita, e costava 15£ al giorno: per un hotel di quella categoria, per me, è una pretesa eccessiva. Mi sarei aspettata che fosse compresa nel soggiorno.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Londra
Morton Hotel
N. 409 di 1.088 a Londra
Grange Clarendon Hotel
Grange Clarendon Hotel
N. 462 di 1.088 a Londra

Conosci The Principal London? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The Principal London

Struttura: The Principal London
Indirizzo: 1 - 8 Russell Square, Londra WC1B 5BE, Inghilterra (Nome precedente: Hotel Russell)
Regione: Regno Unito > Inghilterra > Londra > Bloomsbury
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 285 hotel per famiglie a Londra
N. 300 hotel di lusso a Londra
N. 346 hotel romantici a Londra
Categoria hotel:4 stella/e — The Principal London 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Expedia, Hotels.com, HotelQuickly, HotelsClick, TripOnline SA e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Principal London. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Russell Londra
Russell Hotel Londra